Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 09, 02:17   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.....
Allora, se deve diventare un ring per fare a cazzotti, qui si chiude e basta, è mai possibile che non si possa parlare senza incazzarsi, io non so se vi conoscete di persona, se si, regolate le vostre pendenze di persona, se invece non vi conoscete, non capisco questo accapigliarsi per una radio o per chi vola poco o molto, bona lè!!!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 15 novembre 09, 02:18   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Mi ricollego al post di Ginopilotino a proposito di Hitec....ho sempre avuto grande fiducia nei riguardi di questo marchio, la mia prima radio computerizzata è stata la Prism7 con la quale ho volato con grande soddisfazione per circa 8/10 anni..... ma oggi al campo di volo ho avuto una grossa delusione!! Un servo Hitec digitale, 25Kg di spinta, ingranaggi in titanio ecc ecc (non ricordo la sigla, credo 7955) montato con ogni cura da un amico sul direzionale del suo meraviglioso Extra 300 da 2,20 di a.a. con un DL 50cc, ha smesso improvvisamente di funzionare portando a fondo corsa il direzionale stesso con conseguente avvitameno e distruzione totale del modello!! Recuperati i rottami (..tanti!) abbiamo constatato che il servo aveva il fondo bruciacchiato...una volta aperto, abbiamo trovato un (presumo!) integrato completamente fuso!!

Scusate per l'OT.

P.S. Sorry...non pensavo di trovarmi nel bel mezzo di un dibattito così acceso....

Ultima modifica di brigher : 15 novembre 09 alle ore 02:23
brigher non è collegato  
Vecchio 15 novembre 09, 02:23   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi ricollego al post di Ginopilotino a proposito di Hitec....ho sempre avuto grande fiducia nei riguardi di questo marchio, la mia prima radio computerizzata è stata la Prism7 con la quale ho volato con grande soddisfazione per circa 8/10 anni..... ma oggi al campo di volo ho avuto una grossa delusione!! Un servo Hitec digitale, 25Kg di spinta, ingranaggi in titanio ecc ecc (non ricordo la sigla, credo 7955) montato con ogni cura da un amico sul direzionale del suo meraviglioso Extra 300 da 2,20 di a.a. con un DL 50cc, ha smesso improvvisamente di funzionare portando a fondo corsa il direzionale stesso con conseguente avvitameno e distruzione totale del modello!! Recuperati i rottami (..tanti!) abbiamo constatato che il servo aveva il fondo bruciacchiato...una volta aperto, abbiamo trovato un (presumo!) integrato completamente fuso!!

Scusate per l'OT.
Purtroppo gestire tanta potenza in così poco spazio, qualche cosa può cedere, io faccio solo elicotteri, gli aerei li ho quasi abbandonati, e la mia paura quando sono in volo, è proprio un cedimento di un servo, i quali sono in continuazione sotto stress, li è un prenderci, sugli schiumini monto dei servetti da 4 dollari e si comportano egregiamente, e a volte un servo da 130 euro ti pianta proprio sul più bello, che dire?' E' come ponderare l'imponderabile.

Vecchio 15 novembre 09, 02:29   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Secondo me.... è difficile fare affidamento su un predetto prodotto.. perchè può casualmente piantarsi..a discapito delle probabilità.... alla luce di ciò mi mi regolo su miei criteri di scelta... e se la radio o qualunque prodotto si dimostra affidabile ben venga... e se dovesse mollarmi..non significa che è scadente..ma che purtroppo è uscita male nella sua catena di montaggio....

P.S. l'aurora e pure l'optic che ho avuto HANNO lo slider..... laterali se vedete bene le foto.. chi l'ha detto le rotelline?.. mah...
Vecchio 15 novembre 09, 02:33   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Commento solo una tua frase

cut ......
Per farti un esempio: nella 12FG dopo un certo tempo di inattività viene spento il modulo RF ed invitato lo spegnimento, questo è un comportamento leggittimo giacchè la radio non è a conoscenza di comunicare con nessuna ricevente, diversamente, non avrebbe dovuto spegnere di sua iniziativa il modulo RF perchè in connessione stabile con RX, ma solo informato l'utente del caso atipico.

end cut.....

Secondo te cosa vuol dire ???? Ma almento ti ricordi di quello che scrivi ????

Io mi ricordo e tu?

Scrivevi questo ed è a questo che ripetuto la mia risposta:
Per l'ennesima volta dimostri la tua scarsa competenza sell'argomento. La radio si pegne ( o spegne alcune delle parti con maggiore assorbimento) nel caso in cui non venga mosso alcun attuatore per un certo tempo. Della RX proprio se ne frega. Per altro e' una funzione che nasce per l'aerogiocattolaio moderno. Credo che di dimenticare la radio accesa capiti molto raramente e a chi non ha ben chiaro quali siano le procedure pre e post volo da effettuare.

Sicchè ti ho gia risposto, e tre! Ho sempre scritto inattività (leggasi a radio accesa e ferma). Dico oltre a muovere i pollici, capisci ciò che leggi o sono i pregiudizi che ti offuscano la comprensione?
Voglio ancora credere nella seconda ipotesi ..

Per quanto riguarda ragionare con i pollici, credo che nell'aeromodellismo sia una dello cose piu' importanti, sucuramente piou' importante che pontificare senza SAPER VOLARE....

Per i giudizi di ritorno dal campo.... al campo BISOGNA ANDARCI, magari essere iscritti e oltre ad andarci biosogna anche volarci... afre salotoo non basta... ma credo che anche qui tu possa insegnare a molti come si fa salotto (almeno da quello che giunge dai colleghi dei campi Laziali ...)
E quindi hai sotto controllo tutto il territorio nazionale privato, pubblico e demaniale: chi dice che frequento campi piuttosto di campi aperti in compagnia di pochi amici con cui "giochiamo" di tanto in tanto (perchè e di questo che si parla ..).

Altro punto.. Per un Cularis un T12FG e' sprecata, come lo e' anche un Aurora 9..
ma cosa dici! Quando hai un profilo variabile e necessità di fase di volo la radio deve essere una di medio livello. La 12FG potrebbe essere avere qualche canale in più ma avendola pagata nuova al prezzo di un usato, capisci tu! O debbo spiegarti anche questo?

Cmq. mi avete rotto parecchio le balle, santissimi signori perciò non ve la prendete se non vi rispondo ancora (fine del divertimento), ho altro da fare che parlare con i sordi.

.....
Vecchio 15 novembre 09, 09:31   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
.....
Citazione:
.....
E' arrivato un altro girafrittate..
Spegni il pc e vai a volare che è meglio...
forse qualcosa di più pratico e meno teorico in zucca ti resta.

E qui chiudo anche io.

Robbè
Vecchio 15 novembre 09, 10:07   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

chiuso, la disussione non è più interessante.

Discussione chiusa

Bookmarks