Problemi JR 2.4 GHz - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 09, 15:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2009
Problemi JR 2.4 GHz

Ciao mi chiamo Dario,

faccio aeromodellismo da alcuni anni e sono nuovo qui in baronerosso.
Vi porto la mia esperienza perchè mi possiate aiutare.

Ho installato su un Extra elettrico di circa un metro di apertura alare la ricevente JR RD921 2.4GHz fornita in dotazione con il radiocomando JR DSX9 2.4GHz.
Premetto che la ricevente ha un range per l’alimentazione che cva da 3.5 V fino a 9V.
In modello acrobatico 3D è equipaggiato con motore da 250W, Elica ApC 11X5.5E, regolatore programmabile HW 40A, 4 servi Tower-Pro da 9 grammi e lipo Hacker Top Fuel 2100 3S e dopo alcuni minuti di volo scatenati e senza problemi si verifica il bloccaggio del timone di direzione in posizione a fondo corsa ( spesso dopo un passaggio a coltello o figure in cui do massima escursione del timone) costringendomi ad atterrare a comandi incrociati e contattare appunto il blocco del timone.
Il problema si è ripresentato (per l’ultima volta purtroppo per il mio EXTRA ) durante una serie di tonneaux a bassa quota durante la quale si è bloccato a fondo corsa il servo di uno dei due alettoni con conseguente crash e distruzione del modello!!

Non so proprio come fare per risolvere questo problema!
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Grazie Dario
CAMO09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 15:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Problema di servocomando o di ricevente o di trasmittente?
Prova a scambiare le spinette ( es timone con profondità ) e prova a vedere ( non in volo naturalmente ) se succede ancora....
Secondo me è un problema di servo del direzionale!!
Vecchio 26 dicembre 09, 09:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76