26 novembre 05, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| GRAVE problema delle riceventi...HELP
Salve, ho da poco acquistato un elicotero Walkera 36 che causa neve nn ho ancora provato, quindi ha un radiocomando a 6 canali FM 35 MHz. Siccome voglio provare pure a volare ho preso un'altra ricevente, della Hitec, sempre a 35MHz (sotto c'e' il link), ma colleganto il regolatore, poi la batteria al regolatore, e poi un servo, oltre ovviamente al quarzo staccato dall'altra ricevente e messo su questa mi succede che il serve impazzisce, continua a muoversi da una parte e dall'altra!!!!!! Ho provato anche gli altri canali e altri regolatori ma e' la stessa storia, invece il tutto sulla ricevente originale Walkera funzia bene. Ora, come posso fare? qual e' il problema? ecco la mia, ma a 35MHz (pagata 23euro nuova): http://www.hitecrcd.com/Receivers/HFS05Ms.htm |
26 novembre 05, 15:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2005
| hitec
il tuo problema e' sicuramente riconducibile al quarzo che non e' compatibile con la ricevente, la ricevente hitec vuole il quarzo hitec. anch'io ho provato a mettere un quarzo hiitec su una ricevente futaba, non funzionava nulla. prova cosi'. ciao
|
26 novembre 05, 19:22 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
Ovviamente deve anche avere la stessa frequenza (ma non la stessa marca) del trasmettitore (radiocomando). | |
27 novembre 05, 00:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Il problema della compatibilità fra riceventi è dovuta al fatto che ognuno progetta le proprie riceventi come vuole e ognuno fa oscillare il quarzo utilizzando la 1 la 2 o la 3 armonica. Quindi tutti oscillano!!. Se ne è discusso ampiamente in precedenza. Se non costassero una cifra sarebbero da preferire moduli TX-RX sintetizzati. Questo secondo il mio modesto parere. | |
27 novembre 05, 01:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | riceventi
Ciao per esperienza personale posso dirti che le riceventi futaba sono un pò pignole come quarzi,vogliono il quarzo di marca hitech,cosa che invece non capita per la maggior parte delle riceventi,io ad esempio utilizzo quarzi hitech su riceventi jeti e vanno bene,la stessa cosa avviene con quarzi jeti su riceventi cinesi.
|
27 novembre 05, 08:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
05 dicembre 05, 01:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
difatti la vita nn me la complico... rradio Walkera del #36 fm 35.120 Mhz, ricevente Hitec FM 35 Mhz singola conversione da 23euro (www.mobbymodellismo.it) e quarzo hitec singola conversione 35.120 Mhz. Eppure continua a nn funzionare!!!!!!!!!!!11:unsure : |
Bookmarks |
| |