30 novembre 09, 11:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: VARESE
| configurazione risolta!!
ciao, sono riuscito alla fine a configurare la seconda ricevente xr6 che non veniva presa dal modulo assan, il definitiva si trattava di un problema di sovrapposizione di configurazione tra modulo 2.4 futaba e assan, cioe' mettevo la tx in ppm come richiesto da modulo assan ma in realta' non lo prendeva anche se spegnevi la radio. trovavi il parametro corretto nel diplay ma non era realmente accettato dalla tx. Dovevi prima resettare tutto e poi rifare la configurazione ppm, muovendo canale 2 per "chiamare" la rx e poi procedere come al solito con bind e alimentazione rx. ..Ringo abbiamo sfatato un piccolo mistero del modulo 7 canali ... Per il voltaggio della rx assan o futaba io non superei i 6,5 volt , quasi sicuramente tirano anche a 7,4 e oltre (il problema poi sono i servi...) ,personalmente vado con bec lipo a 6 volt o nimh a 5 elementi Molto importante il contrario, non scedere mai sotto i 4.8v con 2.4 altrimenti potresti trovarti con lo spegnimenti improvvisi della rx.... ciao |
30 novembre 09, 12:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Complimenti!
Ciao Mattvolo Tu impostavi la modalità PPM ed il TX non la prendeva a meno di non fare prima un reset generale del modello impostato? 'na bella cattiveria, direi Sapevo che per il passaggio da PPM a PCM (o viceversa) sulla mia FC28 è necessaria la riaccensione del TX; ma questa...... Quindi prima di prendersela con la rx assicurarsi che il tx sia veramente in PPM all'atto del binding. E' proprio vero: c'è sempre da imparare! Ciao |
30 novembre 09, 12:38 | #16 (permalink) Top |
| e gia'...
ciao Oldone, proprio cosi' ...spegnevo e riaccendevo come si fa sempre , leggevo ppm quindi mi dicevo: ok , e' corretto! ma in realta' per la tx non era accettato il cambio modulo . Dovevi resettare il canale e rifare tutto ..solo li ti riconosceva nuovo mudulo e nuova rx. ciao alla prox |
01 dicembre 09, 14:49 | #18 (permalink) Top |
|
forse perche' avevo tutti e 15 i modelli configurati, avevo fatto doppioni e varie prove... quindi anche se mi dava ppm non lo prendeva, fino a che non resettavi il modello a zero e rifacevi la conf.... pero' se non ricordo male con le rx futaba lo prendeva lo stesso...l'importante , anche se trattasi di una stupidaggine , e' aver capito! cominciavo a pensare che non funzionasse il modulo perche' avevo provato anche con una terza rx assan e niente ...invece ora va tutto e visto il costo ed il buon funzionamento, non mi dispiace affatto la cosa!! ciao |
Bookmarks |
| |