04 gennaio 10, 15:25 | #3 (permalink) Top |
User | Nessuna TX e' doppia conversione, lo sono le riceventi !! PS: sei in PPM ????
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
04 gennaio 10, 15:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Per quanto mi risulta le trasmittenti si sintonizzano sia con le rx in singola che in doppia l'importante e' che siano sulla stessa gamma, le rx doppia conversione dovrebbero essere piu' "selettive" rendendosi di conseguenza piu' sicure risentendo meno delle eventuali interferenze (detta in parole moooolto semplici) Verifica che ricevente e trasmittente siano sulle stessa gamma, 35 o 40 mhz, quindi effettua nuovamente la procedura di sintonizzazione con il segnale della tua radio.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
17 gennaio 10, 22:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Citazione:
Il negoziante/aeromodellista dove ho acquistato le mie microriceventi Multiplex mi ha detto che se uso una ricevente "dual conversion" con il mio radiocomando multiplex...non avrebbe funzionato. Io vorrei acquistare questa sintetizzata.. http://www.giantcod.co.uk/corona-rp6...-p-402680.html ..il mio radiocomando é un vecchio ma ottimo multiplex Profi 3010 di 16 anni fa..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
17 gennaio 10, 23:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Se sei abituato ad es. alle JR sintetizzate, la cui procedura di sintonizzazione è semplicissima, immediata e efficace al 100%, con Corona non è esattamente eseguibile con la stessa facilità! Ho anche io un paio di rx Corona sintetizzate a 8Ch e a 6Ch e ti confesso che nella procedura di sintonizzazione spesso c'è voluta anche una buona dose di fortuna e di casualità! ...cmq questa è la mia personale esperienza! | |
17 gennaio 10, 23:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il fatto che siano "doppia conversione" sta a indicare che la ricevente ha un doppio stadio di selezione del segnale in ingresso, questo dovrebbe garantire un ulteriore affidabilita e maggiori sicurezza, ovviamente Tx e Rx devono appartenere alla stessa gamma, 35 o 40 mhz. Le riceventi Corona, io personalmente mi ci sono trovato decisamente bene, a volte sono un po ostiche, e' vero; l'mportante e' eseguire la procedura di aggancio possibilmente in una zona dove non ci sono altre radio che potrebbero disturbare la selezione del segnale. Io effettuo il setup a casa, ho configurato una 4 canali singola e una 6 doppia in pochi minuti, radiocomando acceso con antenna estratta accesso la rx seguendo le istruzioni unite alla confezione e dopo pochi minuti era tutto ok, tx e rx funzionano tutt'ora perfettamente. Lascio la parola a chi, se vorra', potra spiegare in maniera piu' approfondita la questione delle rx singola e doppia conversione.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 17 gennaio 10 alle ore 23:36 | |
17 gennaio 10, 23:48 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.edimodel.com/pdf-art/sing-dop.pdf Un articolo di una chiarezza unica, che ciclicamente tocca riproporre alla massa di nati-imparati semianalfabeti che si ostinano a non voler capire una sega ma pontificano a mitraglia. LEGGETELO ED ASSIMILATELO, UNA BUONA VOLTA. ECCHECCAZZO! ---------------------------------------------- | |
Bookmarks |
| |