30 novembre 09, 12:17 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ecco perche le prove a terra lasciamo un po' il tempo che trovano e la portata non è mai come quela descritta, in aria le cose cambiano, sempre Certo se a terra non ti fa nenache 10m in aria le cose non è che cambiano, ma se ne fai 800, credo che in aria ne fai minimo il doppio, o quasi. ciao | |
30 novembre 09, 12:28 | #13 (permalink) Top |
User |
non preoccuparti di queste prove caserecce e pecorecce fatte con automobili e alberi: in pendio col modulo Assan porto ogni volta ai limiti della vibilità alianti ben oltre ai 4 metri di apertura, e mi sento molto più sicuro col 2,4 che non col 40 Mhz
__________________ www.masali.com |
30 novembre 09, 12:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Imola
|
Sono certo che il 2.4 sia una buona tecnologia! anch'io sto utilizzando modulo Assan... il mio dubbio non è sulla tecnologia.. ma su come viene utilizzata e applicata da Hitec. Ovvero, Hitec avrà la portata di Futaba? questo il mio dubbio. |
30 novembre 09, 13:01 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
boh? vista l'esperienza di Hitec nel 2.4 ghz, tutt'al più uno potrebbe chiedersi se Futaba avrà la portata di Hitec, non viceversa. Ma son questioni di lana caprina: se vedi il modello, puoi pilotarlo. Tutto il resto è quel pizzico di comprensibile paranoia che ci viene nel cambiare il sistema radio
__________________ www.masali.com | |
30 novembre 09, 13:36 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Imola
| Citazione:
ma chiedersi se Futaba sarà all'altezza di Hitec mi sembra alquanto bizzarro. Chiedo un'altra cosa... non è stata Futaba la prima ad avere il 2.4 omologato in Italia? | |
30 novembre 09, 13:42 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E perché mai bizzarro? Hitec, che poi è la casa madre americana dell'ex tedesca Multiplex, è stato tra i primi sviluppare i 2,4 GHz in America, guadagnandosi presto sul campo la nomea di miglior produttore insieme a Spektrum, che è nata facendo (ma guarda caso) proprio moduli per Hitec. Tutto ciò ben prima della giapponese Futaba sviluppasse il suo sistema. Tutte cose che avvenivano molti anni prima che da noi la gente cominciasse a fregarsene della legge e prendesse a usare le nuove radio; se non erro comunque i primi moduli che si vedevano in Italia erano i Corona e gli Spektrum... spessissimo a corredo, non a caso, delle radio Hitec, che nascevano ottimizzate proprio per lo spektrum, visto che negli Usa il 90% delle radio montava il 2.4 GHz
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 30 novembre 09 alle ore 13:48 | |
30 novembre 09, 13:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
30 novembre 09, 13:53 | #19 (permalink) Top |
User | massì, io capisco la mania tutta italiana delle griffe, però un conto è dire "Mi piace Futaba perché è un marchio fighetto" ecchessaramai, va benissimo, siam qui per giocare, giochiamo. Però non è giusto non riconoscere il valore del lavoro degli altri, di questi ingegneri americani e tedeschi di Multiplex/Hitech che il 2.4 GHz l'hanno inventato, sviluppato, costruito e fatto diventare una realtà. Santo Cielo, non dico che Fuaba non sia all'altezza, per carità, oggi il sistema Futaba è uno dei più efficaci che sio possano comprare; ma rendiamo onore al merito, Hitec non ha proprio niente da imparare, ma tuttt'al più ha da insegnare, in questa tecnologia.
__________________ www.masali.com |
30 novembre 09, 13:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
Bookmarks |
| |