Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 09, 15:32   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quando voli guardi il modello o la radio ???
io tendo a guardare il monitor con la telemetria.

Ti rende tutto pi' facile
FlyHigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 15:45   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
ma benedetta gioventù moderna, che sceglie il radiocomando con lo stesso criterio con cui sceglie il cellulare... ovvero senza criterio.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 17:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:

io guardo la radio solo quando il modello è ormai caduto... e penso..."sarà anche caduto il modello ma... che bella radio "
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 17:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
quando guidi la macchina guardi la carrozzeria o la strada? Qualunque bene non strettamente "professionale", si compra anche seguendo le emozioni che ci sucita.
Figuriamoci poi in un hobby!!!

Personalmente se spendo 600/800 euro per una radio mi deve soddisfare anche esteticamente, anche perchè di produttori ce ne sono diversi e credo che se parliamo di radio da 600€ siano tutte tecnicamente valide e affidabili.
Vecchio 23 dicembre 09, 19:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bambucci

Data registr.: 02-01-2009
...lungi da me voler aprire una discussione sull'estetica delle radio in commercio. La mia domanda era semplicemente diretta a sapere se c'è qualcosa che 'bolle in pentola'. Comunque, già che ci siamo, personalmente penso che ciò che compro per questo hobby, che è e rimane per me un hobby, mi deve appagare anche la vista e non solo. Credo di non essere il solo ad aver constatato che FUTABA, con la recente 8 canali, sembra aver fatto un passo indietro riguardo all'estetica che è vero non incide sulle prestazioni e la funzionalità dell'oggetto, ma rappresenta comunque un elemento di distinzione e magari un motivo di scelta rispetto ad altri concorrenti....ma questo è solo un mio personalissimo parere!!

Un augurio di buone feste a tutti i malati di modellismo come lo sono io!

Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 19:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Ma cosa ci trovate di bello in un radiocomando piuttosto che un altro?

Se parliamo di feeling, stick interrutori e potenziometri e' un altro discorso.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Magopancione

Data registr.: 10-11-2005
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ma cosa ci trovate di bello in un radiocomando piuttosto che un altro?

Se parliamo di feeling, stick interrutori e potenziometri e' un altro discorso.

Pensate un pò quando usci la prima T9 zap che all'epoca costava circa 3 milioni e mezzo o forse qualcosa in + ;sicuramente chi la comprava all'epoca badava forse di + alle caratteristiche che all'estetica.......che cmq si difende molto bene , anche al giorno d'oggi!!!

Ciao
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 21:17   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
... FUTABA, con la recente 8 canali, sembra aver fatto un passo indietro riguardo all'estetica
Può essere che Futaba, con la 8FG, abbia fatto un passo indietro quanto ad estetica, ma ne ha fatti di GIGANTESCHI in avanti in quanto a funzionalità; ad esempio la 8FG ha i "TRAVEL" e i "LIMIT", funzioni queste che neppure la FF9, nè la recentissima 10CG, hanno e che ti assicuro sono utilissime, se non fondamentali per non far danno, soprattutto quando hai a che fare con servi che ricevono comandi miscelati, cosa frequentissima ad esempio negli alianti (spoileron, flaperon, butterfly, camber, reflex e code a V etc.).

Domanda: sapete a cosa servono i TRAVEL e i LIMIT (altrimenti detti punti finali "assoluti" e "relativi" delle corse dei servi)?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 22:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Può essere che Futaba, con la 8FG, abbia fatto un passo indietro quanto ad estetica, ma ne ha fatti di GIGANTESCHI in avanti in quanto a funzionalità; ad esempio la 8FG ha i "TRAVEL" e i "LIMIT", funzioni queste che neppure la FF9, nè la recentissima 10CG, hanno e che ti assicuro sono utilissime, se non fondamentali per non far danno, soprattutto quando hai a che fare con servi che ricevono comandi miscelati, cosa frequentissima ad esempio negli alianti (spoileron, flaperon, butterfly, camber, reflex e code a V etc.).

Domanda: sapete a cosa servono i TRAVEL e i LIMIT (altrimenti detti punti finali "assoluti" e "relativi" delle corse dei servi)?
Sai com'e' ... Oltre che a comprarle le radio bisognerebbe anche utilizzare, ma e' piu' facile avere una T14 ed ascolare i files musicali e metterci la foro del modello (rigorosamente in schiuma) e poi utilizzare una bella Y sugli alettoni che mettersi li a capire prima come funziona un aereo e poi... come programmare la radio !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 23:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio

E gli AFR (una specie di dual rate ma molto piu' sofisticati) nelle condizioni di volo

Citazione:
Sai com'e' ... Oltre che a comprarle le radio bisognerebbe anche utilizzare, ma e' piu' facile avere una T14 ed ascolare i files musicali e metterci la foro del modello (rigorosamente in schiuma) e poi utilizzare una bella Y sugli alettoni che mettersi li a capire prima come funziona un aereo e poi... come programmare la radio !!
A favore del audio sulla T14 ti posso dire che li aprezzo perche' sono un po' sordo e il cicalino non lo sento i file wav molto meglio, inoltre visto che quando piloto non guardo mai la radio avere un audio che quando tiro un interrutore mi dice 3d oppure carelli fuori butterfly ecc.. e molto comodo anche se non indispensabile.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks