![]() | #4611 (permalink) Top |
User | E' buona cosa backuppare i modelli prima di resettare perchè, se non ricordo male, ci sono stati casi in cui il reset ha in qualche modo "danneggiato" la programmazione dei modelli.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
![]() | ![]() |
![]() | #4613 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| mai sentito di un database di modelli preimpostati. anche perchè a meno di modelli RTF, basta montare un servo diverso e cambia il subtrim per il centraggio se lo monti in modo diverso devi fare il reverse. a seconda dei leveraggi che utilizzi variano i dual rate, gli epa, i travel limit e gli esponenziali. quindi alla fine che rimane dal salvare, nulla.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4614 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Questa sera ho fatto il backup dei modelli su pc, ho cancellato tutti i modelli dalla radio e poi li ho ricaricati uno ad uno. Secondo me sarebbe carino poter cambiare l ordine dei modelli nel menu radio a piacimento dell utente, ordinarseli x tipo o per nome. Comunque sia, ora il problema è scomparso, vedremo se si ripresenta. CescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #4615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bene così mi fa piacere che hai risolto! ![]()
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
![]() | ![]() |
![]() | #4616 (permalink) Top |
![]() | Considerazione
Ipotizzando che la radio lavori sulla memoria modelli come un computer lavora su una pennetta USB, quindi il canale sul file (modello) in memoria è aperto finchè quel programma è utilizzato cioè ho lo screen dell'aurora nella modalità "volo" diciamo; potrebbe prevenire ulteriormente la possibilità di perdere/danneggiare dati se prima di spegnera si facesse un cambio a vuoto per portarsi di nuovo alla schermata di inizializzazione dove c'è il Yes/no sul trasmit, come appena accesa? quindi spegnere la radio. A quel punto credo che il canale con eventuali modelli sia proprio chiuso e quindi spegnendo la radio in quello step non si corre il rischio di corrompere i dati. La stessa cosa di fare "rimuovi dispositivo" con le normali pennette usb. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #4617 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
Ciao a tutti Ho sempre lo stesso problema e provo a riformulare la domanda ... Ho la radio, la rx e il modulo tutti all'ultima versione ... Io collego la sensor station alla rx (con tx spenta) con i due cavetti, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione .... Accendo la tx, accendo la rx e il led sulla sensor staion lampeggia di blu, dico alla radio di trasmettere ... Vado nel menu e scelgo "sensori" e qui mi trovo davanti una schermata con scritti dei sensori (che oltre tutto non sono quelli che io ho attaccato) e appena schiaccio su uno di quelli che ho collegato ho tutti i valori a 0 ... Se pero accendo rx e tx normalmente senza sensor station e vado sul menu sensori c'e la scritta che dice che non ho collegato nessun sensore ... Quindi riconosce che la sensor station è collegata ma non ha dati di rotorno dai sensori... Ho gia scritto a safalero e mi hanno detto di aggiornare di nuovo tutto e bindare la radio con attaccata la sensor station ... Gli ho scritto una seconda volta e mi hanno detto di mandargli tutto che risolvevano loro.. Ma prima volevo chiedere ancora a voi .. In sostanza la domanda è se la prima volta che collego la sensor station con i sensori, bisogna condigurare qualcosa ... Oppure attacco e via, dovrebbe andare !? Grazie Ciao Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #4618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #4619 (permalink) Top |
![]() |
La sensor station non si aggiorna. Il passaggio da te fatto di attaccare tx e poi rx, e la SS con i due Cavetti è corretta il led lampeggia blu e sulla Aurora nei sensori vedi la lista. Ti chiedo però, quali sensori hai attaccato alla SS e che SS hai, cioè la nitro o la blue x gli elettrici? Aurora, modulo 2.4ghz, e la rx optima7 o optima9 sono aggiornate di recente?!
![]() | ![]() |
![]() | #4620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
![]() La SS é la nitro e ci sono attaccati solo due sensori di temperatura. La rx è un'optima 7 che ho aggiornato ieri assieme a tutto il resto ... Grazie Ciao Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 22:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 20:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 22:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 22:39 |