![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
| Problema: Collegare 2 hitec optic sport con cavo allievo maestro
Salve a tutti, avrei bisogno di un po di assistenza. oggi mi è arrivata la seconda hitec optic 6 sport (ne ho due identiche) sono andato a comprare due jack e mi sono fatto il cavo allievo maestro. premetto che il mio negoziante mi ha detto che i cavetti non hanno nessuna caratteristica particolare e ho notato lo stesso anche sui cavetti appositi in vendita nei negozi di modellismo. Ho seguito le istruzioni del manuale: ho preso la radio con la stessa frequenza del modello, l'ho accesa e gli ho messo il jack. Sul display è comparso MASTER. Poi ho inserito il cavetto sulla radio allievo da spenta ed accendendosi è comparso SLAVE. Ho provato a muovere gli stick della radio Maestro e il modello rispondeva perfettamente. Poi ho premuto il bottone trainer per passare i comandi alla radio Allievo ma il motore del modello bippa lentamente e la radio allievo non fa operazione. Lasciando il bottone il controllo ritorna al maestro e funziona tutto di nuovo. Tenderei ad escludere una diversita di trim motore sull'Allievo perche anche se fosse cosi gli alettoni funzionerebbero lo stesso e il motore andrebbe in protezione. sapete dirmi cosa sbaglio o cosa non ho fatto? grazie in anticipo Ultima modifica di scraaat : 03 dicembre 09 alle ore 21:00 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
|
non ho modulo RF e il quarzo ho gia provato a toglierlo ma il risultato non cambia. Inoltre dal manuale istruzioni non dovrebbero esserci problemi se il quarzo è diverso, l'importante è che la radio del maestro abbia la stessa frequenza della ricevnte sul modello.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Trento
| Citazione:
Prova a verificare se il problema sparisce seguendo questo ordine: 1) accendi e collega le 2 radio 2) solo successivamente collega batteria e regolatore Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cavo allievo-maestro optic sport Mode1 e optic6 Mode2 | SUSYALBY | Radiocomandi | 6 | 16 marzo 10 15:59 |
Problema tra T14 e FX40 con cavo allievo maestro....HEEEEELP!!! | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 6 | 14 agosto 09 18:07 |
Cavo Allievo maestro Hitec | Nicus | Radiocomandi | 3 | 26 aprile 08 12:12 |
cavo allievo maestro optic-zebra | Alfredofly | Radiocomandi | 0 | 14 aprile 08 23:27 |
cavo allievo maestro tra optic e futaba | din_s | Radiocomandi | 3 | 12 settembre 07 09:12 |