Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 00:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
è proprio questo il punto.. ho aperto il post per parlare capire qualcosa in più della Futaba e della Airtronics e non della Hitech!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 09:39   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Come già detto da altri, Airtronics è in tutto e per tutto Sanwa; è decisamente un'ottima radio, che nulla ha da invidiare alle altre sue maggiori concorrenti, JR e Futaba.
Il problema potrebbe essere la scarsa reperibilità sul patrio suolo sia di accessori sia di assistenza.
Altra particolarità: non è omologata in Italia, almeno il modello che ti interessa, ma se fosse omologata in qualche altro paese europeo il problema non sussisterebbe.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 10:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
.....
Il problema potrebbe essere la scarsa reperibilità sul patrio suolo sia di accessori sia di assistenza.
Altra particolarità: non è omologata in Italia, almeno il modello che ti interessa, ma se fosse omologata in qualche altro paese europeo il problema non sussisterebbe.
Problemi non di poco conto soprattutto la questione dell'omologazione.

Quindi per via della difficile reperibilità dei pezzi di ricambio e di assistenza la Sanwa peccherebbe mentre per l'hitech aurora (ripensandoci potrebbe essere una ottima radio per via delle funzioni innovatiche che possiede e lasciando stare l'estetica) il sito di jonathan sottolinea in rosso che l'Aurora non è ancora utilizzabile in Italia ma nulla dice per la nuova Futaba....a questo punto escludendo l'aurora e a malincuore la Sanwa per i motivi citati da Franco....la scelta migliore sembra essere proprio la Futaba
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 11:03   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Problemi non di poco conto soprattutto la questione dell'omologazione.

Quindi per via della difficile reperibilità dei pezzi di ricambio e di assistenza la Sanwa peccherebbe mentre per l'hitech aurora (ripensandoci potrebbe essere una ottima radio per via delle funzioni innovatiche che possiede e lasciando stare l'estetica) il sito di jonathan sottolinea in rosso che l'Aurora non è ancora utilizzabile in Italia ma nulla dice per la nuova Futaba....a questo punto escludendo l'aurora e a malincuore la Sanwa per i motivi citati da Franco....la scelta migliore sembra essere proprio la Futaba
Mah ....., io (ho JR/Graupner da anni ....) non ci penserei su mica tanto: Futaba 8FG. Sono anni che "bazzichi" Futaba e vuoi cambiare? Permetti, non ha senso.
Si, capisco, ogni tanto provare qualche cosa di nuovo, di diverso, appaga ......; ma sono sicuro che poi ti pentiresti, quantomeno per un discorso di compatibilità circa le riceventi e, magari, ne avrai diverse di Futaba .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 11:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mah ....., io (ho JR/Graupner da anni ....) non ci penserei su mica tanto: Futaba 8FG. Sono anni che "bazzichi" Futaba e vuoi cambiare? Permetti, non ha senso.
Si, capisco, ogni tanto provare qualche cosa di nuovo, di diverso, appaga ......; ma sono sicuro che poi ti pentiresti, quantomeno per un discorso di compatibilità circa le riceventi e, magari, ne avrai diverse di Futaba .....
Il discorso riceventi non è importante visto che con la Futaba sto ancora in 35 e non mi sono nemmeno sognato di compreare modulo e ricevente in 2.4 per la T14 il cui costo supera quasi, se vogliamo, ciascuna delle 3 radio su cui stiamo disquisendo. Quindi l'acquisto è dettato anche dalla voglia di utilizzare questa nuova tecnologia che ormai sembra essere sicura. L'ho usata con una T9Cap e con modulo TM8 in passato e mi sono trovato benissimo ma poi la radio l'ho regalata al mio maestro e pensavo di usare solo la T14 ma mi sono reso conto che volare in 35 ormai è il passato. Quanto al discorso di avere fiducia nella Futaba visto che ne ho avute molto hai pienamente ragione. ma la Airtronics....minghia come mi piace..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 17:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
...... pensavo di usare solo la T14 ma mi sono reso conto che volare in 35 ormai è il passato.
Pensa che ho degli amici che resisi conto di questa tremenda realta' e non potendo, crisi economica permettendo, passare in 2,4 han deciso di farla finita e con una lametta #11 nuova si sono sgarrati le vene .......
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 18:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Pensa che ho degli amici che resisi conto di questa tremenda realta' e non potendo, crisi economica permettendo, passare in 2,4 han deciso di farla finita e con una lametta #11 nuova si sono sgarrati le vene .......
Tutti abbiamo fatto sacrifici e ne facciamo anche per il nostro hobby...io sono ancora giovane per mettere su famiglia, non ho pertanto spese di questo genere almeno per ora, mi sto avviando nella mia professione dopo anni di studio e di pratica presso altri professionisti e non ho nemmeno una fidanzata succhiasangue...ehehe (scelta personale questa!! ) e mettici pure che ho venduto una turbina che non avrei mai usato a breve termine mi resta qualche soldino per questa spesa...perchè no pur avendo una ottima radio in casa? Proprio per non rovinare quella ho scelto di acquistarne una altra e magari proprio per tenere alto in suo valore non rovinandola nel caso voglia venderla in futuro...in tempi peggiori per me magari.. e comunque non è vero che la tecnologia 2.4 Ghz non è abbordabile e il link indicato all'inizio di questo 3D ne è un esmpio lampante e poi ci sono anche scelte economiche come le Futaba 6 - 7 canali o molte radio pluricanali cinesi in 2.4 Ghz a soli 70 euro compresa la spedizione...certo è un rischio se si rompe e bisogna cambiare qualche pezzo ma in casi estremi estremi rimedi...si rischia..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 20:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Quello che non capisco e' come, possedendo una T14, il TOP assoluto della radio sul mercato ad oggi, tu possa pensare di prenderne un'altra.
  1. La radio non si usura con l'uso, basta non usarla come una pezza da piedi
  2. Hai acquistato una radio TOP sia come prestazioni e come costo, non dirmi che ti preoccupi del costo di una ricevente
  3. Se hai scelto la T14 lo hai sicuramente fatto per le sue caratteristiche (spero non per una questione estetica), quindi mi viene difficile pensare che ti possa accontentare delle caratteristiche di una qualsiasi altra radio sul mercato, sia come programmabilita' che come affidabilita'
  4. Se i punti precedenti non sono soddisfatti, venti la T14, non fa per te e con quello che ricavi ti prendi una radio di fascia media e circa 50 o 60 riceventi e ti togli un problema.
Le radio, come le autovetture, quando vai a venderle poco importa lo stato di usura o i km/ore di utilizzo. Mi fanno sorridere quelli che comprano l'auto con gli interni in tessuto pregiato o pelle e poi lasciano le plasrtiche sui sedili per non rovinarli, qualora dovessero venderla... sedendosi sulla plastica e facendo sbellicare dalle risate l'eventuale acquirente che si trova un prodotto nuovo, pagandolo come qualsiasi altro usato
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 09:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Dtruffo in parte hai ragione ma in parte torto...come ho spiegato ho acquistato la T14 e la sto usando per i voli domenicali..non abbiamo una pista dove voliamo e voliamo soprattutto con alianti in questo periodo. I nostro campi improvvisati sono pendii pietrosi e melmosi poichè qui piove quasi sempre ed è sempre umido. La t14 la presi perchè avevo intenzione di volare come modelli a turbina. La uso anche per modelli a ventola intubata, ne ho diversi ma visto che non ho una pista per ora sono fermo. Prima vivevo in città ed ero iscritto ad un club con la pista. Ora non più. Avendo venduto la turbina per lo stesso motivo e soprattutto perchè il tempo a disposizione che ho è sempre meno mi è rimasta la T14 che è un peccato vendere. Mi potrà servire in futuro. Resta il fatto che siamo un pò fuori tema. Non interessa a nessuno sapere perchè voglio prendere una altra radio pur avendo la T14. Le mie intenzioni sono avedere delucidazioni sulla terna di radio di cui si parla prima di fare l'acquisto. E dal succo di questo post posso dedurre che la fiducia e la affidabilità della Futaba non dovrei metterla in secondo piano per una radio come la Airtronics che seppure per me bella anche esteticamente non è molto usata qui in Italia e per la quale sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio con la rottura di doverla mandare poi all'estero in assistenza. grazie a tutti....FUTABA FUTABA FUTABA!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 10:11   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
-------------------------------
-------------------------------------E dal succo di questo post posso dedurre che la fiducia e la affidabilità della Futaba non dovrei metterla in secondo piano per una radio come la Airtronics che seppure per me bella anche esteticamente non è molto usata qui in Italia e per la quale sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio con la rottura di doverla mandare poi all'estero in assistenza. grazie a tutti....FUTABA FUTABA FUTABA!!
In quanto ad affidabilità non farei differenze fra le due.
Vorrei solo precisarti un particolare, visto che voli ancora in 35 MHz e, quindi, avrai diverse riceventi su quella banda, non necessariamente tutte in PCM.
La 8FG non ha il modulo HF intercambiabile, per cui potresti usarla solo ed esclusivamente con riceventi Futaba 2.4 GHz; magari un'altro modello di radio col modulo HF intercambiabile, ti permetterebbe, oltre che la 2.4 GHz, di poter usare le riceventi PPM in 35 MHz.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tipologie frizioni (off-road monster) mineblu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 13 gennaio 10 10:33
varie tipologie ESC gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 3 15 novembre 09 11:28
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45
varie tipologie di figure acrobatiche. FlyMav Elimodellismo Acrobazia 10 29 settembre 08 10:49
differenti tipologie di piani di coda MaVe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 07 aprile 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002