| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005
| Consigli Multiplex Royal EVO 7
Ciao a tutti, abbisogno di un serio consiglio/suggerimento : vorrei cambiare radio ... Pensavo di orientarmi verso Multiplex ROYAL evo 7, ci sono arrivato dopo aver considerato JR-Graupner mx12 ed Hitec ECLIPSE 7. Cosa ne dite voi utenti esperti ? Qualcuno che ora usa Multiplex provenendo magari da Hitec o Jr-Graupner ... saprebbe darmi le sue considerazioni in merito ? Prenderla in 35 MHz o 40 MHz differisce poi sul campo in qualcosa ? Consigiate moduli o accessori particolari ? Anticipatamente ringrazio. Attilio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, la EVO 7 è stata la mia prima radio ed è la mia attuale radio in quanto sono ancora un principiante , non posso che ritermi pienamente soddisfatto dell'acquisto senza dubbi a riguardo. Purtroppo non ho ancora la necessaria esperienza per poterti dire molte cose al riguardo soprattutto le diferrenze con Hitec o Graupner.Posso consigliarti di cercare nei post vecchi perchè si è già parlarto delle Royal EVO, io stesso credo che se dopo le feste di Natale mi sarà rimasto qualcosa in cassa passerò ad una EVO 9 con modulo a sintesi che, come mi a confermato "batman" proprio oggi, sembra non risentire più degli inconvenienti dovuti alla vicinanza con i telefoni cellulari come i primi modelli.Visto che non sarà la tua prima radio, come è già consigliato in altri post, tieni in conto la possibilità di prendere direttamente una 9 che non ha le limitazioni (poche ma ci sono) imposte alla 7, chiaramente soldi pemettendo. Differenze tra 35 e 40 MHz. a livello di funzionamento non ce ne sono, i 35 MHz. sono da noi Italiani ancora poco utilizzati e questo è il loro reale pregio, minore possibilità di darti noia quando voli in "compagnia", di contro per legge sono utilizzabili solo nei modelli volanti e se pratichi un altro tipo di modellismo devi prendere per forza una 40, chiramente se hai già un radio immagino che avrai anche una o più riceventi e se cambi banda dovrai disfarti anche di quelle, considera un po tu cosa ti conviene. Accessori particolari non ce ne sono a parte il modulo a sintesi con relativo scanner (se lo si vuole) e naturalmente il pulpito se serve. Questo se mi è permesso lo ritengo un vero punto a favore delle Multiplex, se uno compra per esempio la EVO 7 prende una 7 canali effettiva e subito pronta nel senso che sulla radio ce già tutto quello che serve per utilizzare i sette canali (interruttori, cursori ecc.). Non come, per fare un esempio, se uno compra la FX-18 che magari in partenza costa sicuramente meno, ma ti viene venduta praticamente "ignuda" e se uno vuole portarla al massimo utilizzo con cursori ed interruttori vari è costretto a spendere quasi quanto ha pagato la radio (ora esagero ), senza parlare poi del livello tra le due dove, secondo il mio modesto parere, non c'è confronto.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005
| Se ti interessa nel frattempo puoi andare sul sito della Multiplex e scaricarti le istruzioni in Italiano, credo che almeno quello che è in grado di fare la radio da qui lo capisci ... Si grazie le ho già scaricate e lette, è il prezzo che mi blocca un pò ... La JR-Graupner MX 12 ad esempio costa molto molto meno ed è comunque una buona radio ... Cosa ne pensi tu ? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |