15 novembre 09, 09:10 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| microservi e vibrazioni motori a scoppio
Continua la mia serie di "mental saws" Alùra... ...a me e ad altri è capitato di avere problemi anche con alcuni HS-81 (uscirono serie difettose quando cambiarono stabilimento di produzione, questo è quanto si diceva allora): la linguetta (pattino?) del potenziometro non "toccava" bene. Finora io non sono sceso sotto i 16 gr. dell' HS-81, appunto, ma al tempo dei combat, ho visto qualcuno mettere degli HS-55 sugli alettoni, e ben più d'uno metterlo almeno sul comando motore, e mi sembra che tenessero bene, senza "sfarfallamenti" e altro... Ora, considerando i valori di coppia DICHIARATA per diversi microservi, potrei metterci tranquillamente due servetti da 9 gr. ma ho sempre paura di 'ste benedette vibrazioni. Allora in definitiva vi chiedo: 1) qual è il più piccolo servo che vi fidereste a montare su un modelletto a scoppio con un .25 2T/.30 4T ? 2) supponendo che sul mercato non ve ne siano di micro ottimizzati per il motore a scoppio: dov'è di preciso che le vibrazioni vanno a rompere gli zebedei? Perchè se è possibile metterci mano li prendo lo stesso e gli do una sistematina. Grazie a chi mi risponderà... Ciauuuuuuuuuu |
15 novembre 09, 14:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
15 novembre 09, 17:14 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
se è per questo se pò dì pure "Head Fucking"... ma volevo rendere l'Italiano senza essere esplicito... ...e fai poco lo sborone!!! Per 4 mesi che hai passato a dire THE... ...PENIS ON THE TABLE in California!!! | |
16 novembre 09, 10:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
posso riportare solo la mia esperienza personale ( che al ns campo non è seguita da nessun altro...) ho diversi modelli con servi da 9 gr ( alcuni TowerPro altri senza marca...) sul comando gas che funzionano da anni sulle parti mobili ho usato qualche volta dei mini servi che avevo trovato da Lindinger ( metal gear, cuscinetto ecc li danno per 3,2 kg...) sia su alettoni che flaps; questi: Modellbau Lindinger Onlineshop non mi sono trovato male e parlo di modelli da 1,40-1,50 di aa con .45-.51 2t oppure .61 4t per quanto riguarda le vibrazioni: credo che eviteri di mettere un servo-gas mini direttamente sull'ordinata parafiamma.... per le parti mobili...bè...dipende dall'ampiezza delle stesse e da cosa ho intenzione di "chiedere" al modello
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 16 novembre 09 alle ore 10:44 |
16 novembre 09, 10:45 | #7 (permalink) Top |
User |
Personalmente sui modelli a scoppio non monto nessun servo che non abbia i gommini che assorbano le vibrazioni, non sono mai sceso sotto l'HS-81 e non ho mai avuto problemi con questo modello, l'unico servo che ho bruciato è stato un Hs-82mg, montato sull'F-14 elettrico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 novembre 09, 10:56 | #8 (permalink) Top |
|
Beh... ragazzi... mi ritengo soddisatto così! La coppia c'è (specie per ciò che dovrà fare il modello), le vibrazioni le tengono (e sicuramente una "gommata" gliela darò)... ...se non avrò modo di fare le barre di torsione andrò di micro e chi s'è visto s'è visto! Graaaazzzziieeee!!! Ciauuuuuuuuuu |
Bookmarks |
| |