27 novembre 09, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2009
| Graupner iFS 2.4 GHz...
Funziona a no? Dicevano che con l'ultima versione 3.x avevano risolto tutti i problemi ma c'è chi dice che va e chi dice che continua a non andare. Qual'è la verità? Grazie
__________________ Ciao ciao... Hannibal Lecter "Questa sera ho un amico per cena..." |
27 novembre 09, 19:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CHe Graupner sta passando a Weatronic, pur mantenendo IFS, ma se tanto mi d atanto... e' un passaggio definitivo ma per motivi di mercato graduale... Io lascerei perdere... c'e' di meglio allo stesso prezzo
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 novembre 09, 22:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
| ifs V3 Citazione:
ma no ragazzi..... funziona e come....basta solo attenersi alle disposizioni della graupner,e in particolare mi riferisco alla corretta alimetazione.. | |
27 novembre 09, 22:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il sistema comunque soffre di parecchie magagne e la cosa e' sicura. Te lo dico a ragion veduta essendo stato uno dei primi ad averlo avuto ed avendo collaborato con Graupner a capirne i problemi.... Anche la prima versione usata indoor piu' o meno andava... Bruckman (pilota ufficiale Graupner) quando e' venuto a Torino per i WAG 2009 mi ha detto che la usava in tutta Europa senza probelmi.... beh, se non gli imprestavo dei moduli sui 40 e delle RX la gara non la faceva... non riusciva nemmeno a decollare. La radio e' un elemento troppo importante per la sicurezza del volo per prendere dei rischi. Il fatto stesso che Graupner abbia introdotto sulle sue radio il sistema Weatronic la dice lunga, soprattutto dopo aver ritirato e rimborsato (con un danno di immagine ed economico) praticamente tutte quelle che aveva venduto.. Chiaro che poi ognuno e' libero di fare e pensare come meglio crede..., ma acquistarlo oggi per me e' follia pura !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 novembre 09, 22:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dimenticavo. Quella dell'alimentazine e' una sonora Bufala, messa in giro per coprire altri buchi !! il prodotto viene dato per un funzionamento input voltage: 3.2v to 25.0v Quindi .... a 3.2 V i servi hanno smesso di funzionare da un bel po !!
04 dicembre 09, 22:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
non vorrei essere polemico ma tengo a chiarire quanto confermatomi verbalmente via Tel con la Graupner e di mia poca conoscenza... "ho vissuto 15 anni in Germania e conosco bene la Graupner" 3.2V ????? vorrei capire da dove hai preso questi dati.... e 25V???? se proprio vogliamo essere precisi, la Graupner dichiara un Voltaggio di utilizzo min di 4.4V dove la ricevente segnala con l'apposito LED rosso e sconsiglia l'utilizzo, ovviamente. mentre il Voltaggio massimo e dato a ben 30V !!!! io non so quale sistema usi tu,ma indipendetemente da questo ammesso e concesso QUALE sistema 2.4 e NON, a 3.2V ti funziona correttamente e/o i servi fanno il suo dovere???? saluti ciao | |
04 dicembre 09, 22:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La graupner non fa altro che rivendere il prodotto come distributore per l'Europa.
04 dicembre 09, 22:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusami ancora ma se sei a conoscenza di altre "magagne""problemi" perchè non renderle publiche???o quanto meno spiegale....tanto per capirci in fondo o no??? ciao | |
04 dicembre 09, 22:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
infatti io mi riferivo a dati dalla graupner sia sul sito che nel manuale e ti garantisco che sul manuale i dati sono "4.4-30V" come gia detto io ho avuto modo di parlare con graupner e non Extrempowers...e se mi metti alla scelta chi rendere credibile allora ti dico per me graupner..... ciao | |
04 dicembre 09, 22:58 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La versione 3 del sistema sembra essere migliorata, ma dopo le bruciature della versione 1 e 2, sinceramente non so quanti abbiano ancora la voglia di rischiare del proprio a fare dei test, soprattutto quando ci sono dei sistemi che funzionano e Graupner stessa ha affiancato all'IFS (in abbandono .. fonte interna Graupner) il sistema Weatronic, decisamente di un altro livello ed affidabilita'. I possessori dell'IFS, ad oggi, potranno valutare loro stessi l'affidabilita' della cosa, personalmente ho gia' dato e non ci tengo a ripetere l'esperienza
Bookmarks |
| |