Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 13
Consigli Multiplex Royal EVO 7

Ciao a tutti, abbisogno di un serio consiglio/suggerimento : vorrei cambiare radio ...
Pensavo di orientarmi verso Multiplex ROYAL evo 7, ci sono arrivato dopo aver considerato JR-Graupner mx12 ed Hitec ECLIPSE 7. Cosa ne dite voi utenti esperti ?
Qualcuno che ora usa Multiplex provenendo magari da Hitec o Jr-Graupner ... saprebbe darmi le sue considerazioni in merito ?
Prenderla in 35 MHz o 40 MHz differisce poi sul campo in qualcosa ?
Consigiate moduli o accessori particolari ?

Anticipatamente ringrazio.

Attilio
Icone allegate
Consigli Multiplex Royal EVO 7-royal-evo-7.jpg  
Atlej non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Ciao, la EVO 7 è stata la mia prima radio ed è la mia attuale radio in quanto sono ancora un principiante , non posso che ritermi pienamente soddisfatto dell'acquisto senza dubbi a riguardo. Purtroppo non ho ancora la necessaria esperienza per poterti dire molte cose al riguardo soprattutto le diferrenze con Hitec o Graupner.
Posso consigliarti di cercare nei post vecchi perchè si è già parlarto delle Royal EVO, io stesso credo che se dopo le feste di Natale mi sarà rimasto qualcosa in cassa passerò ad una EVO 9 con modulo a sintesi che, come mi a confermato "batman" proprio oggi, sembra non risentire più degli inconvenienti dovuti alla vicinanza con i telefoni cellulari come i primi modelli.
Visto che non sarà la tua prima radio, come è già consigliato in altri post, tieni in conto la possibilità di prendere direttamente una 9 che non ha le limitazioni (poche ma ci sono) imposte alla 7, chiaramente soldi pemettendo.
Differenze tra 35 e 40 MHz. a livello di funzionamento non ce ne sono, i 35 MHz. sono da noi Italiani ancora poco utilizzati e questo è il loro reale pregio, minore possibilità di darti noia quando voli in "compagnia", di contro per legge sono utilizzabili solo nei modelli volanti e se pratichi un altro tipo di modellismo devi prendere per forza una 40, chiramente se hai già un radio immagino che avrai anche una o più riceventi e se cambi banda dovrai disfarti anche di quelle, considera un po tu cosa ti conviene.
Accessori particolari non ce ne sono a parte il modulo a sintesi con relativo scanner (se lo si vuole) e naturalmente il pulpito se serve.
Questo se mi è permesso lo ritengo un vero punto a favore delle Multiplex, se uno compra per esempio la EVO 7 prende una 7 canali effettiva e subito pronta nel senso che sulla radio ce già tutto quello che serve per utilizzare i sette canali (interruttori, cursori ecc.).
Non come, per fare un esempio, se uno compra la FX-18 che magari in partenza costa sicuramente meno, ma ti viene venduta praticamente "ignuda" e se uno vuole portarla al massimo utilizzo con cursori ed interruttori vari è costretto a spendere quasi quanto ha pagato la radio (ora esagero ), senza parlare poi del livello tra le due dove, secondo il mio modesto parere, non c'è confronto.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 13
Grazie per la tua cortese e sollecita risposta !

Attilio
Atlej non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 13
Question Riferimento: Consigli Multiplex Royal EVO 7

Qualcun altro per favore ha qualcosa da aggiungere al Multiplex evo 7 ?
Non è una radio molto diffusa vedo ...
Icone allegate
Consigli Multiplex Royal EVO 7-royal-evo-7.jpg  
Atlej non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Se ti interessa nel frattempo puoi andare sul sito della Multiplex e scaricarti le istruzioni in Italiano, credo che almeno quello che è in grado di fare la radio da qui lo capisci ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Io la uso da un annetto e non ho avuto mai problemi.
Se non hai esigenze particolari che vanno oltre i 7 canali direi che va benissimo anche a detta di amici.
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 13
Se ti interessa nel frattempo puoi andare sul sito della Multiplex e scaricarti le istruzioni in Italiano, credo che almeno quello che è in grado di fare la radio da qui lo capisci ...


Si grazie le ho già scaricate e lette, è il prezzo che mi blocca un pò ...
La JR-Graupner MX 12 ad esempio costa molto molto meno ed è comunque una buona radio ...
Cosa ne pensi tu ?
Atlej non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:03   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Atlej
Se ti interessa nel frattempo puoi andare sul sito della Multiplex e scaricarti le istruzioni in Italiano, credo che almeno quello che è in grado di fare la radio da qui lo capisci ...


Si grazie le ho già scaricate e lette, è il prezzo che mi blocca un pò ...
La JR-Graupner MX 12 ad esempio costa molto molto meno ed è comunque una buona radio ...
Cosa ne pensi tu ?
Se non hai eccessiva urgenza, potresti aspettare, mettendo da parte ancora qualche euro e fare il saltino in più!
Intanto dai un'occhiata qui; la aspetto a giorni!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 13
Io la uso da un annetto e non ho avuto mai problemi.
Se non hai esigenze particolari che vanno oltre i 7 canali direi che va benissimo anche a detta di amici.


Sai dirmi donde si può acquistare a buon prezzo ?
Atlej non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Atlej
Si grazie le ho già scaricate e lette, è il prezzo che mi blocca un pò ...
La JR-Graupner MX 12 ad esempio costa molto molto meno ed è comunque una buona radio ...
Cosa ne pensi tu ?
Qui non credo proprio di avere la necessaria esperienza per aiutarti, troppo poco tempo che pratico questo hobby, so solamente che la MX-12 costa circa la metà quindi non credo che si possano mettere nella stessa fascia di prodotto per fare un paragone corretto.
Io l'ho presa da Andy's e non conosco negozi online più convenienti, il prezzo è sui 300 Euro + 11 di spedizione, purtroppo a quanto ne so la EVO7 non viene venduta in versione "solo trasmittente" con il modulo quarzato ma sintetizzata o, in alternativa, con quarzo e ricevente a 7 canali, se non ti interessa il modulo synth. ed hai già una o più riceventi puoi sentire Andy se è disponibile a toglierla dalla confezione e abbassare il prezzo, provare non ti costa niente, al limite ti risponde di no .
Tornando alla MX-12 come ripeto dovresti avere un parere da chi se ne intende di più, molto dipende anche dal tipo di modellismo che pratichi, se ad esempio ti dedichi anche agli alianti le Multiplex sono difficilmente battibili, se invece fai solo Automodellismo il discorso cambia ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Royal Evo 9/12 lucawing Radiocomandi 4 04 ottobre 06 21:42
radiocomandi multiplex Royal evo 7 cnemo Radiocomandi 1 11 aprile 06 10:27
multiplex royal evo 9 stepping Radiocomandi 0 14 ottobre 05 23:19
Multiplex Royal EVO ilsindaco66 Radiocomandi 21 17 gennaio 05 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002