14 novembre 09, 16:38 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
| Citazione:
E quindi!!! Non posso dare una mia valutazione personale??? come ho già specificato. Il fatto che tu probabilmente sei più BRAVO e pratico, non significa che non posso dare un mio parere, secondo la mia esperienza personale. Certe volte non bisogna essere esperti per poter valutare alcuni parametri, io mi sono limitato alla bontà dei materiali, non al lato programmazione, che sicuramente è ottimo. Questo deve essere un forum costruttivo e non di critiche verso esperienze personali, come la mia. Mi limito a spiegare quello che non mi piace, cosa centra adesso il volare poco o no?
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 Ultima modifica di kris77 : 14 novembre 09 alle ore 16:42 | |
14 novembre 09, 16:40 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Purtroppo continuiamo a parlare due lingue diverse. I materiali di cui parli tu (quelli esterni) potrebbero influire sulle mie scelte a parità di tutto il resto. I materiali che interessano me, sono la qualità e precisione dell'elettronica, dei potenziometri, della stabilità in frequenza, del software....e di tutto quello che mi permette di riportare i modelli a casa a meno di miei errori E ti garantisco che esistono componenti che fanno le stesse cose e costano cifre doppie. Pensa ai servi. come potrebbero esistere servi di egual misura e caratteristiche a 25 euro e 95 euro? E pure della stessa marca.... Sulle radio non si scherza ragazzi. Senza nulla togliere ovviamente alla nuova arrivata hitec che andrà benissimo per un sacco di usi. Ma che non la si voglia paragonare a radio di tecnologia di altro livello. E' noto in ogni campo che si alletta il cliente riempendo di gadget gli articoli per renderli più appetibili. Io compro quello che credo faccia meglio quello che cerco, compatibilmente al mio portafoglio. A volte meglio aspettare che fare un acquisto sbagliato.... Chi più spende....meno spende
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 novembre 09, 16:50 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, sarebbe carino se ti avvertisse PRIMA, quando la qualità del segnale si sta degradando, no? Non so se col canale di ritorno sia una funzione supportata o anche solo possibile, però diciamo che non mi spiacerebbe affatto se la mia radio bippasse in caso di problemi di segnale. Il mio modulo Assan ti avvisa del raggiunto limite radio rallentando l'effetto sui comandi, cosa che mi ha salvato una volta che sono partito senza attaccare l'antennina, con una piccola ventola intubata. farà ridere, ma da buon megahertzista avevo esteso l'inutile antenna della radio e non avevo avvitato quella del modulo ebbene sì, io sono uno di quegli idioti che, squalificati o no, capita che dimentichino la tx accesa, con le lipo a bordo
__________________ www.masali.com | |
14 novembre 09, 16:52 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. questa radio monta stick cuscinettati, cioè vuol dire, maggior precisione, allora mi chiedo perchè la T 10 a quel prezzo non li monta? e qui ritorno sulla questione qualità prezzo.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 | |
14 novembre 09, 16:57 | #55 (permalink) Top |
User | Un par di palle. Spendere bene è molto diverso da spendere tanto. Spendere tanto è facile, qualunque somaro è capace. Spendere bene è più complicato. Bisogna informarsi, leggere, provare, soppesare, valutare. E avere mente aperta, saper accogliere le proposte di marchi piccoli ma emergenti, senza prendere per buona la fuffa del marketing di chi spera di vivere in eterno di rendita sulla reputazione che si era conquistata molti anni fa.
__________________ www.masali.com |
14 novembre 09, 17:05 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
è quello che cerco di far capire a STRONCAPAPERI (parliamo due lingue diverse come dice lui) Bisogna avere una mente aperta per fiutare quello che ha il suo vero valore. Quindi se è vero che CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE e anche vero che POCA SPESA MOLTA RESA!!!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 | |
14 novembre 09, 17:47 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Sulla qualità dei materiali si può anche discutere, ancora di più sull'affidabilità dei prodotti... mentre sulle funzioni... trovo che qualsiasi radio di fascia alta abbia ben più di quel che serve a qualsiasi modellista! Con poche, ma veramente pochissime eccezioni!
|
14 novembre 09, 18:11 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è una questione di proverbi, ma di scegliere quello che è adatto a te e a quello che fai; a volte l'investrimento migliore richiede somme di un certo impegno, altre volte ottieni il risultato ottimale con un impegno ecomnomico molto inferiore, basta fare acquisti oculati informandosi bene prima.
__________________ www.masali.com | |
14 novembre 09, 18:39 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Hai mai aperto e valutato dal punto di vista progettuale e qualitativo una radio o ricevente hitec? L'hai mai confrontata con articoli corrispondenti futaba, JR/graupner o multiplex? Io non sono in grado di dare giudizi, ma ho un caro amico che oltre ad essere modellista, è un tecnico molto preparato. Il suo parere , dopo aver riparato diverse radio di tutte le marche è che, almeno fino ad ora (radio precedenti all'Aurora) la qualità non sia minimamente paragonabile.
__________________ Fly Low! | |
14 novembre 09, 18:52 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009 Residenza: Imola
|
Vedete ragazzi... quando ho aperto questo thread, avevo proprio il dubbio se la Hitec potesse aver raggiunto la qualità Futaba e Jr/Graupner... Vedendo i messaggi postati finora, mi rendo conto che la questione divide molto... L'unico modo, temo sarà attendere qualche cavia... anche se a quel prezzo la Aurora sembra davvero una buona proposta. Poi, lascierei stare il discorso prezzo, perchè 100 euro di differenza (personalmente) non sono quelli che mi faranno propendere per l'una o per l'altra... |
Bookmarks |
| |