![]() | #3671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
![]() ![]() Piuttosto, smonta la radio e verifica eventuali bruciature a costo di cercarle con la lente ![]() ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 11 alle ore 00:03 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Lo farei se: 1. sapessi rimontarla senza danni (già una volta per cambiare mode ho fatto macello, rimediato da un ragazzo del forum, incontrato dal vivo... 2. una volta individuata l'eventuale bruciatura sapessi cosa fare. Sicuramente hai ragione e ricorrerò a un altro aiuto dal vivo. Grazie intanto
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
Buon lavoro ed auguri. PS. Con la lingua, 9V, ancora ancora ... ma un modello crashato corrisponde alla 220V ... ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #3674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
| Citazione:
Ad un mio amico e successa la stessa identica cosa. Ho smontato la Radio ed ho trovato il componente bruciato. Si tratta di un diodo che fa da protezione. La radio funziona senza problemi. Attento che la prossima volta che colleghi una batteria al contrario ...... Ps io cmq se non sei in grado di smontarla e sostituire il diodo la manderei in riparazione Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3676 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3678 (permalink) Top |
|
Safalero dice di mandargliela...di sicuro si è bruciato un componente che compromette la durata della batteria...che pizza, ecco perché serve una radio di riserva! domani spedisco
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
![]() | ![]() |
![]() | #3679 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo probabilmente la diagnosi fatta dal tecnico per e-mail quando ho spiegato l'accaduto: invertendo i poli della lipo - ecco perché la lipo della safalero non monta connettori bec ma il microplug! - si brucia un qualche componente che degrada la durata della batteria. Infatti avevo lasciato la lipo attaccata, a radio spenta, e la sera era totalmente scarica (e via a leggere thread su come e se recuperare eventuali lipo scariche). Insomma radio bruciata, parzialmente, e pure lipo da buttare. La morale? Non fare le cose di fretta e sbadatamente solo perché è appena arrivato a casa il pacchetto con i nuovi accessori. E forse potremmo metterci anche "se c'hanno messo una nimh di fabbrica qualche motivo ci sarà"?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aurora per G4...esiste??? | RRRappy50 | Simulatori | 2 | 09 agosto 08 22:21 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 20:17 |
Aurora Avant !!!! | daniele76 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 luglio 07 22:36 |
aurora | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 marzo 07 22:39 |