23 novembre 05, 07:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
| Mx22 e ricevente SPCM
Salve, ho la mx22 da poco e fino ad ora lo usata solo in fm ppm e tutto va bene. Ho acquistato,nuova, una ricevente SPCM, la graupner smc19 ds 40, e non riesco a farla funzionare. Ho inpostato sulla mx22 la trasmissione SPCM ma i servi non si muovono e non hanno forza. Solo al momento che inserisco la spinetta nella ricevente avverto un breve rumore dal servo ma poi più nulla. Avete consigli? Grazie. |
23 novembre 05, 15:27 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Quarzo sbagliato? La scritta dx dovrebbe stare per doppia conversione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 novembre 05, 16:05 | #3 (permalink) Top | |
User |
Sei sicuro che vada bene con la tua trasmittente ? Sul sito Graupner c'è scritto: Citazione:
| |
23 novembre 05, 17:29 | #4 (permalink) Top |
|
Il quarzo è rosso con la scritta 59r dss, su sfondo verde.Dss dovrebbe stare per doppia conversione no? In quanto alla compatibilità credo non ci siano problemi perchè mi pare che quella ricevente sia riportata sul manuale del MX22. Devo controllare. Andrea |
23 novembre 05, 22:16 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Se ricordo bene il verde e' singola, quindi i rossi sono doppia.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 novembre 05, 22:46 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quello che ti necessita è un quarzo con l'etichetta ROSSA con su scritto, ben visibile, DS (due lettere maiuscole), oltre al numero del canale, e di costo nettamente superiore ad uno normale (27 euro contro 17, non ho mai capito perché). Lo avevi gia quel quarzo o te lo ha venduto chi ti ha fornito la Rx? | |
24 novembre 05, 15:54 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Altra cosa hai settato bene la codifica PCM, perche' Graupner ha sia il PCM liscio che l'SPCM, anche se non so se la MX22 ha entrambe le codifiche.
24 novembre 05, 16:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
<Dear Andrea, this works yes. Have you the tranmitter on "smc" ?> Cosa vuol dire "smc" Andrea | |
24 novembre 05, 16:26 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ritorno sui quarzi e, pensando di fare una cosa utile anche per altri utenti, allego una foto di alcuni quarzi "Standard" della Graupner. Prima il contenitore plastico: -nero per i quarzi dedicati al trasmettitore (Tx), grigio e rosso per il ricevitore (Rx). Il contenitore rosso è dedicato solo ai quarzi "DS"; Per seconda l'etichetta: -verde lucido per qualità "standard" (costano meno), giallo/arancio lucido per quarzi di "precisione" (così li definisce Graupner, costano di piu), giallo/arancio opaco per i quarzi "DS" (quindi solo per Rx). Da notare che i quarzi per Doppia Conversione (contenitore rosso, etichetta giallo/arancio opaco) recano, ben visibile, la dicitura =DS=. | |
Bookmarks |
| |