Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 05, 18:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Salve, ho un conoscente che vende una Futaba T9ZA di circa 10 anni, credo quindi che non sia la versione WC2 che ancora è in vendita ma la prima versione.
Sapreste dirmi se è ancora una radio da considerarsi valida per gli aerei ed alianti e quanto la pagareste ?
Tenete conto che è tenuta benissimo, usata si e no tre volte, si tratta di uno di quegli ex modellisti dalle più che buone possibilità economiche ma che si stancano presto ...

Ciao

P.S. Non so se ha ancora il manuale delle istruzioni, sapete se esiste in Italiano ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Aggiungo altre domande, visto che ancora nessuno ha risposto .

La radio in questione è sui 40 MHz. mentre le mie riceventi sono sui 35, il modulo di frequenza è intercambiabile in questo modello di radio ?
Se alla domanda precedente la risposta è "si", esiste il modulo a 35 MHz. sintetizzato ?
Oltre a quanto sopra qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa è possibile fare con il KIT in vendita su Model-Gadgets.com ?

Ciao
Vecchio 13 novembre 05, 22:21   #3 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Si il modulo e' sostituibile
Si esiste il modulo sintetizzato, lo trovi sul sito della robbe, il problema e' che se ricordo bene costa circa 300 euro.
Quel campac, oltre a fare da campac, serve ad attivare il menu' di servizio della radio per modificare alcune impostazioni.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 23:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@13 novembre 2005, 21:21
Si il modulo e' sostituibile
Si esiste il modulo sintetizzato, lo trovi sul sito della robbe, il problema e' che se ricordo bene costa circa 300 euro.
Quel campac, oltre a fare da campac, serve ad attivare il menu' di servizio della radio per modificare alcune impostazioni.
Grazie per le risposte, nessuno ha idea di quanto possa valere una radio del genere ?
Ancora non siamo scesi sul dettaglio del costo ma vorrei avere un idea un po più precisa al momento della trattativa.

Grazie ancora.
Vecchio 13 novembre 05, 23:36   #5 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Fai una ricerca su ebay per farti un'idea del prezzo.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 23:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@13 novembre 2005, 22:36
Fai una ricerca su ebay per farti un'idea del prezzo.
Già fatta , ma per il momento ho trovato in vendita solamente la versione WC2, non ho nemmeno ben capito quali siano esattamente le differenze ed è per questo che cercavo qui sul forum informazioni per capire almeno il prezzo da "strappare".
Francamente pensavo che ci fossero più modellisti sul forum che la utilizzassero, capisco che all'epoca era sicuramente una radio costosa ma evidentemente è anche poco diffusa.

Ciao
Vecchio 14 novembre 05, 16:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Le differenze non sono molte..la wc2 ha delle miscelazioni dedicate per i carburatori OS e per i giro futaba ha degli interruttori a 3 posizioni anzicè a 2 e qualche altra cosina ma sostanzialmente sono uguali,ha anche lei 8 fasi di volo per ogni modello..ottima radio,se non sei a livelli stratosferici di pilotaggio ti durerà una vita..per il prezzo io la pagherei 400/450 euro,non di piu.
Vecchio 14 novembre 05, 19:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originally posted by ilmere@14 novembre 2005, 15:32
Le differenze non sono molte..la wc2 ha delle miscelazioni dedicate per i carburatori OS e per i giro futaba ha degli interruttori a 3 posizioni anzicè a 2 e qualche altra cosina ma sostanzialmente sono uguali,ha anche lei 8 fasi di volo per ogni modello..ottima radio,se non sei a livelli stratosferici di pilotaggio ti durerà una vita..per il prezzo io la pagherei 400/450 euro,non di piu.
Grazie per le info, il prezzo è quello che mi ero immaginato vedendo quello delle WC2 su eBay, francamente spero di riuscire ancora a migliorarlo sperando nel fatto che il tizio è da molto che ha smesso e che non ha particolari necessità economiche (anzi non ne ha proprio).
Sono uno della categoria principianti quindi credo che se riuscirò a prenderla mi durerà molti anni ancora (a parte imprevisti da SuperEnalotto), nel caso ho poi visto che con i moduli UltraPAC II è possibile avvicinarla ulteriormente alla versione WC2 , ma ancora è troppo presto per pensare a questo, vediamo prima se riesco a convincere il tipo ...

Grazie per le info.
Vecchio 14 novembre 05, 19:11   #9 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ma, una radio di dieci anni, fuori produzione....
non piu di 250/300 euro secondo me, visto che sui 550 600 trovi il modello nuovo (wc2)
Vecchio 14 novembre 05, 23:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originally posted by nicthepic@14 novembre 2005, 18:11
ma, una radio di dieci anni, fuori produzione....
non piu di 250/300 euro secondo me, visto che sui 550 600 trovi il modello nuovo (wc2)
Abbassare la quotazione non può che farmi piacere , vi farò sapere se ed a quanto riesco a prenderla ...
Approfitto per rinnovare una domanda che forse è sfuggita: sapete se esiste il manuale in Italiano ?
Rispondi

Bookmarks