31 dicembre 09, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Considerazioni su due tipologie di radio..
Salve a tutti, vorrei fare un acquisto relativo ad una radio di buon valore in modo da non sciupare per i soli voli domenicali (Aimè...mi sono ridotto a questo purtroppo) la mia T14 e la scelta si è caduta su due radio che anche esteticamente soddisfano i miei gusti 1) la Airtronics SD-10G FHSS-3 10ch 2) la Futaba 8FG 10 CANALI anche questa in 2,4ghz. Ora avendo avuto sempre radio Futaba (T9Z, T9CAP ecc) compresa la T14 non ho dubbi sulla loro qualità ma sulla Airtronics sapete dirmi qualcosa? Qualcuno ce l'ha e sa darmi qualche considerazione della sua esperienza con questa radio?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
01 gennaio 10, 07:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Sanwa è un prodotto giapponese chiamato Airtronics negli USA. Puoi leggere anche questo link .. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ds-8000-a.html Buon anno!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 gennaio 10 alle ore 07:29 | |
01 gennaio 10, 17:55 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Longflyer...alla mia T14 non è successo nulla per fortuna..a parte qualche bollicina d'aria sullo schermo in estate gode di buona salute. L'idea dell'acquisto di una altra radio da "battaglia" è proprio dettata dal non utilizzare su modelli semplici e per voli sporadici nei fine settimana la T14 onde non rovinarla visto che la appoggio il più delle volte per terra tra erba e pietre (voliamo in campi improvvisati con alianti per lo più in questo periodo). La scelta era tra la nuova Futaba e la airtronics poichè entrambe mi piacciono esteticamente. La Hitech per quanto possa essere valida non la trovo piacevole ai miei occhi. Comunque leggerò con interesse il link che mi hai postato. grazie e ricambio gli auguri di buon anno!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi Ultima modifica di neo781 : 01 gennaio 10 alle ore 17:59 |
01 gennaio 10, 17:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 gennaio 10, 22:28 | #5 (permalink) Top |
|
Dal link gentilmente indicatomi da Longflyer ho potuto constatare che la Sanwa/airtronics pur essendo una marca poco conosciuta in Italia per via del poco valore attribuitole dall'importatore italiano è ritenuta una valida alternativa alla Futaba e compagnia bella all'estero...e questo modello, la Sanwa SD-10G Combo 2.4GHz per quanto mi riguarda è anche esteticamente accettabile (mi ricorda lontanamente la T12Z ehehe ) Il mio pensiero è spostato dopo queste prima analisi sul 55% verso l?airtronice e 45 sulla Futaba. Mi sarebbero molto utili altri interventi ed esperienze
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
01 gennaio 10, 23:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
01 gennaio 10, 23:08 | #7 (permalink) Top |
| Non ho ben capito puoi spiegare il senso del tuo pensiero?
01 gennaio 10, 23:32 | #8 (permalink) Top |
| loda in ogni post e in ogni 3d la aurora9, mentre lui utilizza una futaba 12
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
01 gennaio 10, 23:37 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Utilizzi... parola grossa...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
01 gennaio 10, 23:55 | #10 (permalink) Top |
| va bè, anche la portasse solo a spasso può cambiarla con la cariola9 che je piace tanto...
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |