05 dicembre 09, 10:47 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli aggiornamenti a me ed a molti altri non sono costati nulla, nemmeno di spedizione. Ripeto. Per me il sistema e' morto li, ci ho rimesso un certo numero di modelli , ti ore perse a far prove etc etc etc e sicuramente non mi ci rimetto. A Norimberga lo scorso anno Graupner mi ha proposto di mandarmi un kit completo aggiornato da provare (ovviamente a costo 0) sinceramente ho rifiutato. Se mi danno anche i modleli (gia' montati) da usare bene, di mio cono ci rimetto piu !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
05 dicembre 09, 10:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
|
Il vero problea e che si e creato da una cosa non tanto grave un disastro.. ma rispetto la Graupner in pieno ,perchè ha avuto il coraggio di ammettre qualcosa che non andava..... ma ti posso assicurare che altri (non faccio nomi) perchè in questa discussione si parla dell'IFS, che sono stati ritirati addirittura radio e riceventi perchè non anadavano, e in tutto silenzio, se questo e un comportamento corretto???? Quando meno la Graupner ci mette la faccia e affronta il problema.... Prersonalmente ho visto volare altri sistemi appunto con qualche problemino....ma non mi metto di certo a criticare e accusare non oso pensare che succederebbe,la fine del mondo.... p.s.: credo che se non era un sistema buono, allora perchè la nuova MC32 viene offerta con IFS e non l'altro/altri sustemi????? metteiamoci una pitra sopra e voliamo....non spetta a noi fare "spekulazzioni "di mercato credo ciao |
05 dicembre 09, 10:55 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
| Citazione:
ciao si e vero e confermo apputo ma solo la prima versione che tra l'altro erano una mangiata di sistemi... ok pienamente d'accordo.... | |
05 dicembre 09, 11:03 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli altri (sempre che parliamo di case serie e non di cinesate) hanno pubblicizzato la cosa e alla grande. Futaba ha fatto una campagna ufficiale di richiamo per il problema degli ID Spektrum ne ha fatte un paio per RX confirmware bacato e per conenttori allievo maestro difettosi Jeti anch'essa per problemi di firmware. Graupner e' l'unica di questa serie di 'grandi' che NON produce il sistema in proprio, ma rivende un sistema di terzi e , nonostante abbia risolto piu' o meno il problema con i clienti, NON ha mai fatto pubblica ammenda e non ci ha mai messo la faccia. Inoltre ti sei chiesto come mai la MC32 non sia ancora sul mercato ??? C'e' da dire un'altra cosa. Da un sistema con qualche problemino (inammissibile, ma ci puo' stare) ad uno che non ha MAI funziona to c'e' una bella differenza. Ora, se hanno risolto buon per loro, ma allora perche' affiancarlo ad un altro sistema ??? Che non si fidino neppure loro ?? Prova ad andare a curiosare su RCGroups le discussioni sull' IFS /XPS, avrai modo di farti delle vbelle risate. Per mesi il produttore ha negato ogni genere di problema, addossando sempre ed esclusivamente la colpa all'alimentazione, arrampicandosi sui vetri, e questo e' avvenuto non i italia, ma praticamente in tutto il mondo , sia con i sistemi marchiati Graupner (Europa) che con quelli XPS (resto del mondo). Credo che al contrario di quanto dici fare speculazioni di mercato sta proprio a chi il sistema lo usa, e' una questione di affidabilita' e di sicurezza. Non so da quanto tu abbia l'IFS (ma sei per caso di Bergano ??) e con quali modelli tu voli, ma, spassionato consiglio, prima di installarlo su modelli importanti,.... facci un bel po di prove...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
05 dicembre 09, 11:03 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
| Citazione:
pienamente d'accordo con tè stavolta.... e ti capisco...da una brutta esperienza ricredersi e moltooooo difficile sarei stato pure io diffidente chiaro.... ma per fortuna (mi toccco le p... per scaramanzia)non ho avuto esperienze negative e spero di non averle.....mai..... | |
05 dicembre 09, 11:06 | #26 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo. Sulla carta il sistema IFS/XPS e' forse (a parte Weatronici) il piu' completo e flessibile sul mercato, quindi e' un vero peccato che sia/sia stato cosi' problematico. D'altronde e' anche forse l'unico a nascere da prodotti (wireless modem) commericiali (Xbee) adattati per l'uso e non ad essere stato progettato ad hoc
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
05 dicembre 09, 11:06 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
05 dicembre 09, 11:16 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
| Citazione:
mi sa proprio che ci ritroviamo sullo stesso binario..... si son d'accordo con quello che dici ...ho letto tanto anche su rc groups..ma dovresti sapere che JD e in causa con una casa per problemi inerenti al sistema...ma anoi questo poco importa.... la MC32 non e ancora disponibile non per problemi legato al 2.4 che sia IFS o Wea ecc... ma legato ad un discorso dverso..e ti dico da appassionati radio MC che resteremo a bocca aperta...fidati....pazienza ancora per un pò... io volo molto lontano da tè, sto a Palermo volo con IFS V3 da marzo... ti ringrazio dei consigli , e questo che ci serve...scambiarci le idee e l'esperienza maturata nei campi e con i sistemi...per non mancare mai sulla cosa fondamentale la SICUREZZA, prima di tutto..... | |
05 dicembre 09, 11:30 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
| Citazione:
infatti sulla carta e il sistema più evoluto, ma già i primi passetti si stanno muovendo, con il nuovo FW 1.6,la sensibilità alla bassa tensione e stata migliorata, vie la possibilità di usare due riceventi per più servi in contemporanea con funzione Diversty antenne e piccole cose.. I mie amici su in germania che lo usano già,io ancora no perchè non trovo disonibile il programmatore XP-z1,mi dicono che la distanza a terra e migliorata notevole,dai loro racconti con rx XR16 e modello a terra distanza misurata 600m, mentre con il nuovo FW 800m. Ma tengo a precisare che questi sono dichiarazioni fatte da loro, non appena posso provarlo anche io,allora mi prendo la responsabilità e lo dichiaro vero/falso che sia..... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sistemi iFS usati da Graupner?? | faustog_2 | Radiocomandi | 0 | 03 giugno 09 13:03 |
Graupner MX 16 ifs | lupo solitario | Radiocomandi | 9 | 03 gennaio 09 19:08 |
Graupner Ifs | Alberto Sannazzaro | Radiocomandi | 0 | 20 dicembre 07 18:23 |
IFS system 2,4 Ghz GRAUPNER | TRUCETA | Radiocomandi | 3 | 14 luglio 07 01:40 |