01 dicembre 09, 00:05 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Radio in 2,4 e vibrazione dei servi
Mentre stavo studiando la nuova T10 in 2,4 ho collegato alla ricevente originale e R617FS, un vecchio servo nes-2035, un po datato ma con motore coreless e di ottima qualità, ho notato che appena inserita la spinetta ha iniziato a sfrafallare, dando comando ha funzionato normalmente, incuriosito ho provato con altri servi vecchiotti, stesso difetto, con i servi nuovi e i digitali va benissimo, ma con quelli vecchiotti no. Domenica un amico al campo ha istallato la nuova Robbe penso FX30 al suo quadricottero, ed ha risontrato problemi di forte tremolio, ovviamente non avuti col vecchio sistema in FM. Istallerò la radio nuova sugli eli, i quali sono dotati tutti di servi digitali di nuova concezione, temo per gli aerei, che montano servi analogici, ed alcuni anche vecchiotti. Avete risontrato problemi voi?? Grazie in anticipo.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 01 dicembre 09 alle ore 00:37 |
01 dicembre 09, 08:27 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, io ho riscontrato lo stesso problema sugli hitec analogici sul mio aereo, uso una dx5e con riccevente ar500, la cosa si verifica anche sul vapor che usa sempre il sistema dms2 e ha sicuramente servi analogici, escludendo le interferenze perchè non in presenza di forti segnali a 2.4ghz sicuramente è un problema dato da questo sistema. Sull'heli invece non ne riscontro anche se il sistema è il 2,4 walkera e sicuramente non è accurato come il dms2, anche se non ne sono certo. Saluti
__________________ Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\ DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\ http://anarkia2k9.blogspot.com |
Bookmarks |
| |