Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 10:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Data registr.: 08-09-2005
binding dx7

vi spiego qual'e' il mio problema

Faccio faccio una copia dei settaggi sul modello 2 per fare delle prove cosi non rischio di rovinare le impostazioni sul modello uno il quale uso per volare.
Una volta fatta la copia, seleziono il modello 2 che e' uguale al modello 1 avendolo copiato ma la ricevente non funziona, quindi faccio il BINDING per far sentire il modello 2 alla ricevente e come per magia tutto funziona, ritorno sul modello 1 ma esso non non funziona e devo di nuovo fare il BINDING sul modello 1 ma poi non funziona piu' il modello 2.

la domanda e' la seguente:

e' possibile che la radio senta solo un modello per ricevente?
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 11:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
la radio sente una sola ricevente per memoria, in questo modo evita errori di selezione modello errato (MODEL MATCH)!

PS: ricordati di settare i comandi per il fail safe durante il binding!!!
Vecchio 04 dicembre 09, 12:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Vi77 Visualizza messaggio

Faccio faccio una copia dei settaggi sul modello 2 per fare delle prove cosi non rischio di rovinare le impostazioni sul modello uno il quale uso per volare.
Una volta fatta la copia, seleziono il modello 2 che e' uguale al modello 1 avendolo copiato ma la ricevente non funziona, quindi faccio il BINDING per far sentire il modello 2 alla ricevente e come per magia tutto funziona, ritorno sul modello 1 ma esso non non funziona e devo di nuovo fare il BINDING sul modello 1 ma poi non funziona piu' il modello 2.

quando effettui il binding il radiocomando invia un codice univoco che comprende i dati del radiocomando e il numero della memoria utilizzata quindi la ricevente memorizza dx7 codice xx con memoria xx ecco perche' poi l'altra memoria smette di funzionare

secondo me se fai la copia solo per avere un "backup" della configurazione ti conviene volare sempre con una memoria e fare il copy model quando vuoi salvare un setup ma poi continui a volare con la stessa memoria

ciao
Vecchio 04 dicembre 09, 12:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Vi77 Visualizza messaggio

Ciao,
puoi solo associare una sola ricevente per modello, altrimenti avresti il problema delle riceventi tradizionali, volare con un modello diverso da quello impostato.

P.S. Attenzione a premere il bottone del Binding sulla trasmittente al momento dell'accensione, se non trova niente da associare, libera la posizione dall'associazione. Spero di essermi fatto capire
Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Data registr.: 08-09-2005
grazie mielle a tutti pensavo di sbagliare io il procedimento,
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
ciao anche io ho la stessa radio e come modello sto usando il blade msr.
non sto capendo cosa mi stia succedendo e quale dei 2 e' danneggiato,spero che mi sapreste aiutare.
in pratica metto la lipetta sull'msr e lo poggio subito al tavolo in modo che il piatto si regoli da solo,dopo comincia a lampeggiare all'impazzata x cercare la frequenza,qui tengo premuto il tasto verde dietro la radio e accendo quest'ultima,il pulsante verde si spegne e dopo un 5 secondi diventa verde lampeggiante,l'msr trova la radio ma subito comincia a lampeggiarmi lentamente come se ci fosse il cut-off attivo.
premetto che le lipo sono nuove e cariche,perche' le ho gia' controllate e provato la cosa con 6 lipo diverse,il problema mi resta sempre li'.
ora come faccio a capire se sono io a sbagliare il procedimento del binding?
essendo alle prime armi,anzi primi voli con hely e quindi un po' pauroso di rompere il modellino sono riuscito a bindarlo la prima volta nella memoria 2,poi siccome ho toccato le curve e altre impostazioni e non riuscendo a riportare la memoria allo stato iniziale,cioe' di fabbrica ho selezionato una nuova memoria cosi' ho le impostazioni di fabbrica.
perche' non riesco a fare il bind?ora non funziona ne' la 2 ne' la 3
l'hely mi lampeggia lento....saranno problemi della sua elettronica?cosi' senza neanche averlo alzato di 10 cm. perche' mi girava come una trottola e senza averlo sbattuto da nessuna parte??
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 00:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao anche io ho la stessa radio e come modello sto usando il blade msr.
non sto capendo cosa mi stia succedendo e quale dei 2 e' danneggiato,spero che mi sapreste aiutare.
in pratica metto la lipetta sull'msr e lo poggio subito al tavolo in modo che il piatto si regoli da solo,dopo comincia a lampeggiare all'impazzata x cercare la frequenza,qui tengo premuto il tasto verde dietro la radio e accendo quest'ultima,il pulsante verde si spegne e dopo un 5 secondi diventa verde lampeggiante,l'msr trova la radio ma subito comincia a lampeggiarmi lentamente come se ci fosse il cut-off attivo.
premetto che le lipo sono nuove e cariche,perche' le ho gia' controllate e provato la cosa con 6 lipo diverse,il problema mi resta sempre li'.
ora come faccio a capire se sono io a sbagliare il procedimento del binding?
essendo alle prime armi,anzi primi voli con hely e quindi un po' pauroso di rompere il modellino sono riuscito a bindarlo la prima volta nella memoria 2,poi siccome ho toccato le curve e altre impostazioni e non riuscendo a riportare la memoria allo stato iniziale,cioe' di fabbrica ho selezionato una nuova memoria cosi' ho le impostazioni di fabbrica.
perche' non riesco a fare il bind?ora non funziona ne' la 2 ne' la 3
l'hely mi lampeggia lento....saranno problemi della sua elettronica?cosi' senza neanche averlo alzato di 10 cm. perche' mi girava come una trottola e senza averlo sbattuto da nessuna parte??
una domanda,
ma le lipo sei sicuro che sono cariche?
Vecchio 17 dicembre 09, 18:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
ciao dex non mi aspettavo di vederti qui,sto provando in questa sezione magari c'e' qualcosa di errato nella radio...
x le lipo ti devo dire che le 4 che avevo in dotazione non ne ero sicuro poi ne ho prese 2 nuove della duremax,caricate appena arrivate e il problema resta sempre li' bello e buono
appena mi arriva l'mcx saro' sicuro al 100% se e' l'msr che non binda oppure e' la radio che ha problemi,tanto e' tutto in garanzia e x fortuna alex mi ha detto di contattarlo telefonicamente che ne parliamo a voce,pero' aspetto prima l'mcx x fare l'ultima prova.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks