Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 13:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Luca-Imola Visualizza messaggio
Come mai non consigliate la T8FG, che da quanto ho letto in giro sembra avere un software + vicino alle sorelle maggiori, rispetto alla T10?

Inoltre, la possibilità di espansione tramite SD-CARD, il costo di 150 euro inferiore alla T10, l'aggancio del cinturino bilanciato...

Non sono certo che sia meglio, ma chiedo lumi sul motivo per il quale non viene consigliata
(visto che devo prendere una radio e sono incerto tra T8 e T10)
Ciao, io ho una 12FG e debbo dire che stimolato da un amico che doveva cambiare radio, mi sono interessato alla 8FG.
In effetti, monta il software delle più grandi tanto che parte del manuale della 8 è simile a quello della 12, e poi ancora gode di SD, e di cosa piuttosto importante, di software aggiornabile ..

A parte l'estetica che ha un valore soggettivo .. trovo invece come difetti, il fatto che gli slide laterali una volta posizionati sono di difficile ri-posizionamneto ..
Poi ancora, avere una radio senza modulo RF estraibile mi lascia perplesso .. non potrò provare mai nulla di diverso ..
In ultimo, mi sarebbe piaciuto una presa più solida e quindi un grip posteriore valido ..

PS. E' possibile che un domani, usando la T8FG si possa poi passare alle più grandi convertendo i dati dei propri modelli in automatico con le utility software di futaba.
Ad oggi questa funzione non è data, ma futuribilmente parlando, è possibile la inseriscano nell'utility apposta (che chi ha le più grandi conosce - T12FG, T12Z,T14MZ, FX30, FX40 - tra queste i dati dei modelli sono interscambiabili ..).
Chi invece ha la FF9 può solo passare alla T10 e chi ha quest'ultima li si ferma .. dovrà impostare da capo i propri modelli se vorrà passare alle più grandi ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 dicembre 09 alle ore 13:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:35   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2009
Mi spieghi cosa intendi per slide laterali......

Per quanto riguarda il modulo integrato.. anche a me lascia interdetto.. in quanto non potrò montare Assan (con i relativi risparmi sulle RX)
però mi sembra che anche la T10 oggi sia solo con modulo 2.4 non estraibile...
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Mi spieghi cosa intendi per slide laterali......

Per quanto riguarda il modulo integrato.. anche a me lascia interdetto.. in quanto non potrò montare Assan (con i relativi risparmi sulle RX)
però mi sembra che anche la T10 oggi sia solo con modulo 2.4 non estraibile...
Ciao in allegato puoi vedere fisicamente gli sliders laterali che normalmente nelle foto quasi non si notano perchè godono solo di presa posteriore, a differenza della T12FG, ad.es., che ha i medesimi sliders ma anche con possibilità di presa anteriore ..

Riguardo la T10, mi risulta dapprima nata con modulo estraibile e poi affiancata dalla versione con modulo integrato ..
Sempra qualche tempo fa trovavi la T10C (quindi con modulo intercambiabile) direttamente con modulo 2.4Ghz e relativa ricevente nel pacco (dapprima un modello inferiore e poi passata alla 6014FS).
Ora per ragioni di marketing credo tu possa trovare in 2.4Ghz solo quella "nativa" e in VHF(Mhz) solo quella con modulo intercambiabile a cui dovrai sommare il costo di cambio di trasmissione.
Eventualmente tu fossi interessato al pacco full set con T10C (modulo estraibile) in 2.4Ghz e ricevente 14 canali 6014FS la puoi ancora trovare qui:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
e sempre nel medesimo sito trovi l'offerta italiana T12FG 2.4Ghz + ric.6014FS più economica:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Info. gratis come piovessero ..

PS. per abbassare il costo della T12FG .. devi prenderla negli USA (ma solo la t12FG e non la T10 ..) e relativamente è stato scritto molto a riguardo nel forum .. succintamente oggi una T12FG 2.4Ghz + 6014FS la prendi intorno ai 720€ (tasse comprese) ma avrai solo garanzia USA, manualistica inglese e regionalizzazione moduli Tx (eventuali altri moduli Tx dovrai prenderli sempre negli USA) .. bye!

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:22   #14 (permalink)  Top
User

Grazie delle mille INFO...

La T10 è davvero bella! e con il modulo estraibile è anche comoda comoda...

mi sa che per 100 euro di differenza rispettoa alla t8 ci penso
Vecchio 09 dicembre 09, 15:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie delle mille INFO...

La T10 è davvero bella! e con il modulo estraibile è anche comoda comoda...

mi sa che per 100 euro di differenza rispettoa alla t8 ci penso
Per quanto sia mia convinzione che nel 2010 futaba presenterà novità .. se sei interessato alla T10 con modulo estraibile informati meglio .. credo che le offerte che vedi siano destinate a finire perchè dalla futaba oggi potrebbero uscire solo quelle native ..

Ciao
Vecchio 09 dicembre 09, 15:31   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per quanto sia mia convinzione che nel 2010 futaba presenterà novità .. se sei interessato alla T10 con modulo estraibile informati meglio .. credo che le offerte che vedi siano destinate a finire perchè dalla futaba oggi potrebbero uscire solo quelle native ..

Ciao
grazie.

dicevi dell'estetica...
anche a me la T8FG non piace proprio
Vecchio 09 dicembre 09, 15:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Ciao, io ho una 12FG e debbo dire che stimolato da un amico che doveva cambiare radio, mi sono interessato alla 8FG.
In effetti, monta il software delle più grandi tanto che parte del manuale della 8 è simile a quello della 12, e poi ancora gode di SD, e di cosa piuttosto importante, di software aggiornabile ..

A parte l'estetica che ha un valore soggettivo .. trovo invece come difetti, il fatto che gli slide laterali una volta posizionati sono di difficile ri-posizionamneto ..
Poi ancora, avere una radio senza modulo RF estraibile mi lascia perplesso .. non potrò provare mai nulla di diverso ..
In ultimo, mi sarebbe piaciuto una presa più solida e quindi un grip posteriore valido ..

PS. E' possibile che un domani, usando la T8FG si possa poi passare alle più grandi convertendo i dati dei propri modelli in automatico con le utility software di futaba.
Ad oggi questa funzione non è data, ma futuribilmente parlando, è possibile la inseriscano nell'utility apposta (che chi ha le più grandi conosce - T12FG, T12Z,T14MZ, FX30, FX40 - tra queste i dati dei modelli sono interscambiabili ..).
Chi invece ha la FF9 può solo passare alla T10 e chi ha quest'ultima li si ferma .. dovrà impostare da capo i propri modelli se vorrà passare alle più grandi ..
ma sta T8 tu l'hai presa in mano?? l'hai provata??

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma sta T8 tu l'hai presa in mano?? l'hai provata??
Si l'ho giusto presa in mano, accesa e maneggiata un pò dal negoziante ..
Vecchio 09 dicembre 09, 15:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Si l'ho giusto presa in mano, accesa e maneggiata un pò dal negoziante ..

ahhh ecco... dal negoziante..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ahhh ecco... dal negoziante..
Perchè?
Rispondi

Bookmarks