| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2005
| Problema aurora 9 o ricevente ?!?
Ciao a tutti, ho un aurora 9, ho 2 problemi e/o dubbi: 1) RIcevente optima 7, setup servi tutto ok, faccio + voli, ad un certo punto accendo la radio ma i servi non sono in posizione corretta e devo ritrimmare è normale ? 2) optima 9 su un'altro modello, volo ma ad un certo punto del volo il modello non risponde per poi riprendere a funzionare tranne oggi che ho schiantato il modello, pochi danni lo raccolgo i servi funzionano ma il motore no, spengo riaccendo la radio, tutto funziona ![]() Consigli ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
2) hai l'alimentazione della ricevente tramite il canale del motore o tramite spc? Nel secondo caso puoi rilevare un allarme quando la ricevente non riceve alimentazione,così cominci a circoscrivere il problema... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010
| help sensore
ciao ragazzi, premetto che non sono uno smanettone con l'aurora 9, e anche il manuale non e che aiuti molto. Vi chiedo, io vorrei vedere in volo quanti milliampere mi rimangono sulla batteria che alimente il motore e i servi, ho visto che la radio mi fornisce gia il voltsggio, ma non so che valore mettere, volo con 5 celle 3300 mha. Serve acquistare: hts-ss sensor station + 1 x HTS-VOLT Sensore voltaggio 1 x HTS-C50 sensore amperaggio 50Amp oppure questo? 1 x HTS-C200 sensore amperaggio 200Amp vi ringrazio, ho cercato nel forum, ma su 400 e passa pagine, mi sono perso |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
che io sappia non esiste il sensore che ti dice quanti mah hai consumato.. il sensore del voltaggio ti dice il voltaggio del pacco, così ti regoli su quando atterrare per non rovinare la lipo.. invece il sensore amperaggio ti dice quanti Ampere stai consumando il quel preciso momento.. !! io uso il sensore di voltaggio per regolarmi su quanto ho consumato la lipo... ad esempio con la mia 3s 2200 mah.. quando so cche le celle sono a 3.75 ho consumato 1400 mah (basta che dopo carichi la lipo e leggi sul caricatore quanti milliampere ha messo dentro la lipo!!)
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
sulla radio normalmente (anche senza sensori telemetrici) leggi il voltaggio della ricevente! mentre il sensore del voltaggio di cui parlo io (quello che compri con la telemetria) ti dice il voltaggio del pacco batterie che stai usando in quel momento per alimentare il motore del modello! non so se mi sono spiegato bene.. la tensione a cui viene alimentata la ricevente è una cosa, quella del pacco batterie è un'altra ![]() spero di non aver detto baggianate.. nel caso correggetemi!
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
Ciao a tutti, ho appena riscontrato un problema: quando cambio fase di volo in un elicottero, i tre servi del piatto fanno una sorta di scatto tutti e tre nella stessa direzione. Premetto che ho fatto tutte le verifiche: curve del passo identiche, trim, subtrim, etc. Addirittura ho provato a diminuire la velocità di passaggio della fase di volo (speed), ottenendo lo stesso scatto ma al rallentatore . Presumo, quindi, che sia la radio ad inviare un segnale, visto che impostando una velocità di passaggio più bassa, ottengo lo stesso effetto ma in modo più lento. qualcuno sa dirmi cosa succede, o se ha sentito di problemi simili? ![]() Grazie, R |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Ottima assistenza Safalero Citazione:
Auguri. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| forse l'ennesima domanda
Salve a tutti!!! Ho già provato con il tasto cerca ma, forse per colpa mia, non sono riuscito a trovare risposta e quindi propongo la domanda: (scusate se è già stata fatta). Devo collegare una ricevente optima 6 canali (quelle nere per intenderci). Bene, oggi ho fatto questi collegamenti: fatto un adattatore che interpongo fra positivo/negativo della batteria e del regolatore, qui ho messo in parallelo la spinetta in dotazione (quelle che si trova nella scatola della ricevente) e netto la spinetta nella porta della ricevente, quella che di default è collegata come cavallotto. Il tutto per evitare che la radio, dopo aver fatto il binding emetta suoni in continuo. Collego e pufffffffff, vampa e fumata, il cavo del regolatore, quello che collega regolatore a ricevente si è letteralmente sciolto. ![]() Mi sa che oltre al regolatore mi sono giocato anche la ricevente vero? Ma che ho combinato? chi mi sa spiegare quello che ho fatto? Ma quella spinetta c'è proprio da mettere? io uso solo modelli elettrici e non mi interessa la telemetria; posso disattivare l'allarme nella radio? grazie a tutti e scusatemi se ne avete già parlato (magari mi linkate la pagina?) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |