Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 14:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Consigli Multiplex Royal EVO 7

Ciao a tutti, abbisogno di un serio consiglio/suggerimento : vorrei cambiare radio ...
Pensavo di orientarmi verso Multiplex ROYAL evo 7, ci sono arrivato dopo aver considerato JR-Graupner mx12 ed Hitec ECLIPSE 7. Cosa ne dite voi utenti esperti ?
Qualcuno che ora usa Multiplex provenendo magari da Hitec o Jr-Graupner ... saprebbe darmi le sue considerazioni in merito ?
Prenderla in 35 MHz o 40 MHz differisce poi sul campo in qualcosa ?
Consigiate moduli o accessori particolari ?

Anticipatamente ringrazio.

Attilio
Icone allegate
Consigli Multiplex Royal EVO 7-royal-evo-7.jpg  
Atlej non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 18:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Ciao, la EVO 7 è stata la mia prima radio ed è la mia attuale radio in quanto sono ancora un principiante , non posso che ritermi pienamente soddisfatto dell'acquisto senza dubbi a riguardo. Purtroppo non ho ancora la necessaria esperienza per poterti dire molte cose al riguardo soprattutto le diferrenze con Hitec o Graupner.
Posso consigliarti di cercare nei post vecchi perchè si è già parlarto delle Royal EVO, io stesso credo che se dopo le feste di Natale mi sarà rimasto qualcosa in cassa passerò ad una EVO 9 con modulo a sintesi che, come mi a confermato "batman" proprio oggi, sembra non risentire più degli inconvenienti dovuti alla vicinanza con i telefoni cellulari come i primi modelli.
Visto che non sarà la tua prima radio, come è già consigliato in altri post, tieni in conto la possibilità di prendere direttamente una 9 che non ha le limitazioni (poche ma ci sono) imposte alla 7, chiaramente soldi pemettendo.
Differenze tra 35 e 40 MHz. a livello di funzionamento non ce ne sono, i 35 MHz. sono da noi Italiani ancora poco utilizzati e questo è il loro reale pregio, minore possibilità di darti noia quando voli in "compagnia", di contro per legge sono utilizzabili solo nei modelli volanti e se pratichi un altro tipo di modellismo devi prendere per forza una 40, chiramente se hai già un radio immagino che avrai anche una o più riceventi e se cambi banda dovrai disfarti anche di quelle, considera un po tu cosa ti conviene.
Accessori particolari non ce ne sono a parte il modulo a sintesi con relativo scanner (se lo si vuole) e naturalmente il pulpito se serve.
Questo se mi è permesso lo ritengo un vero punto a favore delle Multiplex, se uno compra per esempio la EVO 7 prende una 7 canali effettiva e subito pronta nel senso che sulla radio ce già tutto quello che serve per utilizzare i sette canali (interruttori, cursori ecc.).
Non come, per fare un esempio, se uno compra la FX-18 che magari in partenza costa sicuramente meno, ma ti viene venduta praticamente "ignuda" e se uno vuole portarla al massimo utilizzo con cursori ed interruttori vari è costretto a spendere quasi quanto ha pagato la radio (ora esagero ), senza parlare poi del livello tra le due dove, secondo il mio modesto parere, non c'è confronto.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 19:05   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per la tua cortese e sollecita risposta !

Attilio
Vecchio 25 novembre 05, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

Question Riferimento: Consigli Multiplex Royal EVO 7

Qualcun altro per favore ha qualcosa da aggiungere al Multiplex evo 7 ?
Non è una radio molto diffusa vedo ...
Icone allegate
Consigli Multiplex Royal EVO 7-royal-evo-7.jpg  
Vecchio 25 novembre 05, 19:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Se ti interessa nel frattempo puoi andare sul sito della Multiplex e scaricarti le istruzioni in Italiano, credo che almeno quello che è in grado di fare la radio da qui lo capisci ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:58   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2005
Io la uso da un annetto e non ho avuto mai problemi.
Se non hai esigenze particolari che vanno oltre i 7 canali direi che va benissimo anche a detta di amici.
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:58   #7 (permalink)  Top
User

Se ti interessa nel frattempo puoi andare sul sito della Multiplex e scaricarti le istruzioni in Italiano, credo che almeno quello che è in grado di fare la radio da qui lo capisci ...

Si grazie le ho già scaricate e lette, è il prezzo che mi blocca un pò ...
La JR-Graupner MX 12 ad esempio costa molto molto meno ed è comunque una buona radio ...
Cosa ne pensi tu ?
Rispondi

Bookmarks