29 dicembre 09, 12:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A breve posto foto e impressioni, tempo permettendo... Ciao Roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
09 febbraio 10, 12:38 | #12 (permalink) Top |
User |
Con un pò di ritardo.... A paragone i due giroscopi, il 401b e il Gaz126, il secondo con un biadesivo morbido si comporta molto meglio del primo, al campo volo di genova sono rimasti sbalorditi che un giro da pochi dollari possa essere così simile al 401 originale. Il primo è montato su un trex450v2 e il secondo è montato su un trex 450 v3, entrambi gli ely hanno un align ds 520 digitale in coda. C'è da tenere conto che in questo paragone, il trex 450 v3 è già nettamente più stabile di tutta la serie 450 della align, vista la mancanza di gioghi sull'intero albero principale. In compenso il primo ely che monta il g401b è dotato di un biadesivo rigido, tende a scivolare la coda, malgrado abbia fatto ogni tipo di taratura. Appena il meteo lo concede sostituisco il biadesivo e rifaccio un pò di prove. Cmq, per chi fosse interessato consiglio di comprare e cercare su ebay il modello GAZ126. Se avete domande...... Alla prossima...
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
09 febbraio 10, 21:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
sempre e solo da un lato? io ho ordinato un gws da 8$ per dei test.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
09 febbraio 10, 22:07 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo tengo in hovering, lentamente ruota su se stesso, conpenso con un pò di trim. Se alzo la sensibilità inizia a sbachettare. Visto che entrambi gli eli che montano i cloni di giroscopio sono trex, ed entrambi hanno lo stesso identico servo di coda digitale e l'unica differenza stà nel biadesivo... suppongo sia quello.
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
11 febbraio 10, 18:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se il driftare e di poco,diciamo 90° in 20 secondi, sono problemi che possono dare anche i piu' blasonati gyro. io verifichererei che non ci siano laschi inportanti sul comando di coda e della coda stessa. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 febbraio 10, 20:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2010 Residenza: LAVENO MOMBELLO
|
Ciao Ragazzi, premetto non sono un grande volatore di elicottero, mi arrangio con hovering e adesso anche con retromarce e dei giri a 360 gradi. Sto testando anche io il gyro hk401 da 13 dollari. Devo dire che su un ely ECO8 della IKARUS (500)con servo in coga hs81 normale no problem. In questi giorni lo smontato e rimontato sul piccolo clone 450, quello da 29 dollari tanto x intederci li ho qualche problema con sbacchettamento a l'aumentare dei giri motore e in + ho notato che il servo digitale in questo eli piccolo continua a friggere e dopo qualche minuto si scalda.Ho notato che accendendo e rispegnendo l'esc a volte risco a non farlo friggere, ma mi capita 1 volta su 5 e in quel caso sembra che il gyro rispondi meglio. Domani se il tempo lo permette farò altre prove. Un saluto a tutti. |
16 febbraio 10, 22:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alcuni servi non vanno alimentati a 6Volt ma solo a 5,1volt. Dovresti misurare la tensione in uscita all'esc, poi devi vedere le specifiche del tuo servo che frigge... Poi devi controllare se hai impostato bene il digitale/analogico che hai impostato sul giro... Tieni conto che un pò i servi digitali friggono (meglio dire tremano), dovuto alla continua compensazione della loro posizione. Facci sapere.... Roby
17 febbraio 10, 01:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2010 Residenza: LAVENO MOMBELLO
|
Tensione 4,96V gyro settato su DS.Adesso facendo delle prove ho notato che dal 50 alcirca il 65% della sesibilità con la radio (su impostazione gyro sens) non frigge, bisogna vedere se funziona in volo, mica che si fa su come una trottola, domani speriamo di provare. Saluti e notte. |
Bookmarks |
| |