16 dicembre 09, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2009
| Richiesta info ricevente
Ciao ragazzi, ho bisogno di una dritta...mi sono avvicinato al modellismo aereo da oramai 5 mesi...e si vola ogni settimana ma ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho problemi con la ricevente della HYPE, quella che danno di serie con la radio HYPE aviator 4 da 35 MHZ. Volevo chiedere agli esperti se, per la radio che ho io va bene una ricevente qualsiasi con quarzo 35 mhz o ci vuole la sua della hype, oppure una sintetizzata...?! grazie |
16 dicembre 09, 17:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
A quel che so io, non dovrebbero esserci problemi, ma qualche problema di compatibilià talvolta (ma raramente) qualcuno lo ha riscontrato. Io ho sempre risolto agedo sul quarzo nel senso che: Ricevente Futaba uso quarzo Futaba (o futaba compatibile) Ricevente Hitec uso quarzo Hitec (o Hitec compatibile) Ricevente Corona uso quarzo Corona (o Corona compatibile) Questo sia che le RX sano in semplice che doppia conversione Sulla TX invece c'è sempre lo stesso quarzo ovviamente dello stesso produttore della TX e della stessa frequenza (stesso canale) della RX Questo è quello che so io per esperienza diretta, ma ascolta anche altri pareri
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |