Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 20:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2009
Urgentissimo! scelta radio 2.4g help

Come avrete capito mi serve aiuto urgente allora ero intenzionato ha comprare una DX6i nuova, ma mi è appena arrivato da una persona un messaggio in cui mi dice che mi vende la sua radio futaba 6ex 2.4ghz più ricevente r607 fs(6 canali) più caricabbatteria tx/rx futaba
a 160euro. Quale mi conviene prendere?(considerate che mi dovra durare per tutti i modelli)
Non fate caso ai prezzi, qual è la migliore, quale arriva piu lontano?
Vo prego è urgente!!!!!
Grazie
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 22:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Dipende come le lanci...
Vecchio 29 novembre 09, 22:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
dipende dall'utilizzo, dove devi arrivare sulla luna?, la futaba 6 canali non ha il timer, che per gli elettrici è fondamentale, poi decidi tu, vaglia anche tutti i dettagli tecnici. se poi ti consigliamo male, che fai, ci meni? he he
Vecchio 30 novembre 09, 15:30   #4 (permalink)  Top
User

Bq quello che mi preoccupava è che la futaba arriva a un km. La dx6i credo arrivi piu di 2 km (qualcun mi puo confermare?).
Premetto che io uso aerei elettrici.
Dato che sono un principiante chiedo a voi consiglio su quale è la migliore, quale ha piu funzioni etc. etc.
Vecchio 30 novembre 09, 16:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Bq quello che mi preoccupava è che la futaba arriva a un km. La dx6i credo arrivi piu di 2 km (qualcun mi puo confermare?).
Dato che sono un principiante chiedo a voi consiglio su quale è la migliore, quale ha piu funzioni etc. etc.
E questa dove l'hai vista ????

ALtra cosa... aerei elettrici di che dimensioni ??? Pensi di superare quelle distanze ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 16:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2002
Sembra un ottima radio, l'ho avuta oggi fra le mani e devo dirti che per il prezzo che ha, non è per niente male.

Alfio
Vecchio 30 novembre 09, 16:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Dimenticavo.. per la programmabilita' la cosa migliore e' vedere i manuali delle due radio e capire qule delle due e' piu' idonea alle tue necesita'.

Entrambe le radio sono radio entry-level, quindi non ti ci puoi aspettare funzioni molto evolute.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 18:57   #8 (permalink)  Top
User

ma state dicendo la dx6i?
Comunque la usero per i jet a ventola intubata e quelli corrono abbastanza percio una radio da 1 km non mi rassicura molto( la distanza di un km sta scritta sulla descrizione).
La dx6i invece nella descrizione c' è scritto che è full range, ma da molte parti ho visto che arriva ha più di 2 km, in un negozio anche 3 mi hanno detto,(sui 3 pero non ci credo)
Poi la dx6i mi sembra utilizzi la tecnologia spectrum sdm2 o come si chiama, ed infine molti mi hanno detto che è un ' ottima radio, soprattutto per il prezzo che ha.
Percio sarei intenzionato a prenderla.
Inoltre avete detto che la futaba non ha il timer(anche se non so a cosa serve, ma se dite che è essenziale sui modelli elettrici...)
Percio alla fine credo prendero la spectrum
Vecchio 30 novembre 09, 19:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
ma state dicendo la dx6i?
Comunque la usero per i jet a ventola intubata e quelli corrono abbastanza percio una radio da 1 km non mi rassicura molto( la distanza di un km sta scritta sulla descrizione).
La dx6i invece nella descrizione c' è scritto che è full range, ma da molte parti ho visto che arriva ha più di 2 km, in un negozio anche 3 mi hanno detto,(sui 3 pero non ci credo)
Poi la dx6i mi sembra utilizzi la tecnologia spectrum sdm2 o come si chiama, ed infine molti mi hanno detto che è un ' ottima radio, soprattutto per il prezzo che ha.
Percio sarei intenzionato a prenderla.
Inoltre avete detto che la futaba non ha il timer(anche se non so a cosa serve, ma se dite che è essenziale sui modelli elettrici...)
Percio alla fine credo prendero la spectrum
Ciao,
secondo me hai le idee un pò confuse. Ad 1 chilometro non riesci neanche a vedere un boing 747

Il Full range della DX6i dipende dalla ricevente.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:42   #10 (permalink)  Top
User

si lo so che 1 km è tanto pero con aerei molto veloci non si sa mai(anche se so che è super improbabile), dato che questa radio me la dovro tenere "accollata" per un bel po, vorrei andare sul sicuro.
Ciao
ricky
Rispondi

Bookmarks