Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 14:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

A mio avviso, il mercato RC dovrà presto fare i conti con questa nuova alternativa ed in Hitec già pregustano il successo ..
Secondo Te, la Futaba 14MZ 2.4Ghz dal costo maggiore di 2000€, vale davvero sette volte una Aurora 9 2.4Ghz telemetrica?
Ergo .. cambieranno molti prezzi già dal prossimo anno ..

Buoni acquisti!
Ciao.
Se valutiamo una radio dalla scatola e dagli specchietti per le allodole no, conviene la Aurora !!!

Se la valutiamo dalle funzioni disponibili, allora non c'e' storia!

E' come dire che una Punto con la POrta USB e' meglio o pari a una Lamborghini che non ha il lettore MP3....

Ma per favore !!!!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 14:32   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se valutiamo una radio dalla scatola e dagli specchietti per le allodole no, conviene la Aurora !!!

E' come dire che una Punto con la POrta USB e' meglio o pari a una Lamborghini che non ha il lettore MP3....

Ma per favore !!!!!
Sono d'accordo ...specialmente con la frase d'apertura! Calma ....con i facili entusiasmi.......il tempo è galantuomo! Questi (Hitec ) se ne escono (almeno lo credono ) con un prodotto all'avanguardia. ma mi resta difficile accettare che marche blasonate (c he hanno prodotto sino ad oggi BEN DI MEGLIO) se ne stiano con le mani in mano o quanto meno non preparino qualcosa di MEGLIO ! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 14:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Ma per favore !!!!!
Non capisco quali sono gli specchietti ..

Il touch screen permette relamente una selezione più agevole.
La telemetria incorporata se non la si utilizza cmq. restituisce un valore assoluto e non statistico, come la capacità residua delle batterie del ricevitore.
Il software della Aurora non mi sembra affatto un software entry level considerando che ha tutti i mixaggi per singola tipologia di modello nonchè 8 fasi di volo.

Poi ad ognuno il proprio e leggittimo punto di vista.
Vecchio 09 novembre 09, 14:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sono d'accordo ...specialmente con la frase d'apertura! Calma ....con i facili entusiasmi.......il tempo è galantuomo! Questi (Hitec ) se ne escono (almeno lo credono ) con un prodotto all'avanguardia. ma mi resta difficile accettare che marche blasonate (c he hanno prodotto sino ad oggi BEN DI MEGLIO) se ne stiano con le mani in mano o quanto meno non preparino qualcosa di MEGLIO ! Giorgio
Spero anchei io che le marche blasonate, di cui io attualmente godo, stimolate da Hitec-Multiplex progettino qualcosa di meglio .. stando attenti però anche al nuovo orizzonte prezzi cmq. impostato da H-M.
Vecchio 09 novembre 09, 15:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
T 14 12 e anche 8fg

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio

Io uso la T14 da 4 anni e ne sono stracontento MA oggi forse con una 12 FG o una 8 FG o una Aurora non mi accorgerei delle mancanze.
Il poter fare qualunque cosa ti venga in mente è fantastico MA ti devi ricordare come si fa e sapere cosa vuoi gare , viceversa è inutile e disorienta.
Credo che se risponde alle specifiche l'Aurora sia il top della qualità/prezzo ma non potrà essere il top assoluto, di cui forse non abbiamo poi nemmeno bisogno tutti quanti.
Io volo ancora in 40 mhz, aspetto che la telemetria sia implementata.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:08   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
max, ti pigli anche tu l'aurorina? carina eh? occhio che però devi fare i buchi grossi nelle fuso altrimenti il trombolotto dell'antenna non esce fuori!
Qui da noi ci sono già due o tre che la vorrebbero comprare, vediamo com'è dal vivo
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:14   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:

Ma per favore !!!!!
Beh, la stessa T14 è una radio costruita su "specchietti per le allodole": touchscreen a COLORI, lettore mp3....
storicamente l'hitec è sempre stata molto concreta, ha sempre rinunciato a cose strane, tamarrate varie ecc.
Infatti con l'aurora hanno fatto una cosa secondo me estremamente concreta: sul sito hanno fatto una tabella dove confrontano direttamente le funzioni dell'aurora contro le dirette avversarie futaba e jr, in modo da poter fare un confronto diretto su tutte le funzioni della radio (sulle quali l'aurora non sta affatto messa male, anzi), non solo sbandierando il design oppure una caratteristica eclatante.. più concreto di così...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Non capisco quali sono gli specchietti ..

Il touch screen permette relamente una selezione più agevole.
La telemetria incorporata se non la si utilizza cmq. restituisce un valore assoluto e non statistico, come la capacità residua delle batterie del ricevitore.
Il software della Aurora non mi sembra affatto un software entry level considerando che ha tutti i mixaggi per singola tipologia di modello nonchè 8 fasi di volo.

Poi ad ognuno il proprio e leggittimo punto di vista.
Boh.. io parlo con l'esperienza che ho..
Touch screen... assolutamnete inutile e spesso fastidioso. CHi attualmente lo ha, tendenzialmente utilizza i pulsantini perche' piu' affidabili.
Capacita' residua dell'RX..... mi fa veramente sorridere. il 90% utilizzza un bec, sai che se ne fanno di vedere la tensione all'uscita del BEC ??? Nulla. Poi le batterie si caricano prima di volare e non si vola sperando che abbiano energia sufficiente per completare il volo....

Aurora non ha un software scarso, tutt'altro, ma tra una 12Z e l'aurora di acqua sotto i ponti ne passa. Se poi viene utilizzata come ho visto fare da alcuni con delle splendide T14 utilizzando la Y per gli alettoni perche' non si sa programmare (e soprattutto non si sa che voglia dire fare una differenziazione alettoni) questo e' un altor discorso.

Una delle mancanze piu' gravi del software della Aurora 9 (o per lo meno il manuale non ne parla, quindi difficilmente credo sia presente come funzione) sono gli interruttori logici (se si sa cosa sono e a cosa servono !!)
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 09 novembre 09, 15:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Boh.. io parlo con l'esperienza che ho..
Touch screen... assolutamnete inutile e spesso fastidioso. CHi attualmente lo ha, tendenzialmente utilizza i pulsantini perche' piu' affidabili.
Capacita' residua dell'RX..... mi fa veramente sorridere. il 90% utilizzza un bec, sai che se ne fanno di vedere la tensione all'uscita del BEC ??? Nulla. Poi le batterie si caricano prima di volare e non si vola sperando che abbiano energia sufficiente per completare il volo....

Aurora non ha un software scarso, tutt'altro, ma tra una 12Z e l'aurora di acqua sotto i ponti ne passa. Se poi viene utilizzata come ho visto fare da alcuni con delle splendide T14 utilizzando la Y per gli alettoni perche' non si sa programmare (e soprattutto non si sa che voglia dire fare una differenziazione alettoni) questo e' un altor discorso.

Una delle mancanze piu' gravi del software della Aurora 9 (o per lo meno il manuale non ne parla, quindi difficilmente credo sia presente come funzione) sono gli interruttori logici (se si sa cosa sono e a cosa servono !!)
Io mi asterrei a creare confusione ..
il touch screen è un elemento adoperato, a volte, come sola alternativa in strumenti usati con molta più frequenza di una radio RC .. certo che molto dipende anche dalla tipologia di touch adottato .. e relativamente dai filmati su Aurora non mi sembra affatto fallibile (tra l'altro Hitec è consapevole di non aver installato alternative).

Estremamente giusto ciò che dici sulla tensione delle batterie, intrinsecamente indicata dal sistema Hitec, ma è pur vero che appena disponibili all'acquisto i sensori di supporto alla nuova tecnologia, basta acquistare un sensore di tensione e porlo ai capi della LIPO .. pur mantenendo il vecchio timer .. di cui Aurora ancora dispone (mi sembra ne offra addirittura 3).

Certamente la Aurora 9 qualcosa in meno offrirà pure, la perfezione è sempre lontana dal raggiungimento, e tra le cose in meno .. aggiungerei anche la differenza di costo che passa dal costo della Aurora di 350€ a quello della 12Z di circa 1500€ ..
Vecchio 09 novembre 09, 16:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Io mi asterrei a creare confusione ..
il touch screen è un elemento adoperato, a volte, come sola alternativa in strumenti usati con molta più frequenza di una radio RC .. certo che molto dipende anche dalla tipologia di touch adottato .. e relativamente dai filmati su Aurora non mi sembra affatto fallibile (tra l'altro Hitec è consapevole di non aver installato alternative).

Estremamente giusto ciò che dici sulla tensione delle batterie, intrinsecamente indicata dal sistema Hitec, ma è pur vero che appena disponibili all'acquisto i sensori di supporto alla nuova tecnologia, basta acquistare un sensore di tensione e porlo ai capi della LIPO .. pur mantenendo il vecchio timer .. di cui Aurora ancora dispone (mi sembra ne offra addirittura 3).

Certamente la Aurora 9 qualcosa in meno offrirà pure, la perfezione è sempre lontana dal raggiungimento, e tra le cose in meno .. aggiungerei anche la differenza di costo che passa dal costo della Aurora di 350€ a quello della 12Z di circa 1500€ ..
Creare confusione ???? Guarda che con tutto il orispetto mi sembra che la confisione da alcuni mesi stia cercando di crearla tu, elargendo consigli basati su un'esperienza assolutamente inesistente.

Da bravo, facci sapere quante ore hai di volo e con che modelli voli, una volta per tutte, in modo tale che chi legge le tue 'affermazioni' sappia realmente con chi ha a che fare.

Nessuno discute sulla differenza di prezzo tra le due radio, ma affermare che prima la T12FG ed ora (perche' hai finalmente letto che esiste) l'Aurora 9 siano il non plus ultra sinceramnete fa sorridere.

Sicuramente la 12 e la Aurora sono ottime radio (e l'Aurora anche con un prezzo decisamente appetibile), ma per capirne le potenzialita' bisogna sapere cosa serve nel volo, non solo leggere i manuali.

Dovresti giustificare le tue affermazioni con i fatti, non solo con le parole.

Sino a che ti fai portabandiera dei migliori siti da cui acquietare ci puo' anche stare (sempre che non ti dimentichi dei particolari tecnici quali la regionalizzazione dei moduli), ma quando parli di aspetti modellistici... abbi la cortesia di non sputare sentenze se non basate su una reale esperienza/conoscenza !!
Rispondi

Bookmarks