![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| ![]()
ho una rx assan 6ch che ha 2 antenne, qualcuno mi sa dire in che posizione vanno messe? parallele? perpendicolari? a coda di suino? sono lunghe circa 30cm...... grazie ![]()
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Una verticale e una a 90°. Qui è spiegato tutto http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html Dimenticavo: forse trovi qualcosa anche sul manuale della Rx. Ultima modifica di FrancoC. : 11 dicembre 09 alle ore 19:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una precisazione: a 90° devono restare gli ultimi tre centimetri , la parte attiva dell'antenna. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Se non puoi tenerle fuori .. puoi tenerle dentro a patto che la fuso. sia fatta di materiale radiotrasparente .. EPP, balsa, fibra, piuttosto, cura la loro posizione: alfine di avere sempre un'antenna in ricezione per ogni possibile assetto assumibile dal modello (ovviamente in relazione al punto emittente: il pilota). PS. questo per i normali voli, se fai FPV magari è sempre meglio fuori .. ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 09 alle ore 00:10 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-12-2009
| Citazione:
il carbonio potrebbe far offendere la ricevente, un modo semplice e' intuitivo se hai una fusoliera non 2.4 frendly e' quello di farle uscire rispettivamente a 45° a destra e a sinistra della fuso in questo modo hai rispettato i 90°. se hai una fuso 2.4 frendly allora non ci sn problemi puoi' tenerle dentro purche siano sempre rispettati i 90 mgradi | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Certamente l'attenzione primaria va posta sull'installazione a 90°, ma nell'ottica del posizionamento ottimale l'accrocco che vede una delle due in posizione verticale è il preferibile. Se n'è discusso ancora nel thread dedicato. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
sta cosa de mette l'antenna a 90° me ngrifa...... ![]()
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi fido del regolatore Simply Flying o metto.... | gabri81 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 18 settembre 08 16:24 |
Antenne RX | Nikki | Radiocomandi | 1 | 07 agosto 08 20:17 |
collare del motore brushless... dove lo metto? | dylan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 07 luglio 07 15:20 |
...........................2 antenne | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 6 | 12 ottobre 06 23:23 |