16 dicembre 09, 14:25 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
Quanti problemi............. la graupugnett sta commercializzando questo nuovo articolo per il volo acrobatico:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 dicembre 09, 15:56 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Ho provato, ma quando giro la radio mi si inverte lo stick del gas e gli alettoni mi funzionano al contrario. C'è una miscelazione che mi consenta di girare la radio e avere tutte le altre funzioni al posto giusto?
|
16 dicembre 09, 16:19 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Comunque guardate che lo sloper.......ci ha pensato davvero di sicuro..... se trovo una fotina eloquente........ No è sul pc di casa....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
16 dicembre 09, 16:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
|
Un bel comando vocale!!!!!! ecco qullo che ci vuole Un comando a riconoscimento vocale e uno dice "rovescio" e il cabra picchia si inverte "diritto" e torna standard Poi da li si che ci si diverte e si fa una radio tutta a comando vocale "Cabra", "Picchia", "Accellera", "Rallenta" ecc. ecc. Poi più diventi ricco e più diventi imbranato e quindi ci si fa realizzare radio "ad hoc" costosissime che hanno anche la programmazione delle figure Sai che figata!!! Le radio extra fighe hanno anche il richiamo del modello verso la postazione TX dopo una certa distanza (distanza programmabile ovviamente) per evitare che per distrazione (eri impegnato al celulare mentre la radio faceva volare il modello) uno si dimentichi di virare quando il modello alla vista è diventato piccolo piccolo.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
16 dicembre 09, 17:05 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Cividate Camuno BS
Messaggi: 14
| Citazione:
ora sto imparando in pendio e li volano tutti giusto e non possono darmi una mano,ho provato a volare come loro ma faccio confusione. con la mc20 lasciando aperto il revers si riesce a cambiare in volo azionando il pulsante canale con la T12FG bisogna ruotare anche la rotella quindi diventa più complicato. ecco perchè cercavo un modo più semplice. saluti Renato | |
16 dicembre 09, 17:21 | #28 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Citazione:
Mi raccomando, attenzione a non far casini con quell'interruttore!!! | ||
16 dicembre 09, 17:40 | #29 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
|
In dettaglio: 1) vai nel menu' DUAL RATE, metti FUNCTION=ELEVATOR, assegna lo switch (vedrei bene quello esterno in alto a sx, che col dito si trova bene, mi pare sia l'SF) e imposta la direzione ON/OFF dello switch. NB: se hai più CONDITION (fasi di volo), devi fare un dual rate per ognuna di esse, dato che i dual rate sono sempre "single" e mai "group". 2) poi vai nel menu' AFR, pagina 2, metti su ELEVATOR, aziona l'interruttore SF e guarda che in basso si accenda il n° del dual rate che hai creato al punto 1. Quindi torni a pagina 1 del menu' AFR e imposti i ratei negativi (se prima erano +100/+100 adesso metti -100/-100). A questo punto flippando l'interruttore SF il comando elevatore dovrebbe invertirsi (anzi, si inverte di sicuro senza il condizionale). ...e che Dio te la mandi buona. Marco Disclaimer: ti ho detto come fare, ma NON voglio responsabilità, sia ben inteso.. |
16 dicembre 09, 17:43 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Diversamente quello che ti ha detto Sloper funzionerà sicuramente, ricordando di attivare l'interruttore ad ogni cambio radio. Ultima cosa, ma da controllare: visto che hai una Futaba potresti anche provare il cavo allievo maestro, collegando la tua radio come master e passando con la levetta apposita il comando a chi deve provare il tuo modello. CREDO, ma non ne sono certo (motivo per cui dovresti sperimentare un pochino) che forse potrebbero coesistere i 2 modi differenti di pilotare. So di per certo che si possono collegare senza problemi 2 radio che lavorano in MODE diversi (io lo faccio sempre con mode 1 e mode 2), ma non so cosa ne viene fuori con il cabra e picchia. Secondo me però è possibile programmare le radio in modo che quando viene passato il comando sulla radio "dell'allievo", venga invertito il comando del cabra picchia. C'è da spulciare il manuale, io purtroppo ho solo una 7C, non posso controllare direttamente. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Y con inversione | ferrama | Aeromodellismo | 21 | 05 novembre 06 01:19 |
Come si cabra un aereo prima del volo? | maxg75 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 30 giugno 06 21:08 |
inversione rotazione | marmeglio2001 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 18 marzo 06 00:34 |
afpd patch per il volo 4d...inversione passo | hurricane01 | Simulatori | 12 | 15 febbraio 06 16:47 |
inversione di polarità | claudio476 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 30 agosto 05 01:44 |