![]() | #1 (permalink) Top |
User | ricarica batteria radio futaba
ciao raga, ho acquistato, usata, una futaba ff8 pe rmio figlio. Purtroppo non ho le istruzioni che mi dicano come è configurato il Jack di ricarica.... è il jack con il foro al centro.... la dove sta il polo Positivo? al centro.... oppure esterno? e poi....la futaba permette la scarica da caricabatterie? ciaooo e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Di norma il "piloncino centrale è positivo(+) e la carcassa esterna negativa (-), Futaba, Hitech ........ Solo Graupner/JR hanno i contatti invertiti: piloncino (-), carcassa (+). Penso che, come in tutte le radio, anche Futaba abbia un diodo di protezione, per cui niente scarica. Ma ci deve essere il modo per cortocircuitarlo. Io non possiedo Futaba e non sono in grado di aiutarti. Ci penserà senz'altro qualche "Futabista". |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
| Citazione:
Anche perchè il radicomando e il carica batterie non permettono la scarica (io ho la T7cap). Ciao ciao...una domanda ah dimenticavo...! Percaso dentro il tuo radiocomando c'era la dichiarazione di omologazione italiana!!?? Dove si può trovare un elenco ufficile delle radio omologate (aggiornato ovviamente!) Ciao grazie a tutti! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ricordo che anni fa, avevo la 3810, e a forza di togliere e mettere mi si ruppe un "dentino" della presa graupner..... Non me ne sono accorto, e nel riposizionarla non mi sono nemmeno accorto che la stavo infilando al contrario.... ho bruciato metà elettronica.... ed era il 2 di agosto..... Da allora non ho piu tolto batteire..... la mia mx22 probabilmengte ha lo sportello "incollato"...... Lista dei radiocomandi..... mi sembra che in questo forum ci fosse qualcosa.... oppure cerca con google...trovi di sicuro.... o infine forse su Radiosistemi....per la futaba... in rete trovi di sicuro qualcosa... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domanda per tutti: al vostro campo volo avete solo radio che sono presenti nella famosa lista o avete radio non presenti, magari nuove! Questo per capire se chi acquista una radio nuova acquista una radio OMOLOGATA in Italia...La mia T7CAP (futaba) lo è?!?!!
__________________ Giacomo | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo dato una risposta ad akitainu ma poi ne avevo fatta un'altra differente...!Chiedo perdono, ma ne apro uno nuovo in modo da chiarire!Ciaociao
__________________ Giacomo | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Pacco batterie appena fatto, che non utilizzerò mai, visto che sto per vendere l'FF7. Io lo tolgo sempre dalla radio per caricarlo/ciclarlo; allora ho aggiunto dei connettori e cavetti più grossi per fare la carica rapida! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 20:53 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ricarica batteria Futaba T9CP Super | Aquila64 | Radiocomandi | 4 | 25 ottobre 14 22:00 |
tempo ricarica batteria Pb da 2V | pterodattilo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 01 aprile 07 18:48 |
Ricarica batteria piombo | josto1 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 novembre 05 17:17 |
ricarica pacchi batteria | pabloss | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 agosto 02 21:02 |