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Vecchio 07 dicembre 09, 19:09   #11 (permalink)  Top
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Anchio ero nelle tue stessa situazione ed per risparmiare sono andato sul optic, e come ti han gia detto,ho rovinato un modello per colpa dela radio.. ora ho dovuto prendere una radio seria
quindi aspettare se proprio non riesci e sicuramente la scelta migliore..
per esperienza diretta non risparmiare sulla radio ma resta su jr o futaba
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Vecchio 07 dicembre 09, 19:31   #12 (permalink)  Top
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Oltre che giusto direi anche saggio.
Al momento il mercato è in evoluzione, in special modo sulla 2.4GHz; E' molto probabile che durante il prossimo anno potremo vedere tante novità.
Quoto e spero davvero .. riguardo Futaba ..
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Vecchio 09 dicembre 09, 17:35   #13 (permalink)  Top
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Non dimentichiamo le radio Multiplex , adesso anche in 2,4 ghz , mi sembra che la Cockpit SX 7 2,4 ghz viene sui 230 euro .....se non sbaglio ......
ciao
Andrea
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Vecchio 10 dicembre 09, 10:34   #14 (permalink)  Top
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Anchio ero nelle tue stessa situazione ed per risparmiare sono andato sul optic, e come ti han gia detto,ho rovinato un modello per colpa dela radio..
che significa per colpa della radio????!?!? cioè non prendeva bene ed è andato giu???!?!?!?! spiegati meglio.......la mia radio e una radio da 100€ per adesso non ha dato problemi.....spero o almeno nn me ne sono accorto! il modello una volta era andato giu per via della ricevente che dopo che uno scemone aveva tagliato un cm di antenna e io che l'ho fatto volare...ha perso controllo, ma cambiata la ricevente tutto perfetto!!!!! ho finito il minimag e non so se farlo volare con la mia rc o spendere un patrimonio e rifarmi la radio. il fatto è che fra 25gg cambio attivita' e ora 400euri so tanti.
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Vecchio 10 dicembre 09, 13:05   #15 (permalink)  Top
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che significa per colpa della radio????!?!? cioè non prendeva bene ed è andato giu???!?!?!?! spiegati meglio.......la mia radio e una radio da 100€ per adesso non ha dato problemi.....spero o almeno nn me ne sono accorto! il modello una volta era andato giu per via della ricevente che dopo che uno scemone aveva tagliato un cm di antenna e io che l'ho fatto volare...ha perso controllo, ma cambiata la ricevente tutto perfetto!!!!! ho finito il minimag e non so se farlo volare con la mia rc o spendere un patrimonio e rifarmi la radio. il fatto è che fra 25gg cambio attivita' e ora 400euri so tanti.
Le radio di marca in VHF (MHZ) sono fatte a regola d'arte, giacchè prodotto nasce da un processo aziendale completo e quindi è poco indicativo puntare il dito su alcuni scarti che sempre possono esserci e non sulla intera linea produttiva.
Ancor meno probabile sono gli errori di progettazione (tra l'altro la trasm. VHF è una tecnologia matura)!
Restando nel mondo probabilistico, la probabilità di fallimento di una radio è la tipologia d'installazione, invece, personale ed ovviamente non garantita dalla casa.
Porre la ricevente vicino al regolatore, e/o al BEC magari di tipo switching, e/o disporre l'antenna lungo altri fili, e/o volare presso campi RF disturbati, ecc. di certo sono pratiche da evitare.
Detto questo, non vi è dubbio che avendo una radio esente da problemi (come la maggior parte ..), ed un sistema radio ben installato sul modello, se si vuol maggior sicurezza di connessione, ricorrere ai 2.4Ghz è buona cosa, perchè mette al riparo da distrazioni dei compagni di volo e da disturbi in aria dovuti ad altri emittenti.
Nel tuo caso se la radio è ok come testimonii, l'installazione radio sul modello è stata attenta non solo alla sistemazione dei pesi ma appunto anche alla buona qualità di ricezione del segnale, ed il campo in cui voli è da te conosciuto come sicuro .. mi preoccuperei più del vento e degli ostacoli da evitare ..
Il passaggio ai 2.4Ghz lo farai a cuor sereno quando potrai affrontare la spesa ..

Buoni voli!


PS. un ulteriore fattore di sicurezza che puoi implementare nei tuoi voli è di non esagerare con la lontanza del modello ..
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Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 09 alle ore 13:10
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Vecchio 10 dicembre 09, 13:22   #16 (permalink)  Top
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Le radio di marca in VHF (MHZ) sono fatte a regola d'arte, giacchè prodotto nasce da un processo aziendale completo e quindi è poco indicativo puntare il dito su alcuni scarti che sempre possono esserci e non sulla intera linea produttiva.
Ancor meno probabile sono gli errori di progettazione (tra l'altro la trasm. VHF è una tecnologia matura)!
Restando nel mondo probabilistico, la probabilità di fallimento di una radio è la tipologia d'installazione, invece, personale ed ovviamente non garantita dalla casa.
Porre la ricevente vicino al regolatore, e/o al BEC magari di tipo switching, e/o disporre l'antenna lungo altri fili, e/o volare presso campi RF disturbati, ecc. di certo sono pratiche da evitare.
Detto questo, non vi è dubbio che avendo una radio esente da problemi (come la maggior parte ..), ed un sistema radio ben installato sul modello, se si vuol maggior sicurezza di connessione, ricorrere ai 2.4Ghz è buona cosa, perchè mette al riparo da distrazioni dei compagni di volo e da disturbi in aria dovuti ad altri emittenti.
Nel tuo caso se la radio è ok come testimonii, l'installazione radio sul modello è stata attenta non solo alla sistemazione dei pesi ma appunto anche alla buona qualità di ricezione del segnale, ed il campo in cui voli è da te conosciuto come sicuro .. mi preoccuperei più del vento e degli ostacoli da evitare ..
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non e del tutto corretto, nella radio optic 6, alcuni moduli erano difettosi, e potevi fare tutte le operazioni di sistemazione antenna.. e accertamenti antidisturbi che vuoi, ma numerosi utenti di quella radio hanno rotto il modello, altri come sostieni tu.. hanno rotto per imperizia..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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non e del tutto corretto, nella radio optic 6, alcuni moduli erano difettosi, e potevi fare tutte le operazioni di sistemazione antenna.. e accertamenti antidisturbi che vuoi, ma numerosi utenti di quella radio hanno rotto il modello, altri come sostieni tu.. hanno rotto per imperizia..
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Le radio di marca in VHF (MHZ) sono fatte a regola d'arte, giacchè prodotto nasce da un processo aziendale completo e quindi è poco indicativo puntare il dito su alcuni scarti che sempre possono esserci e non sulla intera linea produttiva.
Ancor meno probabile sono gli errori di progettazione (tra l'altro la trasm. VHF è una tecnologia matura)!
Restando nel mondo probabilistico, la probabilità di fallimento di una radio è la tipologia d'installazione, invece, personale ed ovviamente non garantita dalla casa.
Porre la ricevente vicino al regolatore, e/o al BEC magari di tipo switching, e/o disporre l'antenna lungo altri fili, e/o volare presso campi RF disturbati, ecc. di certo sono pratiche da evitare.
Detto questo, non vi è dubbio che avendo una radio esente da problemi (come la maggior parte ..), ed un sistema radio ben installato sul modello, se si vuol maggior sicurezza di connessione, ricorrere ai 2.4Ghz è buona cosa, perchè mette al riparo da distrazioni dei compagni di volo e da disturbi in aria dovuti ad altri emittenti.
Nel tuo caso se la radio è ok come testimonii, l'installazione radio sul modello è stata attenta non solo alla sistemazione dei pesi ma appunto anche alla buona qualità di ricezione del segnale, ed il campo in cui voli è da te conosciuto come sicuro .. mi preoccuperei più del vento e degli ostacoli da evitare ..
Il passaggio ai 2.4Ghz lo farai a cuor sereno quando potrai affrontare la spesa ..

Buoni voli!


PS. un ulteriore fattore di sicurezza che puoi implementare nei tuoi voli è di non esagerare con la lontanza del modello ..
La sua, invece, pare funzioni regolarmente giacchè non lamenta problemi (forse non è nemmeno una Optic) ..
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Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 09 alle ore 14:43
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La sua, invece, pare funzioni regolarmente giacchè non lamenta problemi (forse non è nemmeno una Optic) ..
eh ma alcuni scarti.. e ben diverso da quasi tutti quelli che han preso quella radio

comunque non era la radio il problema ma il modulo trasmittente.. che una volta sostituito, nessuno ha piu avuto problemi e "credo" che ormai in circolazione ci siano solo radio.. già sistemate..
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Vecchio 10 dicembre 09, 16:45   #19 (permalink)  Top
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eh ma alcuni scarti.. e ben diverso da quasi tutti quelli che han preso quella radio

comunque non era la radio il problema ma il modulo trasmittente.. che una volta sostituito, nessuno ha piu avuto problemi e "credo" che ormai in circolazione ci siano solo radio.. già sistemate..
Lo spero .. anche se nel suo caso credo non sia un Optic ..

PS. Si, parliamo di radio ma nel caso di radio modularizzate è ovvio che il problema, più che altro, sia il modulo RF ..
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Vecchio 10 dicembre 09, 17:13   #20 (permalink)  Top
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Normalmente un cm. di antenna di ricevente in meno non pregiudica assolutamente l'affidabilità del sistema. Il problema credo sia stato un altro.
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