04 dicembre 09, 12:02 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| problema mc 24
appena dopo un lancio di un hlg mi accorgevo che non stavo più pilotando.. l'aereo atterra da solo senza grandi problemi, io ero convinto di avere avuto qualche problema con la batteria rx. invece mi cade l'occhio sul display della radio e vedo che è spento. muovo l'interruttore della radio e sento un debole cicalino e nulla di più sono convinto di avere le batterie (lipo 2650 3s) scariche, convinto che mi sia andata bene, torno a casa e solo oggi dopo 4 giorni provo a ricaricarle, ma mi accorgo che sono all'80% controllo il tutto ma la radio non si accende. il v meter si porta al 60% ma per il resto la radio rimane muta.... qualcuno ha idea di cosa può essere successo? avete qualche dritta per ditte di assistenza? grazie in anticipo R. |
04 dicembre 09, 15:52 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Assistenza Graupner autorizzata (e ottima ). | |
04 dicembre 09, 21:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Da quanto ho capito il problema è l'alimentazione, per cui proverei a seguire la stessa a partire dalla batteria, seguendo i fili all'interno, passando per l'interruttore d'accensione fino ad arrivare al circuito stampato, verificando con una lente eventuali dissaldamenti e/o con un multimetro dove la tensione non arriva. Insomma, il possibile prima di consegnarla a pagamento .. sempre se te la senti di farlo o di farti assistere .. magari è una stupidaggine ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 dicembre 09, 22:07 | #8 (permalink) Top |
User |
Il problema e' noto sulla MC24. E' dato da 2 fattori.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |