Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 19:33   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Tu stesso dici che ne conosci due su quattro, no? e in quanti modi si possono disporre i comandi, sapendo che due devono rimanere orizzontali e due verticali? (risposta: quattro)

ragionamento più che logico...........però......

metti caso......corsa del gas invertita..(questo si può gia considerare come un'altro tipo di mode)

cabra e picchia invertito.....(ogni volta me lo ritrovo sulla playstation invertito)
e cio mi da fastidio e vado nelle opzioni ad invertirlo.....
non si potrebbe considerare come un'altro mode???....

so ad esempio che molti elicotteristi impostano il comando di coda facendo riferimento.......non alla coda ma bensì al muso.......

non si potrebbe considerare come ...un'altro mode?.....

ecco il perchè della mia domanda.
Vecchio 16 dicembre 09, 19:41   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Tu stesso dici che ne conosci due su quattro, no? e in quanti modi si possono disporre i comandi, sapendo che due devono rimanere orizzontali e due verticali? (risposta: quattro)
ufficialmente sono 4, ma esistono le due varianti.. di Gas al minimo con stick su e massimo con stick giu, ed infine quello appena deto del cabra picchia rovescio..

sono modi di pilotare molto rari.. e pertanto non vengono presi in considerazione..

volendo esistono anche le radio monostick..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 19:55   #43 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
molti elicotteristi impostano il comando di coda facendo riferimento.......non alla coda ma bensì al muso.......

non si potrebbe considerare come ...un'altro mode?.....
anche io sugli aerei faccio riferimento al muso e non alla coda...

però, in effetti, si potrebbe impostare un timone "alla marinara", come sul gommone per intendersi, barra a dx barca a sx, barra a sx barca a dx.... basta capire come funziona ...la moglie ad esempio non l'ha ancora capito (parlo del gommone) e infatti le faccio timonare solo i pedalò, sui quali, conoscendo i loro polli evidentemente, hanno messo il timone che funziona come lo sterzo dell'automobile...

questo 3D sta diventando meraviglioso...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
anche io sugli aerei faccio riferimento al muso e non alla coda...
Infatti anche sugli elicotteri si fa riferimento al muso e non alla coda. Sono considerati "atipici" quelli che fanno riferimento alla direzione della coda, mentre lo standard (che non significa giusto o sbagliato, solo il metodo più utilizzato) è stick a sinistra => muso a sx => rotazione antioraria e sticka DX => muso a DX => rotazione oraria.

Come sugli elicotteri veri, peraltro.

Infatti quando ho letto Asiatic che scriveva "so ad esempio che molti elicotteristi impostano il comando di coda facendo riferimento.......non alla coda ma bensì al muso.......", ho pensato "quasi tutti!"
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:11   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
E quindi ilo mode che scambia il cabra col picchia col bottone cos'è, il mode 5 e mezzo?
Vecchio 16 dicembre 09, 20:13   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E quindi ilo mode che scambia il cabra col picchia col bottone cos'è, il mode 5 e mezzo?
e' il tresette col botto!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:32   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pensionato Visualizza messaggio
Non è per il volo rovescio, peggio, io sono 30 anni che volo a motore quando ho imparato l'unico che sapeva volare dalle mie parti usava il cabra picchia al contrario, cabra in su picchia in giù.
ora sto imparando in pendio e li volano tutti giusto e non possono darmi una mano,ho provato a volare come loro ma faccio confusione. ...
Eh no, pensionato; non si fa così!
Hai fatto sghignazzare inutilmente i benpensanti per due pagine intere e poi ci dici il reale motivo?!
Pensa quante 'faccine' avresti fatto risparmiare se l'avessi detto subito!

Comunque, consolati: conosco anche un altro che il tuo stesso 'vizio'.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 15:27   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Eh no, pensionato; non si fa così!
Hai fatto sghignazzare inutilmente i benpensanti per due pagine intere e poi ci dici il reale motivo?!
Pensa quante 'faccine' avresti fatto risparmiare se l'avessi detto subito!

Comunque, consolati: conosco anche un altro che il tuo stesso 'vizio'.
Scusami ma non pensavo che si intendesse che la mia domanda riguardasse il volo rovescio visto che sono 30 anni che volo a motore, è ovvio che quello lo so fare come tutta l'acrobazia, o quasi, è in pendio che quando una riproduzione di 4 m comincia a scendere e tu non sei esperto non sai più cosa fare allora ti devi affidare all'esperto, con cabra picchia giusto, che di solito lo recupera, ecco il perchè
Ciao Renato
pensionato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 15:53   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pensionato Visualizza messaggio
Scusami ma non pensavo che si intendesse che la mia domanda riguardasse il volo rovescio visto che sono 30 anni che volo a motore, è ovvio che quello lo so fare come tutta l'acrobazia, o quasi, è in pendio che quando una riproduzione di 4 m comincia a scendere e tu non sei esperto non sai più cosa fare allora ti devi affidare all'esperto, con cabra picchia giusto, che di solito lo recupera, ecco il perchè
Ciao Renato
Allora, se lo scopo è quello che scrivi, mi sa che la soluzione più comoda sia quella indicata da Sloper. Inversione del canale su uno switch (il più nascosto possibile ) e cercare di ricordare di portarlo nella posizione corretta quando la radio passa di mano.
Per l'uso che ne vuoi fare, anche la soluzione del cavo allievo/maestro implicherebbe avere sempre qualcuno con la radio attaccata mentre voli...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 15:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
mah, se posso permettermi, se lo scopo è tornare dal fondovalle se non si è agganciato nulla, piuttosto del pulsante ci metterei il motore.

Ok, siam d'accordo che su un aliante il motore fa sempre schifo, ma mi pare più sicuro del pulsantino... eppoi, quando uno ha preso abbastanza confidenza e coraggio col pendio, via il motore e con una bella chirurgia plastica al musetto l'aliante torna degno di queso nome

Bookmarks