aurora 9 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 11, 12:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Io lo dicevo 50 post fa che con l'aggiornamento si sballa tutto e anche salvando i modelli non conta un *****.
Ci ho rimesso un modello, ma tutti (compreso il sapientone della situazione) mi hanno dato contro dicendo che dovevo leggere il manuale e che sono stato un coglione (non è stato detto ma è stato ampiamente sottolineato tra le righe) e adesso si dice che hitec ha sbagliato....

ma va cagher....hitec e i coglioni

si scherza eh...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Io lo dicevo 50 post fa che con l'aggiornamento si sballa tutto e anche salvando i modelli non conta un *****.
Ci ho rimesso un modello, ma tutti (compreso il sapientone della situazione) mi hanno dato contro dicendo che dovevo leggere il manuale e che sono stato un coglione (non è stato detto ma è stato ampiamente sottolineato tra le righe) e adesso si dice che hitec ha sbagliato....

ma va cagher....hitec e i coglioni

si scherza eh...
Prima di mettere in volo un modello dopo un aggiornamento è sempre bene ricontrollare il setup.

Si fa sugli aerei/elicotteri veri, perchè non sui modelli?

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Non possiedo un modello di Aurora 9 ma mi piacerebbe acquistarla..
Ho visto in questo link che hanno montato un modulo FrSky sulla Aurora 9 senza troppe difficiltà.. ‪Hitec Aurora 9 Hack with the FrSky Futaba Telemetry Module‬‏ - YouTube

Qualcuno di Voi ha provato la medesima azione e ci è riuscito ? Magari utilizzando il DIY module frSky HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module

Mi farebbe comodo utilizzare le riceventi FrSky visto che ne ho diverse e che le uso da diverso tempo con soddisfazione.

Ultima modifica di IMEIV : 15 luglio 11 alle ore 22:24
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
nessuno ai costringe ad aggiornare. Se fosse così avrebbero fatto un richiamo,come la spektrum. Io ho un paio di amici che volano con il software originale 1.06 ,e per quello che ci fanno non hanno mai avuto problemi. Io ho deciso di aggiornare con la conseguenza di ricontrollare i setup dei modelli ho memoria. Per i nuovi inseriti non c'è problema. Per me non è da giudicare una radio di m.... Ma al contrario è una ottima radio,completa e affidabile. In commercio ai sono nuovissime radio che sono di m... Ma non.è il caso dell'aurora.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 14:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
nessuno ai costringe ad aggiornare. Se fosse così avrebbero fatto un richiamo,come la spektrum. Io ho un paio di amici che volano con il software originale 1.06 ,e per quello che ci fanno non hanno mai avuto problemi. Io ho deciso di aggiornare con la conseguenza di ricontrollare i setup dei modelli ho memoria. Per i nuovi inseriti non c'è problema. Per me non è da giudicare una radio di m.... Ma al contrario è una ottima radio,completa e affidabile. In commercio ai sono nuovissime radio che sono di m... Ma non.è il caso dell'aurora.
Quoto,io per questioni di telemetria ho dovuto aggiornare l'Aurora al 1.07,altrimenti la rimanevo al 1.06............
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
Quoto,io per questioni di telemetria ho dovuto aggiornare l'Aurora al 1.07,altrimenti la rimanevo al 1.06............
Ragazzi gli aggiornamenti non sarebbero da considerare facoltatitivi ...

Certo ognuno è libero di installarli o meno ma alla sorgente (il produttore) quando si produce una nuova versione si praticano generalmente tre operazioni base: inserimento nuove funzionalità, miglioramento delle attuali e correzione di alcune tra queste, ovvio poi che in buona fede succede di iniettare altri errori ma la teoria dice che è accettabile se il grado di questi vada cmq. riducendosi nel tempo ... errori = 0 sono praticamente un'utopia!

Piuttosto, badiamo ai ns. perchè sono quelli più frequenti e pesanti:
- il salvataggio dei modelli su memoria esterna e/o PC è d'obbligo giacchè oggi fattibile,
- quando si aggiorna qualcosa, va cmq. verificato alla pari dei controlli pre-volo al modello.

ps. personalmente preferisco (se posso) mantenere aggiornati tutti i sw. di un sistema che, perchè sistema di comunicazione, è bene siano allineati come "mamma casa" si sarà preoccupata di certificare (le combinazioni di software differenti sono troppe per provarle tutte con relativa sicurezza ...)

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 luglio 11 alle ore 15:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 13:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi gli aggiornamenti non sarebbero da considerare facoltatitivi ...

Certo ognuno è libero di installarli o meno ma alla sorgente (il produttore) quando si produce una nuova versione si praticano generalmente tre operazioni base: inserimento nuove funzionalità, miglioramento delle attuali e correzione di alcune tra queste, ovvio poi che in buona fede succede di iniettare altri errori ma la teoria dice che è accettabile se il grado di questi vada cmq. riducendosi nel tempo ... errori = 0 sono praticamente un'utopia!

Piuttosto, badiamo ai ns. perchè sono quelli più frequenti e pesanti:
- il salvataggio dei modelli su memoria esterna e/o PC è d'obbligo giacchè oggi fattibile,
- quando si aggiorna qualcosa, va cmq. verificato alla pari dei controlli pre-volo al modello.

ps. personalmente preferisco (se posso) mantenere aggiornati tutti i sw. di un sistema che, perchè sistema di comunicazione, è bene siano allineati come "mamma casa" si sarà preoccupata di certificare (le combinazioni di software differenti sono troppe per provarle tutte con relativa sicurezza ...)
In effetti è giusta la tua considerazione,però come hai detto tu si possono ignettare altri errori,ecco perchè sulla mia Aurora aggiornata al 1.07 che và benissimo nn sento il bisogno di aggiornarla,parlo del mio caso.
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 20:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Non possiedo un modello di Aurora 9 ma mi piacerebbe acquistarla..
Ho visto in questo link che hanno montato un modulo FrSky sulla Aurora 9 senza troppe difficiltà.. ‪Hitec Aurora 9 Hack with the FrSky Futaba Telemetry Module‬‏ - YouTube

Qualcuno di Voi ha provato la medesima azione e ci è riuscito ? Magari utilizzando il DIY module frSky HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module

Mi farebbe comodo utilizzare le riceventi FrSky visto che ne ho diverse e che le uso da diverso tempo con soddisfazione.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks