27 dicembre 09, 12:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Anche altri amici al campo su radio simili o su MX12 o PCM9XII o MX22, tanto per fare degli esempi, usano le lipo senza diodi o altro....e senza aver avuto il minimo problema! | |
27 dicembre 09, 12:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Se ti rileggi la discussione, noterai che Franco citava la possibilità che le vecchie radio avessero, per così dire, doppia alimentazione: sia con batterie ricaricabili che con batterie alcaline. Un pacco da 8 celle fornisce nominalmente 9.6V se ricaribile e 12V se alcalino. Qualora la tua radio avesse questa doppia possibilità, è evidente che gode di un ampio range di alimentazione e pertanto, a mio avviso, potresti nel caso sostituire il paco batterie con uno da 3 celle LIPO. 3 celle LIPO al massimo della carica forniscono 12,6V a vuoto, perciò non credo tu possa avere problemi da questa piccola quantità di sovralimentazione (5%). Semmai, le prime volte per stare più tranquillo, puoi sempre caricare le LIPO alla tensione di 12V ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
27 dicembre 09, 18:22 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sarebbe opportuno che, per chi teme danni al proprio Tx, si leggesse questo thread ........, tutto! http://www.baronerosso.it/forum/radi...+trasmettitore | |
29 dicembre 09, 14:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Al tavolo faceva dei cerchi con lo stick per muovere il piatto dell'elicottero e per caso ci si è accorti che il piatto ogni tanto si fermava. Aperto il modulo, vetronite annerita e un componente andato, che non ricordo quale, ma posso chiedere. Lo ha sostituito con uno in teconologia più modesta, copiando dal modulo di hitech ed ora funziona, non lo usa ma lo ha testato. Il mio modulo era giù annerito nella stessa zona ma si è salvato. Io ho messo 2 diodi sulla pila, quindi -0.7V x2 = 1.4V in meno. Sono più tranquillo e non mi è cambiato nulla. Ambe due le radio sono Futaba T9CP. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
16 aprile 13, 12:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Citazione:
o L'amore...? io con l'FF7 ho imparato a volare e in più per me è bellissima! Ora le sto comprando il modulo Hitec con antenna che fa nella sua sede (molto più bella) e volevo capire se metterci le LIpo o NI mh! forse con le seconde faccio prima... 2700 mA e sono un signore.... che ne dite?
__________________ Vorrei volare... | |
16 aprile 13, 16:45 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |