14 dicembre 09, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| Antenne riceventi Spektrum troppo rigide.
Non so se a voi e' capitato ma ormai sono gia' tre antennine su quattro riceventi diverse che mi si spezzano. Un antennina della AR 9000 e' rimasta piegata all'interno della fusoliera per mancanza di spazio e dopo poco tempo l'ho trovata spezzata. Le altre due antennine della ar 6100 e della Ar 6200 trovate quasi spezzate a meta' non so come. L'unica antenna che mi si e' salvata per ora e' sulla Ar 6250 probabilmente perche' le antennine piu' lunghe sono meno rigide delle altre. P.S non potevano fare a questo punto delle antennine meno rigide che ne so' uguali alle vecchie 35-40 mhz o c'e' un motivo????? |
14 dicembre 09, 15:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
|
Ciao, mai successo e ti posso assicurare che non le tratto troppo bene. Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts |
14 dicembre 09, 15:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma perché le devi piegare? lasciale stare e vedrai che non si rompono! non sono un semplice filo come le vecchie rx, sono piccoli coassiali che meno li tocchi più ti ringraziano. P.s.: fregatene delle fesserie di metterli a 90,180,4445 gradi e aria fritta varia: lasciale così come sono e andrà tutto bene
__________________ www.masali.com | |
14 dicembre 09, 15:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
effettivamente le antennine corte delle spektrum sono un pò fragiline e se piegate, tendono a "spezzarsi" (va precisato, solo l'isolante esterno) alla base dove escono dalla rx. Io sulle mie ci ho messo sopra la guaina termoretraibile, fino a coprire la protuberanza in plastica della scatola rx, e non ho avuto più problemi perchè le antenne fanno una curva più dolce. Sulle nuove, quelle con cavo coassiale (6250), il problema non c'è, le antenne sono molto più robuste. Mettici anche tu il termoretraibile oppure un pezzetto di tubo della miscela, incollandolo alla base |
Bookmarks |
| |