06 giugno 10, 13:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
Siceramente ho un po di dubbi nell'usare il bec di un regolatore di giri,ho notato che muovendo gli stick all'impazzata,il regolatore si surriscalda parecchio e a volte va anche in protezione(parlo di un regolatore da 30 amp,uscita motore della rc system).Diciamo che per il mio voltato non dovrei avere questi problemi(il mio è un semplice volo traslato),ma preferisco sempre mantenere un certo margine di sicurezza.Cosa potrei montare di più sicuro?Mediamente sui bec si possono collegare 4 servi per un volo sicuro o almeno così ho letto sul libretto delle istruzioni. | |
06 giugno 10, 20:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se poi usi più di due celle lipo, oltre che esterno, è meglio anche usarlo di tipo switching: un UBEC opportunamente dimensionato!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 giugno 10, 10:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Io uso il bec esterno,collegato alla lipo in parallelo all'ESC. Ho collegato il BEC al canale libero (ch7),la porta SPC l'ho lasciata con la sua spinetta. Se avessi collegato il BEC alla porta SPC,avrei cimito i servi,vero? supportano max 6 V, quello di coda max 4,8 V |
07 giugno 10, 11:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
Ps: so solo cos'è il bec,l'ubec o ESC per me è arabo,mi potete spiegare in termini più semplici che devo fare? | |
17 febbraio 15, 20:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
|
Salve a tutti. Ho una ricevente Optima 6. Vorrei installarla su un aeromodello a scoppio e avrei necessità di utilizzare tutti e 6 i canali a disposizione, ovvero collegare 6 servi normali. Posso alimantare con un pacco batterie da 4,8 volt la ricevente tramite l'altro attacco, quello che in dotazione ha uno spinotto con ponticello (credo sia la porta SPC)? E tutto funzionerebbe tranquillamente? Grazie a tutti. |
20 febbraio 15, 21:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
La ESC è quella centralina che si usa sui modelli elettrici per regolare la velocità del motore. Al suo interno si può trovare il BEC che è il sistema che alimenta con tensione stabile la sola ricevente/servi. Se hai la necessità di alimentare i servi e la ricevente con una Lipo (es 2 celle 7.4V) è consigliabile utilizzare un U-BEC. l'U-BEC è una centralina che serve ad alimentare la tua radio ed i tuoi servi trasformando i 7.4V della lipo in 4.8V oppure 6.0 V in maniera stabile utilizzando anche tecnologia switching. Naturalmente va dimensionato al tipo di carico che dovrà sopportare. Nel tuo caso 5A sono più che sufficienti. Sostanzialmete U-BEC è come il bec che è dentro la esc solo che è separato da quest'ultima ed è progettato per alimentare le diavolerie per il controllo del velivolo. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Ciao | |
20 febbraio 15, 21:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Per es. potresti mettere una Y sul canale 6 e collegarci sia il servo6 che l'alimentazione senza togliere il ponticello SPC. Ciao | |
20 febbraio 15, 21:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Mel'hanno consigliato anche oggi al campo. | |
Bookmarks |
| |