Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 13:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
c'è un sempre attaccati di troppo
Nikka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 00:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
E ti pareva il primo modulo rotto a chi doveva capitare??
Il led della trasmittente è perennemente rosso.
Vecchio 22 gennaio 10, 14:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Qualcuno lo ha installato? Dovrebbe arrivarmi a giorni ma penso che le saldature siano differenti dal modulo Assan, ad esempio: perchè quel pulsantino sulla schedina col led?
C'è in rete una foto della saldatura dell'antenna?
Grazie

Ciao ciao

Penso che la domanda più interessante è sapere con quali modelli si vola con questo modulo e ricevente?
.....lo scopo è sapere se qualcuno lo sta utilizzando su un modello dalla classe 90 in poi.
Io l'ho provato su il tiger 40 con il 7,5 supertigre. Ho trovato la risposta dei comandi ipervelocissimi rispetto alla DX7 tanto che dopo il palese imbarazzo iniziale mi sono apprestato a dare un po' di esponenziale in più.
Fra un po' spostero la ricenvente sull'extra mattfly classe 60
La mia preoccupazione sono i comportamenti della stessa sotto gli assorbimenti, attorno i 2A o più nel caso di servi da oltre 5 kg, magari in un modello classe 90
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di depperumarco

Data registr.: 28-12-2008
modulo corona

ciao , io ho fatto la modifica su una cockpit sx e tutto funziona bene , non l'ho ancora provata in volo , ovviamente iniziero con un deproncino tipo mini mag , volevo chiederti se il raggio d'azione e' buono , perche nel test che ho fatto a terra , a 300 metri di distanza i servi tendevano a rispondere piu' lentamente e mano mano che mi avvicinavo ridiventavano veloci , questo puo' essere dato da: l'effetto suolo , o la potenza della batteria della radio , ho anche cambiato la sua batteria originale che e' da 6 volt con una lipo da 7,4 , tu hai notato quasto calo di potenza ?
Vecchio 22 gennaio 10, 14:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da depperumarco Visualizza messaggio
ciao , io ho fatto la modifica su una cockpit sx e tutto funziona bene , non l'ho ancora provata in volo , ovviamente iniziero con un deproncino tipo mini mag , volevo chiederti se il raggio d'azione e' buono , perche nel test che ho fatto a terra , a 300 metri di distanza i servi tendevano a rispondere piu' lentamente e mano mano che mi avvicinavo ridiventavano veloci , questo puo' essere dato da: l'effetto suolo , o la potenza della batteria della radio , ho anche cambiato la sua batteria originale che e' da 6 volt con una lipo da 7,4 , tu hai notato quasto calo di potenza ?
ho fatto il test pure io da terra e sono arrivato a 300m senza alcun problema, sono andato in volo e neppure là nessun problema. Prova con una altro regolatore intanto e poi il test lo hai fatto su spazi liberi o in mezzo ai condomini? Un'altra cosa chi mi ha fatto la modifica ha fatto in modo che l'alimentazione dell'altro modulo venga interrota. Mi spiego se sono in 2,4 al modulo dei 40 non arriva corrente e viceversa.
Te lo dico magari la trasmittente sforzandosi con 2 moduli perda di agilità, non si sa mai però è meglio indagare primo del peggio, no?

Ultima modifica di panterone : 22 gennaio 10 alle ore 14:37
Vecchio 22 gennaio 10, 15:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di depperumarco

modulo corona

il test l'ho fatto in una strada di campagna dritta , senza alberi attorno , per quanto riguarda il collegamento , se hai visto le foto della modifica che ho postato precedentemente, l'accensione del modulo 2,4 ghz e data dal collegamento del cavetto , alla presa allievo maestro , nell'attimo in cui attacco il cavetto , entra in modalita o allievo maestro o simulatore , difinserendo automaticamente il modulo a 35 mhz , percio' dubito che i moduli stiano operando contemporanemente , provero come mi suggerisci tu a sostituire il regolatore , dando per scontato che il segnale in aria sara' senzaltro piu' pulito di quello a terra.
Vecchio 22 gennaio 10, 15:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da depperumarco Visualizza messaggio
il test l'ho fatto in una strada di campagna dritta , senza alberi attorno , per quanto riguarda il collegamento , se hai visto le foto della modifica che ho postato precedentemente, l'accensione del modulo 2,4 ghz e data dal collegamento del cavetto , alla presa allievo maestro , nell'attimo in cui attacco il cavetto , entra in modalita o allievo maestro o simulatore , difinserendo automaticamente il modulo a 35 mhz , percio' dubito che i moduli stiano operando contemporanemente , provero come mi suggerisci tu a sostituire il regolatore , dando per scontato che il segnale in aria sara' senzaltro piu' pulito di quello a terra.
Non ho visto la foto allegata, il mio modulo intercetta i collegamenti originali senza ulteriori giri di segnale. L'unica cosa che mi sento di consigliare è di usare sempre la massima prudenza prima di andare il volo. Nel mio caso c'era già stato un collaudo precedente del modulo fatto da una mx16 percui ero tranquillo e nel volo ho usato traiettorie assolutamente sicure e al campo c'erano i "vecchi" che mi seguivano......alla prima virata mi dissero: "torna indietro allontanati un po' alla volta e non andare dietro all'argine!!"
Vecchio 23 gennaio 10, 13:12   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2004
Per il binding qualcuna mi puo dare aiuto, avvolte aspetto tanto ma la rx e la tx non sincronizzano, avvolte aspetto 20 secondi e altre molto di più.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 14:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di depperumarco

Smile modulo corona

Citazione:
Originalmente inviato da flight Visualizza messaggio
Per il binding qualcuna mi puo dare aiuto, avvolte aspetto tanto ma la rx e la tx non sincronizzano, avvolte aspetto 20 secondi e altre molto di più.
PROCEDURA:
accendi la radio tenendo premuto per un paio di secondi il pulsantino del binding , la spia lampeggia verde/rosso

tenedo premuto il pulsantino posto sotto la ricevente , collegala alla batteria , aspetta una decina di secondi e spegni sia la radio che la ricevente

collega per prima la ricevente alla batteria (se vuoi con un servo collegato)
accendi la radio e noterai che la spia nella ricevente lampeggia 3/4 volte e dopo pochi secondi resta fissa , ed e' fatto ,prova i movimenti del servo, noterai pure che la spia nella radio resta rosso/aranciaone fissa , e' normale ,non diventa verde come in alcune radio , ma resta rosso/arancione fisso.
Vecchio 27 gennaio 10, 10:15   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
A chi lo ha già fatto:
Esiste uno schema per fare i collegamenti alla TX.?
Con quali radio è compatibile?
Grazie.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks