|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2007 Residenza: Brescia
| ![]()
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una delucidazione... Sono un principiante e ho da poco acquistato un Minimag Multiplex con una radio Futaba T4EX e non mi resta che collegare i servi alla ricevente; seguendo le istruzioni della radio mi trovo l'acceleratore e gli alettoni sullo stick di destra e elevatore e coda sullo stick di sinistra..... un paio di anni fa avevo avuto un'altro modello simile, ma mi sembrava di avere impostazioni diverse... ![]() Le impostazioni sono standard? Essendo io destro, mi sembrerebbe più istintivo avere elevatore e alettoni a destra e acceleratore-coda sulla sinistra.... ![]() Che mi dite? Grazie mille. Cico |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | esistono diversi tipi di impostazione chiamati MODE mode 1.... motore e alettoni sulla destra mode 2.... motore e alettoni sulla sinistra mode 3.... mi spiace non ricordo..... mode 4.... mi spiace non ricordo..... la radio si può modificare.......aprendola ed agendo sulle molle degli stik e sui connettori.....ma fallo fare da una persona esperta che conosce la radio che possiedi. comunque:.....consiglio personale....usa il mode che si usa prevalentemente al campo che frequenti....così potranno aiutarti.....oppure tu potrai aiutare gli altri modellisti compagni.
__________________ ASIATIC |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
mode 2 motore e direzionale a sinistra, quota ed alettoni a destra mode 3 motore e direzionale a destra, quota ed alettoni a sinistra mode 4 motore ed alettoni a sinistra, quota e direzionale a destra. il mode 4 è speculare all'1 il mode 3 è speculare al 2. Non esiste un mode più usato in Italia o in Europa (in USA è prevalente il 2), ma da noi trovi più o meno tutti i mode ben rappresentati, forse un tantino meno il 3.
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
In europa va per la maggiore il mode1 mentre ad es. negli USA il mode2. Per tua info. vi sono anche altre combinazioni: mode3, e mode4 che normalmente le radio (non tutte) offrono di poter cambiare. Nessuno ti vieta di volare come meglio credi (tra l'altro, il mode2 è quello che ritengo più simile al modo di pilotare degli aerei full-size), tieni presente però, che volando in mode2 è più difficile trovare un'istruttore e/o un compagno più esperto che possa prendere in mano la tua radio e portare giù il modello sano e salvo, a meno che non siate già una compagnia di appassionati, in questo senso completa. Vedi tu .. ![]() PS. Io volo in mode2 .. ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 dicembre 09 alle ore 03:14 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
collegamento ricevente a servi | rollando | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 luglio 07 17:07 |
help collegamento servi!!!!! | willy3727 | Elimodellismo Principianti | 0 | 21 gennaio 07 14:27 |
Collegamento servi-piatto | jollyboss | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 14 dicembre 05 18:04 |
collegamento servi in ccpm | cri | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 25 novembre 05 16:52 |
Collegamento servi | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 23 maggio 05 09:20 |