19 gennaio 10, 23:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Mi spiego meglio: se in in prossimo venturo Futaba producesse una versione firmware con voci exnovo, il software traduttore potrebbe non essere in grado di tradurle perchè non rientranti in un probabile vocabolario interno .. E poi anche un'altra cosa: un errore di lunghezza in eccesso della parola/frase tradotta potrebbe portare a malfunzionamento, quindi spero vivamente che il software di traduzione sia prodotto da fonte seria ed accreditata. Ciò detto non a scopo critico ma solo informativo ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 gennaio 10, 14:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008
|
Come giustamente detto da LONGFLYER molti termini rimangono comunque in inglese perchè utilizzati dalla comunità modellistica. L'unica cosa a cui bosogna stare attenti è l'area code. Assicuratevi quando comprate una radio che non sia ufficiale Radiosistemi, che abbia come area code Europa, altrimenti i nostri moduli in 35 o 40 mhz non vengono riconosciuti. Diffidate da venditori (intendo privati e non negozi e utenti di questo forum) che spacciano radio con finte garanzie radiosistemi, che arrivano a casa in una scatola di scarpe senza ricevente e senza tutto quello che avevano compreso nella vendita....e soprattutto sparendo abilmente dopo averti truffato.....(scusate l'OT) |
23 gennaio 10, 01:09 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
23 gennaio 10, 01:34 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ti faccio un esempio: io ho già analizzato il software Futaba 12FG, o meglio, il file che poi viene scritto sulla SD, so perfettamente in quale posizione sono le scritte in tedesco (credo che tra le tre lingue disponibili sia quella più gettonata alla sostituzione con l'italiano), dovrei solo sostituirle con un editor HEX, ricalcolare il CRC (ma prima ancora scoprirne la posizione) e chiudere il file, per poi passarlo sulla 12FG. Come vedi non servono grandi mezzi e capacità ma sarebbe un lavoro che dovrei rifare ad ogni nuovo aggiornamento Futaba e, quindi, nuovamente su ogni loro nuovo file da appoggiare sulla SD .. A questo punto se volessi davvero andare avanti per lo scopo, dovrei attrezzarmi realizzando un software che cerchi le parole da sostutire e le sostituisca utilizzando un vocabolario di parole dal tedesco all'italiano inerenti il softwre 12FG. Ma se capitasse il caso che Futaba abbreviasse una parola tedesca usata nella versione precedente usata per esteso o il contrario, o ancora ne aggiungesse una nuova, non avendola nel vocabolario il software non la tradurrebbe ed io continuerei ad averla in tedesco. Ecco perchè, credo che il software di inserimento della lingua italiana non è la soluzione, a meno che anche questo conosca aggiornamenti successivi che gli permettono di convertire anche le utime versioni del software Futaba. Non ultimo la questione della sicurezza su possibili errori di conversione che potrebbero inficiare il funzionamento della radio .. PS. Restando in tema, avevo pensato a realizzare un export dei dati di modello con riporto di questi su excel ma ho desistito perchè, oltre alla difficoltà nel dover riconoscere le posizioni dei dati all'interno dei file relativo al modello, ho il problema che procedendo per tentativi, non si calcolerebbero le volte che dovrei estrarre la SD per analizzare tentativi di programmazione che mi aiutino a svelare le posizioni dei dati, con il pericolo potenziale che una futuribile versione del software mandi a ramengo tutta la fatica ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |