18 novembre 09, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Ubicare la ricevente 2.4 GHz - fusoliera full carbon
La mia situazione è la seguente: devo decidere dove posizionare la rivente su un aeromodello. Si tratta di una ricevente a 2,4 GHz, la fusoliera dell'aeromodello è tutta in carbonio e vorrei sapere se questo può creare dei problemi di ricezione del segnale. Inoltre, visto che si tratta di un modello da circa 10 kg di peso, devo essere sicuro che non ci siano zone d'ombra che possano causare la perdita temporanea del segnale. Dico questo perchè ho letto un articolo in cui c'era scritto che con una sola ricevente si potrebbe verificare questo problema e sarebbe quindi consigliato installarne due. Che ne pensate? Io sono disposto anche a installarne tre... ma come si interfacciano l'una con l'altra? A quale devo collegare i servi? Devo posizionarle in punti diversi? E per quanto riguarda la fusoliera full-carbon, devo considerare in fase di progettazione la possibilità di installare la/le ricevente/i esternamente alla fusoliera? Grazie mille Saluti
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
18 novembre 09, 21:00 | #3 (permalink) Top |
|
Ho una Futaba T7C, quella a 2.4 GHz. Pero' non so se utilizzero' questa... forse ne acquisto una un po' piu' professionale. Perche'? dipende dalla radio?
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
19 novembre 09, 00:13 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
esistono riceventi con antenne corte o lunghe, quest'ultime sono studiate proprio per utilizzarle con fuso in carbonio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 novembre 09, 20:31 | #9 (permalink) Top |
|
Beh.. vediamo se in questa sezione qualcuno riesce a rispondere ai miei quesiti che invito a leggere a inizo discussone Grazie! Saluti
Bookmarks |
| |