Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 16:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Beh a prescindere che sono uno dei acquirenti.... non è così letale..... dai.... ma lo trovo comodo che se in futuro dovessi cambiare il modulo con uno che so... aggiornato etc.... non dovrei smanettarci!!!....
Vecchio 13 novembre 09, 16:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Beh a prescindere che sono uno dei acquirenti.... non è così letale..... dai.... ma lo trovo comodo che se in futuro dovessi cambiare il modulo con uno che so... aggiornato etc.... non dovrei smanettarci!!!....

per carità, certo che non è letale...
ma nemmeno elegantissimo, ammetterai
Vecchio 13 novembre 09, 17:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Si potrebbe customizzare con una guaina argentata???? come nelle custom?...ahahaha
Vecchio 13 novembre 09, 17:16   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Si potrebbe customizzare con una guaina argentata???? come nelle custom?...ahahaha

abbeh, adesso che è quasi Natale ci sono molte possibilità, in effetti...

Vecchio 13 novembre 09, 17:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
abbeh, adesso che è quasi Natale ci sono molte possibilità, in effetti...

Bravo ...... visto che le idee non mancano per ovviare l'incoveniente!!!!
Vecchio 13 novembre 09, 17:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Bravo ...... visto che le idee non mancano per ovviare l'incoveniente!!!!
Più che altro il tuo prezioso segnale passa per quell'esile cavetto, non che sia fragilissimo, sia chiaro, ma poco avvezzo ad essere maltrattato, già una curva troppo accentuata può alterare le caratteristiche del cavo in maniera sensibile quando si lavora a queste frequenze ... a valle puoi avere l'apparato piu figo e sofisticato del mondo, ma se il segnale non esce dall'antenna poi son catzi!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato  
Vecchio 13 novembre 09, 19:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Più che altro il tuo prezioso segnale passa per quell'esile cavetto, non che sia fragilissimo, sia chiaro, ma poco avvezzo ad essere maltrattato, già una curva troppo accentuata può alterare le caratteristiche del cavo in maniera sensibile quando si lavora a queste frequenze ... a valle puoi avere l'apparato piu figo e sofisticato del mondo, ma se il segnale non esce dall'antenna poi son catzi!
Era per scherzare eh eh
Vecchio 13 novembre 09, 20:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Secondo me la coppia Aurora 9 + sistema AFHSS di Hitec risulterà un nuovo punto di riferimento nel mercato RC.
Nello specifico credo resisteranno solo Kit completi (Tx+Rx) intorno ai 150€, gli altri saranno inevitabilmente tagliati fuori dal mercato dall'offerta in oggetto e sempre secondo me, saranno tagliati fuori anche molti kit dal costo superiore ed ovviamente caratteristiche similari.
Chi però può tardarne l'acquisto, fa una buona cosa, non tanto per la novità del prodotto che in cuor mio credo OK, quanto per la messa a punto da parte di Hitec di tutta una serie di accessori inerenti la radio ma soprattutto, l'offerta 9 canali piena.
L'offerta attuale prevede una rx a 7 ch. con singola antenna, meglio quindi la rx da 9 con doppia antenna e dal costo stimato superiore di 20€.

Volendo fare il pelo alla Aurora avrei preferito due potenziometri sul frontale, qualche interruttore di più a 3 posizione, la possibilità di inserire una SD card (credo assente), una retroilluminazione di colore azzurro perchè forse più visibile ancora.
I vantaggi, invece, a mio avviso sono stupefacenti perchè uniti anche all'ottima offerta di prezzo.

Ho un amico con il tuo stesso dilemma: visto che l'opportunità di una 12FG USA dai costi ridicoli è ormai tramontata, e visto che è un 3Daro, l'ho indirizzato su una 8FG che però mentre attendeva è comparsa questo nuovo polo di attrazione ..

Ritengo che ieri la 2.4Ghz stava al VHF(MHZ) come oggi la telemetria sta ai 2.4Ghz .. quindi la tua spesa è anche un investimento per il futuribile, nella speranza di una implementazione che porti ad un uso efficace (datalog, scelta suoni diversi nella fase di volo ecc.).

Una cosa credo certa, la Aurora 9 con AFHSS darà uno scossone ai prezzi del mercato RC, a tutto vantaggio di noi consumatori ..

PS pare non subirà regionalizzazione .. anche se con questi prezzi nella ns. amata italia di certo difficilmente penseremo ad un'acquisto estero ..

Tu non stai bene. le tue affermazioni pericolose per chi le legge.
Pensa a quello che pontifichi, che qualcuno leggendo poi ci crede.
Te lo dico con simpatia.....
Vecchio 13 novembre 09, 20:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Ciao

Ho notato che Futaba come plastiche non sono cosi eccezionali, almeno la ff7 e la T10 (le altre non le conosco), quindi a questo punto devo pagare di più per avere la stessa cosa se non meno, come nel caso dell' Aurora 9?

Allora preferisco spendere meno, 350 euro, con la tranquillità della garanzia Italiana, (la Futaba Radiosistemi, ha un prezzo spropositato), in più mi ritrovo con la telemetria, gran figata, stick cuscinettati, cosa che hanno solo le radio di alto livello, e una qualità costruttiva, (anche se non mi è ancora arrivata), sicuramente di buon livello.

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato  
Vecchio 13 novembre 09, 20:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Luca-Imola Visualizza messaggio
Pensi veramente che ci si possa fidare?

Ho letto di persone che con la Optic 6 sport hanno avuto seri problemi di portata della radio...
sicuramente il sistema 2.4 è un altra cosa... però qualche dubbio mimera rimasto.

Se non fosse per la qualità che attribuisco a Futaba non ci penserei 2 volte e prenderei la Aurora...

però nella mia mente.. (e forse da quanto dici sbaglio)
vedo

allo stesso livello Futaba e JR

e uno o due gradini sotto Hitec

ma magari è solo una tara mentale che mi è stata inculcata dal campo volo o da alcuni post negativi su HItec
intervengo solo per evitare un altra vittima di uno strano fenomeno.
Voler convincere tutti delle proprie scelte dettate solo dal braccino corto.
Quello che scrivi sopra è corretto, devo solo aggiungere graupner tra le radio di alto livello, con alcuni distinguo sui 2,4ghz.
Attenzione questo non vuol dire che le altre non funzionano, funzionano anche le cinesi spesso .
Rispondi a questa mia domanda:
-Come mai chi vola con modelli costosi e veloci utilizza solo certe tx e certe rx? E non sono hitec, corona, cineserie varie?
Perchè le turbine per la stragrande maggioranza (guarda le manifestazioni) usano FASST futaba?

Se rispondi a queste domande hai già capito.
Quindi se vuoi una radio da non metterci più le mani, prendila buona e giusta per quello che pensi di fare (per gli alianti ci vogliono più esigenti).
Ciao e buoni voli, e occhio ai consigli da forum....

p.s. Quel filino dell'aurora è un coassiale da 2,4ghz. Si rompono a guardarli e a muoverli essendo fatto da una trecciola di 6/7 filettini rigidi con pochissima schermatura in gomma.....a buon intenditor poche parole....

Ultimo consiglio, risparmia su tutto, ma non su tx e rx
Discussione chiusa

Bookmarks