18 dicembre 09, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User | Mx-22 Datasheet
salve ragazzi, sto cercando urgentemente (una volta sul vecchio pc lo avevo ma l'ho perso con la formattazione) come da titolo un datasheet per la radio in questione.... il problema è che purtroppo per mia "fretta" ho dato in mano la mia radio ad un negoziante che si spacciava per esperto per farmi montare un modulo esterno in 433 mhz dato che non avevo l'attrezzatura idonea quindi bastava solo un jack e sapere dove far passare il segnale! risultato, radio appena arrivata ha funzionato per 10 minuti, poi completamente non funzionante, una volta aperta da un amico molto competente,ho trovato su delle saldature a freddo fatte tipo cane, con la pista dell'uscita ppm completamente saltata... ecco lui ha ripristinato il tutto, ma il segnale ppm adesso è davvero debole e non riesce a mettersi in binding con la ricevente...ho bisogno di vedere se su quella pista saltata ci sia da saldare qualche altro componente...non mi va di portarla su da gimax anche perckè mi saltano le feste di natale....e la cosa mi fa arrabbiare, e non poco! grazie in anticipo a chiunque mi possa essere di aiuto! |
18 dicembre 09, 20:23 | #2 (permalink) Top |
User |
ma ch e modifica hai fatto?? io ho messo il modulo della robbe..semza nessun bisogno di saldature ecc..ecc.. se eventualmente ti serve qualcosa posso farti delle foto.. magari fai le foto di dove sono le modifiche..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 dicembre 09, 20:29 | #3 (permalink) Top |
User |
sto demente praticamente invece difare quello che gli avevo chiesto, quindi utilizzando un modulo vecchio volevo creare un qualcosa che andasse inserito come modulo e non con il cavo trainer....mi è tornata la radio con un cavo che usciva dal didietro della radio e con due saldature a freddo fatte sulla piastra di trasmissione della radio, facendo saltare un pezzo di pista e con conseguente perdita di segnale ppm.... risultato, ho una radio che non tira + fuori segnale ppm... ora un mio amico ha recuperato la pista...ma il segnale è cmq debolino... non so come fare guarda... ps come hai messo il modulo robbe??? tramite la dsc o cosa? |
18 dicembre 09, 20:36 | #4 (permalink) Top |
User |
levato il modulo in 40mhz..e inserito modulo robbe.. nell'alloggiamento del modulo a 40 mhz.. semplicemente..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 dicembre 09, 21:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| fatto uguale con modulo assan 2,4ghz.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
18 dicembre 09, 21:05 | #6 (permalink) Top |
User |
non e che ti confondi con la radio MC22??? e non MX22?? Digital Devices » Blog Archive » Graupner MC-22s radio interface solution
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 dicembre 09 alle ore 21:09 |
20 dicembre 09, 16:54 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 dicembre 09, 23:36 | #8 (permalink) Top |
User |
daniele lo so benissimo infatti ho gia contattato il negoziante, e lui capito l'errore del suo assistente mi ha promesso che mi rimborsa appena rimetto piede da quelle parti...ora il problema mi rimane però e vorrei risolverlo questo è tutto! per quantio riguarda il modulo invece, è il modulo di thomas sherrer, e come ben sapete non si collega come un normale modulo...a incastro, ma arriva il moduletto con un cavo a 3 sezioni, segnale gnd e positivo per l'alimentazione, poi sta all'utente finale decidere come e dove prendere alimentazione e segnale ppm! |
21 dicembre 09, 00:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Citazione:
Mi sono perso qualcosa ? In tutti i casi, la pista interrotta, purchè ripristinata, non può avere alcuna influenza sul segnale RF della radio, quindi il fatto che ti sia stato riferito che il segnale è un pò debolino per un intervento su una pista che porta la sola codifica al modulo di trasmissione mi fà pensare che "non sei cascato bene" per la seconda volta.... Premesso che rovinare un PCB è un'asinata che non è facile compiere, se si ha un minimo di competenza ed attrezzatura, si può ovviare ricablando la pista interrotta con un filo senza compromettere nulla, se non l'estetica e l'onore del colpevole del misfatto., che farebbe bene a darsi all'ippica!! (...poveri cavalli...) Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
Bookmarks |
| |