20 dicembre 09, 16:47 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Roma
|
Per quanto riguarda i radiocomandi AFHSS ritengo che dovrebbero ( ripeto dovrebbero) rientrare negli FHSS ma questo va rilevarlo dalle note tecniche dell'apparato o farselo confermare dalle aziende distributrici . Non vedo alcun Ufficio complicazione affari semplici dal momento che abbiamo in mano la nota del Ministero con il 'libero uso' per gli apparati FHSS Non capisco nemmeno l'utilità nel richiamare vecchi post con la normativa e commenti in materia ora che , ripeto, abbiamo il citato provvedimento del Ministero Per quello che si sta facendo per le NON FHSS rimando alla nota pubblicata sul sito FIAM Inoltre riguardo al primo link ( http://www.baronerosso.it/forum/1647484-post637.html ) ribadisco nuovamente quanto detto riguardo la situazione in Francia che potrete leggere nel sito FFAM FFAM - Clubs et Terrains GHz Sono disponibile attraverso il forum a fornire, nei limiti delle mie conoscenze, ogni chiarimento possibile infatti solo ora ho deciso di partecipare, però gradirei problematiche concrete e accetto con piacere anche critiche ma pertinenti e costruttive . Dopo il lavoro svolto ( in diversi anni ) per il riconoscimento della normativa europea per ( l'allora) l'omologazione delle nostre radio , dopo l'ottenimento della 40MHz e poi della 35 Mhz di polemiche e commenti ne ho sentiti di tutti i generi pertanto ci sono abbastanza abituato. All'epoca ne ho sentiti anche di simpatici e fantasiosi come chi criticava perché non era stata stata richiesta la 53 Mhz (?!) o le 'frequenze dispari americane' (?!) della 72 Mhz ( quelle che finiscono con 5) o perchè non erano riconosciute radio vecchie di vent'anni con frequenze impossibili e mai commercializzate in Italia e altro ancora . Beh diciamo che il mondo è bello perché è vario un caro saluto a tutti Giulio |
21 dicembre 09, 00:34 | #64 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Citazione:
Citazione:
Informazioni sulla conformità dei radiocomandi Spektrum in Europa: Spektrum Regulatory FAQ Spektrum Conformity EN 300 328 Elliott - EN300 328 R72140 ETSI EN 300 328 V1.7.1 (2006-10) Horizon Hobby/Spektrum - Declaration of Conformity [OT] Citazione:
[/OT] | |||
23 dicembre 09, 10:28 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Roma
|
Scusate se questi giorni non posso seguire costantemente il forum e tentare di dare una risposta a tutti i dilemmi sulle 2,4 Ghz
.e poi mi sto un po disintossicando dalla materia dopo mesi di full immersion Tornando al problema delle radio NON FHSS poiché non ho un laboratorio per i test sulle radiofrequenze né ho sono in possesso delle caratteristiche tecniche analitiche di tutte le marche e degli apparati in commercio, posso solo dire che alcune sigle potrebbero ( ribadisco potrebbero) essere utilizzate ai soli fini commerciali ma riguardare apparati perfettamente operanti nella modulazione FHSS, Quindi solamente le aziende del settore possono fornire ogni utile informazione sull'argomento nei modi che ritengono opportuni. Rammento al riguardo che la FIAM ( come detto nella nota pubblicata sul sito ) non ha dimenticato gli apparati NON FHSS e sta seguendo la questione assiduamente presso il Ministero dalle Comunicazioni sperando di raggiungere a breve la conclusione che tutti auspichiamo. |
23 dicembre 09, 12:31 | #66 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
GRAZIE ANCORA | |
06 gennaio 10, 07:02 | #69 (permalink) Top | |
User |
Anzitutto grazie, sia a chi ha reso possibile questo processo e con non pochi sbattimenti e a coloro che hanno chiarito il problema spektrum e del dms2 Però per mettere benzina sul fuoco, non me ne vogliate, con le radio walkera, quelle con potenza superiore hai 10mw come la si mette? non ho trovato specifiche in tal senso, solo un riferimento: Citazione:
Scusatemi ancora ma è giusto una curiosità per capirci qualche cosa...
__________________ Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\ DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\ http://anarkia2k9.blogspot.com | |
06 gennaio 10, 14:16 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Grazie!
Grazie da parte mia ed anche da parte del silente gruppo dei piloti f3j che pian pianino stavano passando per causa di forza maggiore ai 2.4. Abbbiamo il piccolo problema di organizzare e partecipare a gare da 180 concorrenti che vanno divisi per nazione, team e fare delle matrici, per non parlare del giorno precedente le gare con gli allenamenti sul campo con il foglietto delle frequenze chissà dove e 10 lingue diverse. Adesso siamo legali e si può fare, grazie. |
Bookmarks |
| |