08 novembre 09, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
| Cavo istruttore/allievo futaba
Hola! ho "costruito" un cavo istruttore allievo per due Tx Futaba FF7 e constatando che NON funziona ho dato una scorsa al manuale (sempre dopo) Se non ho capito male c'è bisogno che le radio abbiano il modulo sulla solita banda . C'è qualcuno che puo confermarmelo? Io ho un modulo a 40 e un modulo a 72 e effettivamente non funziona. Quello che mi chiedo è :serve un modulo sulla solita banda o prprio sulla solita frequenza? TNX in ADV Giacomo
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. |
08 novembre 09, 21:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ad avvalorare quanto detto, c'è anche quanto sentito dire che trovo giusto, anche se personalmente non l'ho mai provato, è cioè che due radio con mode differente possono essere collegate con cavo trainer.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 novembre 09, 21:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
| |
08 novembre 09, 22:06 | #4 (permalink) Top |
User |
su quella dell allievo si lascia in modulazione fm. e radio spenta. e non serve altro dato che trasmette e usa i parametri dell master. quella del master si abilita in voce trainer e i canali si mettono in funzione funcs. e lo swicc con il ritorno a molla (quello in alto a destra) se hai abilitato lo spegnimento motore lo elimini. cosi dovrebbe funzionare usando solo batt. del master, trasmissione e tutte le inpostazioni e valori di sett. l altra l allievo legge solo i movimenti stich quando azioni lo swicc dell master. se non funziona cosi il cavo costa 15e ciao |
09 novembre 09, 00:19 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sa che le connessioni del cavo siano da riguardare. Mo taglio e cucio ......... G.
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. | |
09 novembre 09, 00:34 | #6 (permalink) Top |
|
mannaggia a fare le cose di corsa ......... sorry ma avevo letto male ;sul manuale alla pagina delle istruzioni non intendono il "modulo" ma la modulazione ,ovvero le radie (radio=singolare radie=plurale) devono essere settatte entrambe o su PPM o su PCM. CMQ non funzia lo stesso . G.
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. |
09 novembre 09, 22:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Per quel che ne so io, a parte il settaggio della radio maestro che mi pare va su trainer, lunica cosa che io controllo è lo stato dei trim che sia uguale su entrambe le radio, poi se il cavo è OK non devi preoccuparti di altro. Io ho usato quando mio figlio stava imparando, una 6ex in 35Mhz come Maestro e una 6ex 2.4GHz come allievo. Ovvio che la radio allievo la tieni spenta,ci penserà la radio Mestro ad alimentarla o meglio ad alimentare i soli circuiti di gestione dei comandi Antonio. Qui come dovrebbe esser fatto il cavo Cavi Allievo-Maestro :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Facci sapere
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |