02 gennaio 10, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| ??escursione servi sul canale del regolatore??
salve a tutti, apro questa discussione perchè cercando in giro per il forum non ho trovato nessuna risposta esauriente, ho preso da poco una futaba 4ex in 40 mhz( stesa frequenza di tutte le mie riceventi). smanettando nelle impo per configurare anche il mio edge540 elettrico ho provato a dare come escursione del servo sul canale 3 (canale del regolatore) il 140%; il risultato è stato che il motore ha iniziato a girare come un forsennato. volevo chiedere se lasciando il valore intorno al 115\120% rischio di bruciare qualcosa o no. le specifiche del modello sono le seguenti: motore turnigy 1100Kv (il link è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820) $21.00 regolatore da 35\40A batteria 1800 mAh 25C. ringrazio in anticipo
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
02 gennaio 10, 12:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non cambia nulla poichè ad ogni riavvio del regolatore, lui si setta automaticamente le "corse" (il punto zero e il punto massimo) lascia tutto a 100 e sei sicuro di non bruciare nulla.. aumentando la corsa massima non ottieni alcun aumento di prestazioni... rischi soltanto...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
02 gennaio 10, 12:35 | #3 (permalink) Top |
|
ah..ok grazie! poi un altra cosa, nelle specifiche del motore c'è scritto "Current capacity : 45A/30s" ma è l'assorbimento massimo? se si quale sarà quello continuo?
02 gennaio 10, 13:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E perche' mai rischierebbe ??? Non tutti i regolatori poi fanno un settaggio automatico all'accensione, anzi... solitamente quelli seri proprio non lo fanno.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
02 gennaio 10, 15:27 | #5 (permalink) Top |
| il regolatore non credo sia tanto serio, è della hobby king o qualcosa del genere... quindi secondo te posso aumentare il valore dell'escursione?
02 gennaio 10, 18:36 | #6 (permalink) Top |
User | Per potere puoi, ma non ne vedo l'utilita' !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 gennaio 10, 22:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Per esperienza personale, qualche combinazione di radio/regolatore per avere la massima potenza bisogna impostare le escursioni al massimo e in altre dopo il 100% non aumenta niente. Nel tuo caso lasciale al 140% e usa l' elica coretta in modo che l' assorbimento del motore rientri nei parametri del costruttore. | |
03 gennaio 10, 14:18 | #8 (permalink) Top |
| a proposito degli assorbimenti.....
a proposito degli assorbimenti..... ma quale è quello continuo? perchè il costruttore mi parla di 45A per 30 secondi( così almeno ho capito io).
04 gennaio 10, 01:23 | #10 (permalink) Top |
|
ah beh dai.. buono! ci ho preso con il regolatore... comunque il raffreddamento dovrebbe essere buono, l'edge 540 della greatplanes ha 2 belle feritoie per il raffreddamento... e l'ogiva in plastica qualcosa dovrebbe fare!
Bookmarks |
| |