03 dicembre 09, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005 Residenza: signa firenze
| comandi radio dx7
dato che ho deciso di riprendere a volare con gli eli ho anche preso la decisione di diventare autosufficiente senza dipendere piu' da nessuno, quindi con molta umilta' riparto da zero. ed inizio subito con delle domande. vorrei avere delle informazioni su dei comandi radio, premetto che possiedo una dx7. 1 cosa sono i subtrim 2 cos'e' la funzione ATV 3 cos'e' la funzione EPA grazie mille per lo vostre risposte |
03 dicembre 09, 12:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 03 dicembre 09 alle ore 12:30 | |
03 dicembre 09, 12:29 | #3 (permalink) Top |
User | EPA (End point adjustment) e ATV (Adjustable Travel Volume) sono entrambe funzioni che ti permettono di ridurre o di aumentare leggermente (diciamo fino a un 20%) la corsa del servo; utile per ridurre o aumentare le escursioni, ma anche qui è meglio agire per via meccanica se possibile. La differenza tra i due è abbastanza sottile, meglio se guardi sul manuale che dovrebbe riportare degli esempi di quando è bene usare l'una e quando l'altra
__________________ www.masali.com |
03 dicembre 09, 15:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 dicembre 09, 15:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
03 dicembre 09, 15:38 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
EXP è una funzione per me assolutamenmte indispensabile, la uso sempre: permette di assegnare una curva alla risposta dello stick, che normalmente è pochissima, quasi nulla quando lo stick è al centro, quindi i movimenti del pollicione vicini al centro causano movimenti impercettibili sulle superfici mobili (così se ti tremolano le dita quando per esempio cabri non rischi di dare anche timone) mentre la risposta diventa molto alta all'estremo, quindi se stai raddrizzando in emergenza il modello dandogli una bella sventola di alettoni, reagisce con rapidità impressionante e con enorme movimento della superficie. Io all'expo non so rinunciare, quando volo senza mi pare che il modlelo sia ubriaco nel volo normale e lento come una tartaruga nell'acro. Anche EXP lo puoi (di solito, sulla DX7 in particolare penso di sì ma non so) accendere e spegnere dalla radio mentre piloti. ma il manuale te lo sei venduto? Citazione:
seee... a me mi restano centimetri, altro che mezzi millimetri... e li spazzolo tutti col subtrim, finché ce n'è. Quando finisce allora vado di cacciavite
__________________ www.masali.com | ||
03 dicembre 09, 15:58 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Prima enunci che non vuoi "dipendere più da nessuno" e subito dopo incominci a sparare domande a raffica? | |
04 dicembre 09, 09:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
04 dicembre 09, 10:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |