14 novembre 09, 19:16 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
se rileggete bene, immagino che l'italiano sia la vs. lingua madre, capirete che ho parlato di inattività nell'esempio riportato della 12FG (di cui godo ampiamente dei suoi benefici ..), quindi, nel caso non si tocchi alcun comando (relativamente andatevi a leggere l'esempio ..). Ripeto: non posso informare come prima dell'opportunità a tempo della 12FG acquistata da me a metà prezzo perchè ormai praticamente svanita, mentre invece nutro particolari speranze per la nuova Hitec Aurora. Sempre se leggete bene, ho sempre sostenuto di attendere cmq. un pò prima dell'acquisto per molteplici ragioni, non ultimi, una fornitura completa di accessori e giudizi di ritorno dal campo. So perfettamente che se vuoi farti capire dal tuo interlocutore devi parlare la sua stessa lingua: nel vs. caso arrogante, offensiva ma soprattutto ignorante di tanti aspetti dell'elettronica di progettazione (altro che integrazioni di macro impianti ..), ma voglio resistere, contro tutti quelli che seguono il branco senza neache sapere perchè. Vi suggerisco di recuparare fair play (semmai faccia parte del vs. ego) e soprattutto rileggere con attenzione tutta la discussione. Spero tanto che un princiapiante di aeromodellismo non lo sia anche della vita e saper leggere bene anche tra e oltre le righe .. i soldi oggi hanno ancora più valore .. e per me i soldi degli altri, quando chiedono un parere, hanno davvero sempre contato molto. Per il resto mi son rotto a sufficienza nello spendere tempo a rispondere agli insulti di gente che dimostra di ragionare con i pollici .. forse per riempire quello spazio che inizio davvero a credere che altrimenti resterebbe vuoto. Fate come vi pare .. per tutto il resto e per chi fosse interessato .. i miei scritti rimangono!!! Vi saluto .. PS. Noto con piacere invece il ragionamento di molti (che senza far nomi ho avuto già modo di elogiarne ragionamenti e fair play): coerenti, consapevoli ed osservatori .. nonchè modelli a cui riferirsi in questa disciplina dove il "crash" ci accompagna ad ogni stacco da terra ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 novembre 09 alle ore 19:20 | |
14 novembre 09, 19:37 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Commento solo una tua frase cut ...... Per farti un esempio: nella 12FG dopo un certo tempo di inattività viene spento il modulo RF ed invitato lo spegnimento, questo è un comportamento leggittimo giacchè la radio non è a conoscenza di comunicare con nessuna ricevente, diversamente, non avrebbe dovuto spegnere di sua iniziativa il modulo RF perchè in connessione stabile con RX, ma solo informato l'utente del caso atipico. end cut..... Secondo te cosa vuol dire ???? Ma almento ti ricordi di quello che scrivi ???? Per quanto riguarda ragionare con i pollici, credo che nell'aeromodellismo sia una dello cose piu' importanti, sucuramente piou' importante che pontificare senza SAPER VOLARE.... Per i giudizi di ritorno dal campo.... al campo BISOGNA ANDARCI, magari essere iscritti e oltre ad andarci biosogna anche volarci... afre salotoo non basta... ma credo che anche qui tu possa insegnare a molti come si fa salotto (almeno da quello che giunge dai colleghi dei campi Laziali ...) Altro punto.. Per un Cularis un T12FG e' sprecata, come lo e' anche un Aurora 9..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
14 novembre 09, 21:24 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Purtroppo la cronaca politica e non, italiana mi fa perdere sempre più il fair play..., allora mi rifugio nella mia passione, l'aeromodellismo. Qui, mi tocca a riperderla quando vedo scrivere una montagna di cazzate che potrebbero fuorviare l'ignaro principiante e fargli buttare soldi. Fai come me, frequenta una sezione e lascia ad altri (capaci) i consigli per i principianti... Quindi, io recupero fair play e tu smetti di scrivere scemenze aereomodellistiche, anche se con toni assai forbiti, e ancor più fuorvianti. E' una buona proposta? Buona serata, e se leggi i miei messaggi in giro, vedrai quanto sono poco arroganti....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 novembre 09, 22:26 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
14 novembre 09, 23:42 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Varia a seconda dell'impostazione prescelta, se non erro da 15 minuti a 1 ora (ma ribadisco che non ricordo esattamente....e non ho voglia adesso di controllare la radio!!). Per cui, a parte che la funzione se non ricordo male è disinseribile, anche se impostassi il minimo tempo disponibile, ti chiedo: hai mai volato per un quarto d'ora di seguito senza mai sfiorare gli sticks anche solo per una frazione di secondo?? A me non è mai successo!! | |
15 novembre 09, 00:01 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1) Quando è che te ne vai? 2) i post si possono anche cancellare. Mio parere: i materiali futaba, quand'anche non appaiano belli sono funzionali, e lo dice uno che sbatacchia da anni le sue radio dove capita. Se poi non ha i cuscinetti per me vuol dire: materiali buoni e per esperienza diretta DURATURI. Gli slide laterali futaba, per i flap o altri comandi, sono IMPAGABILI.. Hitech mette ancora le rotelle sul top odelal radio.. che per usare devi togliere la mano dagli stick e usare due dita per ruotarli.. Hitech arriva ultima in un mercato ormai saturo, dove chi usa la 2.4GHz è "fidelizzato". Chi comperasse oggi Hitech venendo da altri, dovrebbe cambiare tutte le rx. Questo spiega il prezzo basso, serve per incoraggiare la clientela a cambiare "moglie". Per il resto ho due hitech che sugli alianti fanno bene il loro sporco lavoro, dopo innesto di modulo Futaba FASST. Ho due futaba delle quali posso dire solo che bene quando le usavo in MHz e meglio ancora oggi con i moduli 2.4. Le radio ormai sono come le auto, piene di gadget come specchietti per allodole. Satelliti, antennine sparse in ogni angolo, telemetrie, buone solo per bambini che vogliono il giocattolo nuovo. Futaba ha solo ampliato la scelta nei menù e le funzioni possibili, senza null'altro aggiungere. tra la vecchia FF9 e la nuova T10 pure gli interruttori sono gli stessi. Riguardo ai consigli: fidatevi di chi vola, da anni, in pista, in pendio, con modeli di ogni fatta ed in ogni condizione. Lasciate perdere quelli che volano lungo solo a chiacchiere e davanti al pc. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 novembre 09, 00:13 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a cui aggiungo: ma alla fine dei conti, soppesati i consigli e i pareri, la cosa migliore è sempre pensare e decidere con la propria testa, anche a costo di sbagliare
__________________ www.masali.com | |
15 novembre 09, 00:30 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Assolutamente......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
15 novembre 09, 01:32 | #69 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Scusate se mi intrometto, se siamo qui a disutere ed abbiamo qualche perplessita sulla hitec un motivo ci sarà giusto?? Io ricordo al campo che diversi apparati hanno dato dei problemi, io stesso ne presi una coppia per la scuola di volo e le sostituimmo di li a poco, ora però la situazione è cambiata, i servocomandi sono ottimi, le riceventi affidabili ed anche le rx hanno avuto un drastico miglioramento, io non credo che una casa come l'hitec, dopo anni di preseneza sul mercato, metta sul mercato un nuovo prodotto senza aver fatto i debiti collaudi e prove, è logico che il prezzo debba rimanere, come stà facendo da sempre, su una fascia medio basso, non avrebbe nessuna penetrazione uscisse con una nuova radio, allo stesso prezzo delle Futaba o JR, questa radio non è fatta per i campioni, ma per quei modellisti e clienti già fidelizzati, che decidono di cambiare radio e frequenza, chi ha già una radio blasonata di alta fascia resterà sul medesimo target, non è un problema tecnico o elettronico, ma puramente commerciale e di marketing. A parte l'ignobile filettino che esce dal modulo, sarà sempre una radio ne più ne meno affidabile delle sue sorelle in fm, tutto qui. Questo è solo un mio opinabile parere.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 15 novembre 09 alle ore 01:35 |
15 novembre 09, 02:11 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |