04 dicembre 09, 10:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005 Residenza: signa firenze
| binding dx7
vi spiego qual'e' il mio problema Faccio faccio una copia dei settaggi sul modello 2 per fare delle prove cosi non rischio di rovinare le impostazioni sul modello uno il quale uso per volare. Una volta fatta la copia, seleziono il modello 2 che e' uguale al modello 1 avendolo copiato ma la ricevente non funziona, quindi faccio il BINDING per far sentire il modello 2 alla ricevente e come per magia tutto funziona, ritorno sul modello 1 ma esso non non funziona e devo di nuovo fare il BINDING sul modello 1 ma poi non funziona piu' il modello 2. la domanda e' la seguente: e' possibile che la radio senta solo un modello per ricevente? |
04 dicembre 09, 11:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
la radio sente una sola ricevente per memoria, in questo modo evita errori di selezione modello errato (MODEL MATCH)! PS: ricordati di settare i comandi per il fail safe durante il binding!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
04 dicembre 09, 12:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Citazione:
secondo me se fai la copia solo per avere un "backup" della configurazione ti conviene volare sempre con una memoria e fare il copy model quando vuoi salvare un setup ma poi continui a volare con la stessa memoria ciao
__________________ Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
04 dicembre 09, 12:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
puoi solo associare una sola ricevente per modello, altrimenti avresti il problema delle riceventi tradizionali, volare con un modello diverso da quello impostato. P.S. Attenzione a premere il bottone del Binding sulla trasmittente al momento dell'accensione, se non trova niente da associare, libera la posizione dall'associazione. Spero di essermi fatto capire Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
16 dicembre 09, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
ciao anche io ho la stessa radio e come modello sto usando il blade msr. non sto capendo cosa mi stia succedendo e quale dei 2 e' danneggiato,spero che mi sapreste aiutare. in pratica metto la lipetta sull'msr e lo poggio subito al tavolo in modo che il piatto si regoli da solo,dopo comincia a lampeggiare all'impazzata x cercare la frequenza,qui tengo premuto il tasto verde dietro la radio e accendo quest'ultima,il pulsante verde si spegne e dopo un 5 secondi diventa verde lampeggiante,l'msr trova la radio ma subito comincia a lampeggiarmi lentamente come se ci fosse il cut-off attivo. premetto che le lipo sono nuove e cariche,perche' le ho gia' controllate e provato la cosa con 6 lipo diverse,il problema mi resta sempre li'. ora come faccio a capire se sono io a sbagliare il procedimento del binding? essendo alle prime armi,anzi primi voli con hely e quindi un po' pauroso di rompere il modellino sono riuscito a bindarlo la prima volta nella memoria 2,poi siccome ho toccato le curve e altre impostazioni e non riuscendo a riportare la memoria allo stato iniziale,cioe' di fabbrica ho selezionato una nuova memoria cosi' ho le impostazioni di fabbrica. perche' non riesco a fare il bind?ora non funziona ne' la 2 ne' la 3 l'hely mi lampeggia lento....saranno problemi della sua elettronica?cosi' senza neanche averlo alzato di 10 cm. perche' mi girava come una trottola e senza averlo sbattuto da nessuna parte?? |
17 dicembre 09, 00:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma le lipo sei sicuro che sono cariche?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
17 dicembre 09, 18:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
ciao dex non mi aspettavo di vederti qui,sto provando in questa sezione magari c'e' qualcosa di errato nella radio... x le lipo ti devo dire che le 4 che avevo in dotazione non ne ero sicuro poi ne ho prese 2 nuove della duremax,caricate appena arrivate e il problema resta sempre li' bello e buono appena mi arriva l'mcx saro' sicuro al 100% se e' l'msr che non binda oppure e' la radio che ha problemi,tanto e' tutto in garanzia e x fortuna alex mi ha detto di contattarlo telefonicamente che ne parliamo a voce,pero' aspetto prima l'mcx x fare l'ultima prova. |
Bookmarks |
| |