Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 11, 22:56   #2611 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Spiegato l'arcano. Anche io uso il benzina... Che peccato!
Grazie comunque, stavo impazzendo!
..infatti..proprio una tristezza!!!..speriamo che pongano un rimedio..sto facendo una fusoliera con un benzina e mi sarebbe tornato utile il sensore visto che il serbatoio rimarrà imboscato e non visibile..

bisognerebbe chiedere a Tricky se secondo lui c'è un rimedio e sfruttare il sensore per qualcosa d'altro
fagiolonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 23:28   #2612 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Ma che principio sfrutta il sensore? Ancora non mi riesco a spiegare perché col benzina non vada.
Speriamo facciano qualcosa, io ho solo modelli a benzina
Vecchio 28 marzo 11, 00:03   #2613 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Io comunque volo in scan mode, per fortuna non ho mai avuto problemi, quand'è che si potrebbe verificare una perdita di segnale ?
E sopratutto perchè ?

Poi adesso avendo già 8 riceventi montate sui modelli dovrei rifare il passaggio da scan a normal su tutte...
Sinceramente non ne ho voglia e tempo...
ciao
una perdita può avvenire in un qualsiasi momento, basta che ci sia una emissione più potente con la stessa frequenza che ti si sovrapponga al tuo segnale.
certo è molto molto lontana ma non impossibile.
Da come ho capito con lo scan è leggermente più lento (qualche secondo) a riaccoppiarsi in quanto fa lo scan e poi usa come frequenza la più pulita che trova.
certo è anche vero che se c'è un segnale che si sovrappone al tuo, anche in normal ormai il modello sarebbe bello che andato.
Però se stai in un campo di volo con lo scan attivo sei più sicuro in quanto, difficilmente il tuo 2,4GHz sarà a un canale simile di un'altro modello che vola attorno te.
la cosa che mi ha spinto a lasciare in normal è che si riaggancia subito, è questa evuntuale attesa di riaggancio, niente di più.

un mio consiglio è impostare sempre il failsafe.
Vecchio 28 marzo 11, 00:13   #2614 (permalink)  Top
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fagiolonano Visualizza messaggio
..infatti..proprio una tristezza!!!..speriamo che pongano un rimedio..sto facendo una fusoliera con un benzina e mi sarebbe tornato utile il sensore visto che il serbatoio rimarrà imboscato e non visibile..

bisognerebbe chiedere a Tricky se secondo lui c'è un rimedio e sfruttare il sensore per qualcosa d'altro
ciao
io mi ero fatto un circuito che converte il sensore benzina in un'ulteriore sensore tensione batt, con le 4 tacche che indicano dei livelli prestabiliti, comodo per chi ha un elicottero elettrico con due batt una per rx e servi e una per il motore.
avevo messo lo schemino qualche pagina indietro.

il fatto che il sonsore non funga con il benzina è perchè sfrutta il principio capacitivo, tipo touch screen, dato che la benzina non conduce non funziona.
Vecchio 28 marzo 11, 00:24   #2615 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Fr33man Visualizza messaggio
Io comunque volo in scan mode, per fortuna non ho mai avuto problemi, quand'è che si potrebbe verificare una perdita di segnale ?
E sopratutto perchè ?

Poi adesso avendo già 8 riceventi montate sui modelli dovrei rifare il passaggio da scan a normal su tutte...
Sinceramente non ne ho voglia e tempo...
A pag. 19 del manuale si legge:

Normal Mode
- In questa modalità la ricevente/trasmittente userà le frequenze che avrete selezionato al momento del setup iniziale.
- Dopo il setup iniziale, ogni avvio sarà più veloce in Normal Mode. Nel 90% dei casi il Normal Mode è l’ideale.
- In Normal mode, se la trasmittente o la ricevente perde potenza, poi la corrente viene riattivata, il sistema si ricollegherà e funzionerà
normalmente.
- La configurazione di default è il Normal Mode.
Scan Mode
- In ScanMode la ricevente/trasmittente scansionerà tutti i canali disponivbili ogni volta che la accenderete. Sceglierà poi le frequenze più
pulita da usare., salvandole sul modulo SPECTRA. E’ consigliabile eseguire lo Scan Mode prima di volare in un’area molto piena di utenti
2.4GHz. Una volta eseguito lo SCAN, è consigliabile ripassare alla modalità NORMAL prima di volare.
- In Scan Mode la trasmittente perde potenza non si ricollegherà alla ricevente e se la ricevente perde potenza, ci vorrà più tempo perche
si ricolleghi rispetto al Normal Mode.

Personalmente, non volerei in scan mode ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 marzo 11 alle ore 00:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 09:06   #2616 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Ma i nuovi accessori per la telemetria? So stati presentati na vita fa ed ancora niente...
Vecchio 28 marzo 11, 11:12   #2617 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Io stavo aspettando l'altoparlante hts voice ma negli store americani era prima dato per fine marzo e adesso fine giugno :-((
Vecchio 28 marzo 11, 15:17   #2618 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
io mi ero fatto un circuito che converte il sensore benzina in un'ulteriore sensore tensione batt, con le 4 tacche che indicano dei livelli prestabiliti, comodo per chi ha un elicottero elettrico con due batt una per rx e servi e una per il motore.
avevo messo lo schemino qualche pagina indietro.

il fatto che il sonsore non funga con il benzina è perchè sfrutta il principio capacitivo, tipo touch screen, dato che la benzina non conduce non funziona.
..ciao Triky..
ti chiedo troppo se lo ripubblichi?..mi ricordo ch avevi postato qualcosa ma lo avevo ricercato e non più trovato..le pagine iniziano ad essere tante.
Vecchio 28 marzo 11, 15:29   #2619 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Io stavo aspettando l'altoparlante hts voice ma negli store americani era prima dato per fine marzo e adesso fine giugno :-((
..se fanno come con la telemetria sarà pronto tra due anni..
se consideriamo che poi l'implementazione della lingua italiana dovrebbe farla l'importatore italiano.. Io ho in assistenza una radio aurora oramai da due mesi e alla data odierna nessuna notizia... Per fortuna devo ringraziare il mio rivenditore di fiducia che con la massima serietà di chi ha a cuore il cliente mi ha fornito una aurora come "muletto".
Vecchio 28 marzo 11, 15:34   #2620 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fr33man

Data registr.: 09-07-2008
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a preferire lo scan al normal?
Sinceramente non ci sono motivazioni, solo che appena presa la radio era in scan mode e così è rimasta, poi con le riceventi successive ho lasciato così com'era senza informarmi appunto sulla differenza....
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks